![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() PS: ma quanto ci metti a spolverare?! ...ma che te spolveri de mercoledì mattina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ho citato TE proprio perchè hai un rapporto intenso con il tuo cane e quindi, visto come ti poni e come ti piace metterti in dubbio, sono convinto sapresti perdere del tempo a pensare "come saresti stato, lurido essere peloso, in mano ad una famiglia che ti pensava simile ad un labrador da giardino ed adatto a stare col bambino?"
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() tradotto bis: "oddio, ma a chi cazzo ho dato il cucciolo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() PUNTO 10: comprare una tastiera che abbia il tasto "SPACE" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() comunque a parte ciò la questione, se veramente la si vuol rendere producente, dovrebbe andare a toccare l'unica incognita rilevante; ovvero l'uomo possessore di cane. tutto ruota intorno all'unica figura che materialmente influisce sul comportamento del cane, dal momento dell'adozione/acquisto al momento della morte. il buon padrone/capobranco se è tale avrà un cane che è suo gregario e per tanto sarà esente da tutte quelle problematiche di cui si discute solitamente. io sono favorevole, ma anche pienamente conscio che non è un rimedio definitivo, che un ottima soluzione sia quella della patente per cani, come ad esempio avviene in svizzera. se vuoi il cane devi dimostrare almeno un minimo di sapere quel che fai; come ad esempio per la patente automobilistica, non elimina il fatto che sia pieno di incapaci al volante, ma almeno prova a dare un freno alla questione. inoltre introdurre la patente per cani con degli obblighi da rispettare funzionerebbe da deterrente per tutte quelle persone che vogliono solo togliersi un momentaneo sfizio.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
VIP Member
|
![]()
ripeto solo per la 300 esima volta, non parliamo solo dei tossici (presi come esempio estremo di proprietario "errato" per il comune senso delle cose) ma anche degli "incosapevoli" che si ritrovano un cagnettuccio un poco diverso da un border collie solo perchè ce ne sono tanti da vendere e quindi non ci si può preoccupare di queste cose ..
tanto "poi se la vedranno" Quote:
ci ho messo 30 anni a capire come si usa la forchetta, pensa te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
detto ciò il cambiamento penso sia giusto farlo per se stessi perchè se dobbiamo cambiare per stare con qualcuno allora non ne vale la pena, per entrambi; perchè chiedere a qualcuno di cambiare è egoismo e menefreghismo. ovviamente poi cambiamenti ristretti ci sono di continuo, ma siamo noi che se riteniamo giusto o vogliamo soddisfare una persona effettuiamo il cambiamento che per logica riguarda noi in primis.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
![]()
Posso fare domande?
è molto ot chiedere quali sono le differenze tra un cane e un lupo? e tra un cane e un F1? e tra un cane e un F2? Possiamo dire anche che l'F1 è un cane "con le sue caratteristiche"? Qual'è la percentuale di pt di 50gg che ringhiano quando li tieni fermi e quale quella di clc? E di cuccioli di 2 mesi che ti ringhiano in faccia a denti scoperti? Qual'è la percentuale di pt che a 1 anno e mezzo ti mette le zampe sulle spalle per farti vedere meglio la sua dentiera e quale di clc? Quanti pt lasciati in giardino da soli diventano così selvatici che per dargli da mangiare il cibo glielo devi lanciare? Quale percentuale di pt è in grado di aprire una porta girando una chiave o è in grado di scavalcare una recinzione di 3 metri arrampicandosi come una scimmia? Quanti cani si considerano "naturalmente sottomessi" all'uomo e quanti clc? E' chiaro che il clc non è un lupo, giusto Calderoli poteva andare in giro a dire che ne aveva due. Il clc è un cane con delle caratteristiche. Caratteristiche che, a meno che non sia stato incrociato con il dromedario, ha preso e mantenuto dal lupo. Altrimenti sarebbe un Utonagan o un similare. Questo lo rende un cane diverso dagli altri (o se vogliamo, che più probabilmente sarà problematico) e, mia opinione, non adatto alla maggior parte degli esseri umani che ne acquisterà uno pensando che non è ne più nè meno di un bel pastore tedesco. Ma è una questione di percentuali, per cui è più probabile che un tenero cucciolotto di clc morda il bimbo di casa per giocare, rispetto al pt. E il tenero clc verrà attaccato alla catena. Sito adozioni docet. Per questo, trovo pericoloso sostenere e stare a spiegare alla gente che è un normalissimo cane: perchè sono belli, belli da far schifo, e la gente quando dovrà scegliere un "normalissimo cane" da tenere in giardino, lo sceglierà bello.
