Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-10-2008, 20:05   #21
Lorenzo80
Junior Member

Lorenzo80's Avatar

Send a message via Skype™ to Lorenzo80

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post

Grazie per le delucidazioni...ma non ci convinci.
eh, lo sapevo che gli "adepti" saltavano fuori
No non sono del Cicap... ma sono davvero contento che esistano!
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2008, 20:48   #22
kama
Member

kama's Avatar

Bè, secondo me può replicare con cognizione di causa, solo un medico veterinario specializzato in omeopatia; il resto sono solo conversazioni salottiere.

Maria grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2008, 23:00   #23
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Io ho tentato diverse volte a curare il mal di gola con i prodotti omeopatici e non hanno mai funzionato.
Poi ho ritentato quando avevo il raffreddore facendo l'aerosol e anche qui nessun risultato.
Per questo non credo assolutamente all'omeopatia.
Old 29-10-2008, 23:45   #24
Atreides
Junior Member

Atreides's Avatar

Ciao Ethel!!Siamo daccordo con te!Abibi non abbiamo mai dovuto curarla,ma Andrea sono 3 anni e mezzo che per raffreddori,mal di gola e da piccolino,dissenterie l'abbiamo sempre curato con prodotti omeopatici da 1euro e 50 a flacone(che spesona!!)con ottimi risultati e soprattutto immediati.Meno male che l'inquisizione non c'e' piu'altrimenti saremmo in qualche gabbia a penzolare da un lampione....
Old 30-10-2008, 09:12   #25
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ma solo io ho pagato la tormentilla (barattolino minuscolo - minuscolo) 9 euro?????
che comunque ha funzionato!
Old 30-10-2008, 11:31   #26
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

Default omeopatia

Salve, non sono quì a replicare xchè ne nascerebbe probabilmente solo una inutile polemica,volevo solo fare un pò di chiarezza sulla faccenda:
L'omeopatico oggi in Italia si chiama farmaco e non più rimedio,non deve essere usato come fai da te o per sentito dire altrimenti potrebbe non funzionare in quanto non adatto a quel determinato sintomo, facciamo un es.: Gastroenterite, intanto la cronica e l'acuta vanno trattate diversamente e x ognuna una serie di farmaci in relazione alle caratteristiche del vomito e delle feci, se poi vogliamo essere più sottili , anche in base alla costituzione e quindi temperamento ecc.ecc. ma non sono un professore e questa non è certo la sede x spiegare in due righe quello quello che faticosamente si apprende in anni di studio e di esperienze, quindi ritornando a bomba, nel giovane soggetto si potrebbe usare Aethusa cynapium nei lattanti con intolleranza al latte , prostrazione di rapida insorgenza emaciamento rapido, assenza di sete. Nelle diarree biancastre e abbondanti ma indolori e che non causano spossatezza il farmaco di elezione è Phosphoricum acidum. nei soggetti grassi e apatici convomito alimentaree diarrea giallastra e che presenta anche problemi cutanei , sarebbe adatto Calcarea carbonica, mentre nei soggetti magri, longilinei con appetito conservato nonostante i frequenti vomiti, e con flatulenza e diarrea acquosa verdastra e inzaccherante è più indicato Calcarea Phosphorica e così via, ne va da se che il farmaco va prescritto non solo da un medico ma da un medico preparato! Si deduce da quanto descritto la possibilità di un insuccesso terapeutico legato alla inappropriatezza del farmaco e non alla sua inefficacia.
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 11:41   #27
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
non sono quì a replicare xchè ne nascerebbe probabilmente solo una inutile polemica
secondo me è interessante, invece, sentire tutti i pareri, contrari e non
alle volte, serve proprio a questo un forum
si può sempre dire tutto, non è il COSA si dice, ma COME lo si fa!

grazie per la tua spiegazione, sarebbe bello riuscire a trovare interventi anche di veterinari specializzati oppure di studiosi controcorrente che scrivano con cognizione di causa la loro contrarietà

forse se io non avessi mai avuto risultati positivi con misha sarei schierata sull'inefficacia, ma su tre volte, tre volte ho risolto senza ricorrere ad antibiotici
diverso, come ho già scritto, è il discorso per me.... sono ricorsa all'omeopatia almeno 10 volte e nemmeno una ho trovato migliormaneti rispetto al problema che mi trovavo ad affrontare in quel momento ed ora, ricorro direttamente ai farmaci chimici, anche se ogni tanto qualcuno che mi offre l'alternativa lo trovo, rifiuto sempre educatamente!

alla fine sono le esperienze che ti condizionano.....
Old 30-10-2008, 12:36   #28
lupidellakatalpa
Junior Member

Default omeopatia

X Valentina
evidentemente il veterinario del tuo cane è più bravo del tuo medico,
torno a ripetere: se tu hai una cefalea , è necessario identificarne la causa o l'origine con una accurata anamnesi e visita e xchè no analisi o quant'altro necessario e quindi Cefalea disendocrina? ipertensiva? ipotensiva?organica?reumatica?tossica?vasomotoria? da indigestione? ebbene , x ogni causa o origine uno o più farmaci omeopatici possono essere utilizzati; se non individui la causa ed usi un farmaco inadatto non avrai risultato , con l'allopatico è diverso xchè è diverso il funzionamento de farmaco , xò ti invito a leggere il bugiardino, oltre alle varie controindicazioni ed effetti collaterali spesso il farmaco induce proprio la patologia che dovrebbe curare !!! Ritenta, sarai più fortunata!
Old 30-10-2008, 12:47   #29
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Ma ciao Poalo e Anto, che bello che leggervi...finalmente. Per la cronaca Andrea è stato un mio allievino di musica in culla e abbiamo scoperto di avere la stessa passione luposa e canina.
E' vero, è meglio bisogna lasciare il campo ai medici preparati che oggi per fortuna incominciano ad esistere. Devo tanto alla mia foniatra, illustre medico e splendida persona per avermi sempre curata per le mie corde vocali ( IO CANTOOOO) con l'omeopatia, risolvendo problemi in modo semplice e mirato.
E poi ogni individuo è unico...ad esempio su di me la fitoterapia dà scarsi risultati ma per altri agisce meglio che il rimedio omeopatico.
Comunque, suvvia, mettiamo le nostre esperienze in campo senza soffermarci sulle opinioni personali, anche se utili, se no ogni post diventa un'aringa di battaglia.

