Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 06-10-2008, 17:30   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Marco, fine della polemica per me.

Non mi era piaciuta la frase del "gioiello da indossare" e te lo dico francamente e mi dispiaceva che tu ti dovessi lamentare per una caratteristica abbastanza tipica dei clc, cioè essere tendenzialmente dominanti e indocili.

Di questo se ne è parlato varie volte, ma una in più non fa certo male!

Fatto sta che - a parte le solite eccezioni che confermano la regola- è difficile vedere un maschio adulto che si mette a giocare con un maschio adulto mai visto prima, al massimo, come diceva Scila, si ignorano o li tieni sotto controllo costante (ma non credo che Scila lo liberi al parchetto).

Ma in un area cani affollata, non recintata come V. Phamphili è molto difficile avere sott' occhio sempre i nuovi arrivi, troppa tensione e il gioco non vale la candela.
Se poi di clc ne hai una coppia, il controllo è ancora più difficile (bada bene, controllo).

Se poi qualcuno pensa che il clc -mediamente- sia un cane da parchetto, si faccia avanti !

Posting Rules