![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Se la nostra linea funzionasse un po' meglio sarebbe giusto dividere la discussione, perché "meglio allevatore o privato" è diverso da "ci sono roppe cucciolate", anche se indiscutibilmente legato.
Un paio di considerazioni : - d' accordissimo con Angela, se aspetti di aver PRIMA le prenotazioni non farai mai dei cuccioli. Anzi, mi sembra anche sbagliato farseli prenotare con tanto anticipo perché non si sa mai quello che può succedere. - non sta scritto da nessuna parte che una cucciolata di un privato sia a priori peggio di quella di un allevatore, anzi spesso può essere il contrario; andrebbero valutati di volta in volta i soggetti usati. - tra una cucciolata "nuova" ed esotica quindi sperimentale e una magari già ripetuta con buoni risultati quale cucciolo prendereste ? Ok noi abbiamo skulato entrambe le volte (1a di grey ambra, 1° di borko jolly) ma se uno già parte con l' idea di cucciolare non ci dovrebbero essere dubbi. - ovvio che un privato con una femmina non è un allevatore in senso esteso, ma sfrutta il lavoro di altri. Però non è detto che ciò sia sempre negativo! Facciamo il nostro esempio : nessuno aveva mai unito cani di Sarka ai cani di Margo; abbiamo sfruttato il loro lavoro per il nostro piacere, ma magari qualcosa di utile per la razza è anche uscito fuori (cani sani, principalmente) che a loro volta si stanno riproducendo... Abbiamo anche aperto una strada ai cani "esotici" e altri accoppiamenti similari si sono poi visti. - si è perso un po' il senso della misura : femmine senza test caratteriali, senza expo, senza niente di niente accoppiate col vicino di casa e i cuccioli a 1000 euro ![]() Io penso che se vuoi VENDERE cuccioli a un certo prezzo un pochino ti dovresti sbattere, non basta la parentela famosa e/o già testata (e qui tiro le orecchie a proprio TANTI, vicini e lontani).
|
|