![]() |
#150 |
Senior Member
|
![]()
Mah, anche il tasto INVIO non farebbe schifo.
![]() |
#151 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ecco appunto, eri troppo per me ![]() Quote:
![]() HAI RAGIONE !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() dai ragazzi, torniamo a parlare seriamente .. ed il post di StarJumper è perfetto, così come alcuni passaggi di Marta e di Navarre (ad esempio), per il ragionamento che cercavo di fare e così poco so esprimere
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
che differenza c'è tra una casa immersa nella natura ed una casa in città? solitamente la gente cosa vuole? la risposta è abbastanza lunga ma anche se una casa è sempre una casa le differenze ci sono, la casa in città è (condomini a parte) molto più facile da gestire. a sentire i sondaggi in tanti vorrebbero vivere in campagna, in un bosco, etc. ma alla fine i fatti parlano chiaro. quanti sono disposti a rinunciare alle comodità della città? e poi in quanti sono capaci di gestire un boschetto per quanto piccolo sia o di trattare nel giusto modo anche la campagna più piccola? sono davvero pochi. il richiamo di madre natura è molto forte ma molti che pensavano di trovare la pace nella natura sono poi tornati tra l'asfalto o non vivono certo la natura come pensavano. con il clc è la stessa cosa, le fattezze del lupo affascinano. il richiamo di qualcosa di ancestrale è forte ma chi è oggi in grado di rispondere al richiamo naturale che sente e a tutto ciò che ne comporta? e qui si torna al solito discorso di fondo che alla fine ciò che conta sono solo le persone e non i cani (clc). chi sentendo questo richiamo sa farsi i conti in tasca e sopratutto testa e sa darsi una risposta reale, logica e sincera? se tutti lo facessero non solo ci sarebbero meno clc in circolazione ma proprio meno animali dentro le case. e questo anche se può sembrare brutto non sarebbe che un bene per gli animali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Invece, come gli avrà spiegato nefertari, il clc non è ne più ne meno di un pt. In più... guarda lì com'è bello! Vuoi mettere? E poi ulula? Che occhi. Che sguardo. La gente "normale" (ovvero con cultura cinofila pari a zero e istinto a -10) non sa nemmeno come gestire un jack russel... vai in un qualsiasi campo di socializzazione, vai in un area cani e rimani lì a guardare le persone. Eppure, quando vedono il clc, perdono la testa, tu parli e loro lo fissano senza darti ascolto. Ne sto vedendo talmente tanti in giro, qui, che dubito che qualcuno si sia fermato a fare il ragionamento che dici. E spesso non per colpa loro, ma perchè qualcuno - a volte l'allevatore - si è consumato spiegandogli che è un normalissimo cane che non gli darà problemi. Ah, i clc, tutti con la coda tra le gambe, ovviamente, tranne un cucciolino.
![]() |
![]() |
#157 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
...devo proseguire o si capisce da solo che sono ben pochi quelli che effettivamente sono capaci di trattare un cane da cane e sviluppare la vera figura di leader? Indipendentemente dalla razza. La sola differenza tra razze è la conseguenza di un morso, per il resto le problematiche sono tutte simili.
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
![]()
Ah, anche io sarei per la patente per avere il cane
![]()
![]() |
#159 |
Member
|
![]()
Aggiungerei anche . , : e compagnia bella.
Sono perfettamente d'accordo.
![]() |
#160 |
Senior Member
|
![]()
e quanti possessori di clc sono arrivati da te senza sapere nulla del loro cane?
Diego, se uno arriva ad avere a che fare con te in un campo, è già diversi passi avanti rispetto ai proprietari di tutti i clc-coda-tra-le-gambe che ho visto in giro ques'estate.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|