Per la mitica Vale... vieni alla festa del lupo il 14 di novembre?

Baci a tutti.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 12:55   #30
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ot - bhè dopo che ho letto mitica....sono diventata rossa..... grazie!
ESAGERATA!
per la festa del lupo, vorrei, ma agostino dopo l'incidente che ha fatto non è che sia molto dell'idea di muoversi, almeno finchè non metteremo fine all'iter burocratico assicurativo, ancora in alto mare! e poi è un po' giù perchè la macchina è proprio da buttare!
Old 30-10-2008, 13:05   #31
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Massì, in Italia ci abbiamo Padre Pio, Vanna Marchi e una volta non c' era un certo di Bella che guariva i tumori con l' acqua fresca ?
Quindi non starei tanto a sottilizzare caro Lorenzo...
Old 30-10-2008, 13:15   #32
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

O signur... attenti la caccia alle streghe è di nuovo aperta.
Volevo solo correggermi sull'aringa...OPS! arringa - volevo dire.

Tra un crostaceo e una cozza, qui si degenera.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 20:33   #33
kama
Member

kama's Avatar

Salve, Lupidellakatalpa, concordo in pieno con le tue risposte esaurienti e chiarificatrici ! E' così, il fai da te è altamente negativo e le competenze in questo campo, sono il frutto di anni di esperienza e ricerca... cose che non ho assolutamente e lascio a chi ne ha !

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 21:57   #34
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Io personalmente non credo .alla cura omeopatica verso gli uomini,

credo invece che negli animali funzioni (come provato) perchè a differenza nostra non hanno pregiudizi o condizionamenti mentali (come noi)....
seguire attentamente le istruzioni e la posologia è d'obbligo come per tutti i farmaci.

graphite...( contro eczemi, malattie linfatiche anche croniche come nel mio caso del gatto)
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 23:05   #35
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by grejselisa View Post
Io personalmente non credo .

credo invece
Ma che è, una religione ?
Old 30-10-2008, 23:23   #36
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

...effettivamente...suon a ^cosi da come l'ho scritto...e va beh!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2008, 10:24   #37
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

L'arnica compositum mi è parso che abbia fatto effetto anche sulle piodermiti di Kim. Nell'ultimo anno era afflitto da dermatiti che gli uscivano qua e là e che i vet. chiamano "spot". Praticamente viveva sotto antibiotico (in fiale dato che non lo digerisce). Quando ho iniziato a dargli l'arnica non si sono più ripresentate e non sono dovuta più ricorrere all'antibiotico. Senonché circa 20 giorni fa il ciclo prescritto di arnica era concluso. Manco a farlo apposta sono ricomparsi questi spot. Abbiamo fatto le punture di antibiotico per una copertura di 4 gg. la settimana scorsa ma non era guarito, allora tre gg. fa ho ricominciato con l'arnica e la piodermire si è asciugata. A questo punto ricomincio a dargliela tutti i giorni, poi vi saprò dire..

Last edited by elisa; 01-11-2008 at 10:27.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2008, 18:49   #38
lupidellakatalpa
Junior Member

Default omeopatia

Ciao Elisa, certo che l'arnica compositum ha avuto effetto sugli spot cutanei, fra i suoi componenti l'hepar sulfuris migliora la respirazione cellulare ed i processi di ossidazione mediante solfuri e polisolfuri di calcio( più le compresse in realtà) , stimola il grande processo difensivo e la cicatrizzazione delle ferite grazie alla presenza di calendula, echinacea , simphitum. Sai che puoi contattarmi privatamente se e quando vuoi!
Old 01-11-2008, 21:47   #39
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie, sei sempre molto gentile.
Anche la mia vet. (quella nella clinica dove vado di cui mi fido maggiormente, almeno come onestà e sono certa di non sbagliare per vari episodi che non sto a raccontarvi..) dicevo anche lei mi ha confessato di usare l'arnica per il mal di gola e che secondo lei funziona.. e vedendo che gli spot di Kim erano recidivi per non riempirlo continuamente di antibiotici mi ha detto di continuare solo con quella. E infatti come l'ho interrotta sono tornate le chiazze. E come l'ho ricominciata si sono asciugate.
Immagino di poterla dare a oltranza, senza problemi.

Last edited by elisa; 01-11-2008 at 21:49.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 14:03   #40
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

[quote=Navarre;167380]

quote]

Ecco Gandalf !quello che chiamavo "folletto"e che feci arrabbiare qualcuno qui scherzo
Comunque io sui cani non ho mai avuto modo di vedere se l'omeopatia funziona ,ma sono amante delle cose naturali mio bis nonno era molto bravo e preparato sui vari benefici di ogni pianta ,frutto ecc per ogni problema dalla tosse alle bruciature al mal di stomaco ecc lui aveva tutte le sue erbe i suoi sciroppi ecc per questo credo che magari non faranno effetto immediato come i farmaci però (parlo per come penso io)io credo che nel tempo facciano benefici migliori le cose naturali
Reply

Posting Rules