Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2009, 17:30   #101
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .

Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione , sapendo che i cani saltano fuori ,ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro .

Quote:
Originally Posted by lupakkio View Post

quello che vorrei capire è se è il caso che, una volta fuori dal lager, Argo e Shila li dobbiate tenere voi... non mi sembra che fino ad ora abbiate fatto molto per la loro incolumità... avete avuto tutto il tempo per impedirgli di scappare fuori dalla vostra proprietà (una possibilità per ogni volta che si sono allontanati), ma non avete mai provveduto... ed il pericolo più grosso quando un cane è fuori dal recinto non è che mordano qualcuno... il clc solitamente si tiene a distanza dagli estranei... ma che finiscano ammazzati dal parafango di una macchina o da una bastonata di un imbecille.

Scusate la franchezza, ma in questi casi ci vuole perché non è di pietismo che Argo e Shila hanno bisogno in questo momento... ma di una pura, coerente, sacrosanta verità... affinché si possa passare dalle parole ai fatti.
Sono d'accordissimo lupakkio

Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 17:33.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 17:31   #102
monica privilegi
Junior Member

nell'imprescrutabile animo umano c'è più cattiveria di quanta non ve ne sia nell'animo di una tigre inferocita e ferita a morte!
grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino in questo momento così difficile
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 17:37   #103
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .

Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione
e già sorridevo ... ero severa a dirti "facilona" e quindi ora torno indietro e ti dico "zo##ola"

Quote:
ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro.
qui ho quasi perso il controllo della mandibola il consiglio può essere giusto e nessuno lo discute ma, tra qui e dire che tutti abbiamo un trattore in cui CARGARE i pannelli in ferro zincato e poi a casa una saldatrice per unirili, beh

magari nella tua riserva sioux accade così
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 18:29   #104
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e già sorridevo ... ero severa a dirti "facilona" e quindi ora torno indietro e ti dico "zo##ola"

qui ho quasi perso il controllo della mandibola il consiglio può essere giusto e nessuno lo discute ma, tra qui e dire che tutti abbiamo un trattore in cui CARGARE i pannelli in ferro zincato e poi a casa una saldatrice per unirili, beh

magari nella tua riserva sioux accade così
AH CHE TOPO CITTADINO!!!

Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 18:33.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 19:16   #105
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Un'ultima cosa, poi torno sul mio Aventino ...

Se scrivi su un forum devi aspettarti i pro ed i contro...

Io per mestiere sono abituato a fare domande e dare risposte... e alla fine tirare le somme...: una cosa è certa... nel puntualizzare che quelli che io chiamo affettuosamente lupetti sono alti 70cm al garrese, intendendo con ciò dire che sono dei lupacci cazzuti, mi hai confermato l'idea che mi ero fatto, e che non ti è favorevole, anche se questo non conta chiaramente nulla, essendo una semplice opinione.
Per quanto mi riguarda Svarog ha 3 anni, è scarsi 70cm al garrese (che fortuna!), ma mi costringe a portarlo in giro con due moschettoni perché con una puntualità maniacale ne spezza ogni due mesi uno... pur tuttavia per me e mia moglie Svarog è sempre... " 'ucciolo ", amiamo vederla così: il lupo cazzuto... il branco famelico che divora i pollai... sta bene pensarlo nelle fiabe o sui monti... ma se hai un clc in casa sei tenuto a pensare a lui come un animale di città e con questo fine bisogna educarlo.
E' pure capitato che Svarog si sia perso... per 4 giorni un anno fa... ma non ne ho fatto pubblicità sul forum... la cosa è stata mantenuta tra quattro amici... non avevo necessità di pacche di consolazione sulle spalle o di sentirmi dire quanto è ingiusta la vita... avevo necessità di trovare il mio amico... questo è stato il mio unico fine ed ho avuto solidarietà e aiuto da un intero paese: colleghi, postini, ecc. ecc.
E' pure capitato che Ciccio se la sia sviganta (cancello elettrico ), per *mia* negligenza, in due o tre occasioni... ma mi sono sempre preoccupato di ritrovarlo velocemente (cosa inutile visto che è sempre tornato in meno di 5 minuti) e fare in modo che il fatto non si ripetesse.
Mi è pure capitato di trovarmi in situazioni con gente terrorizzata (urlante!) dalla presenza di un "lupo" (che fosse libero o al guinzaglio), ma non è mai capitato che il vicinato, o peggio l'intero paese, mi abbia mosso accuse a causa della presenza del mio cane, che si sentano terrorizzati dal lupo, ecc.
Invece spesso nel mio lavoro trovo situazioni paradossali... persone che si lamentano di volpini o meticci di taglia piccola... perché i padroni si ostinano a non tenere il cancello chiuso... persone che si lamentano che il similmaremmano del vicino gli hia sbranato un paio di pecore... perché questi si ostina a non tenerlo nel recinto.
Esclusi i randagi nati tali... che sono sfigati e basta... in tutti gli altri casi in cui si sente che un cane dia fastidio c'è sempre un padrone che preferisce anteporre la propria vanità o il proprio menefreghismo alle reali esigenze del cane. Poi per carità... l'eccezione può sempre esserci... del PT di mio fratello se ne lamenta un vicino, uno solo, ma stranamente gli da fastidio solo il PT di mio fratello, non il cane dell'altro vicino che gli abbaia proprio sotto la finestra della camera da letto... puoi capire quindi.

Come sempre ti ho scritto con franchezza... se vuoi aiuto eccomi qua... ma non pretendere che lo faccia acriticamente... e soprattutto non pretendere che io parli di un clc definendolo "lupo cazzuto da 70cm al garrese"... per me sono tutti LUPETTI, botoli di pelo, a volte carognette: quando rompono un guinzaglio, sfondano un tetto, smangiucchiano una rete, devastano una serra, assaltano un pollaio, ma sempre botoli di pelo... il lupo cattivo lasciamolo nelle fiabe.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 19:30   #106
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
AH CHE TOPO CITTADINO!!!
eh si mica vivo nella riserva io

Lupakkio ha ragione ed ha saputo, meglio di me, esprimere un concetto che cercavo di esporre nei miei primi post di questo thread: non si può appoggiare alla cieca qualcuno senza conoscere BENE tutti i fatti, altrimenti è solo un promettere crociate virtuali che poi a nulla portano
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 21:45   #107
derosafulvia
Junior Member

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
ok...proverò a spiegare tutti gli avvenimenti... il 1 dell'anno 2008, si presentò davanti al nostro cancello un signore che asseriva di essere stato morso da uno dei due cani lupi incontrati lungo la strada che porta al santuario di Montenero. Mio fratello che si era appena svegliato rispose che quella mattina uno solo era libero all'interno della nostra proprietà,Scila appunto e che poteva essere uscita ma non ne era certo. Mentre Argo si trovava in casa perchè spaventato dai botti della notte di fine anno. Questo signore ,che poi non è mai venuto da noi per il riconoscimento,ha sporto querela asserendo che i cani erano sicuramente i nostri! Si è in seguito costituito parte civile, richiedendo un risarcimento di 5mila euro. La prima udienza c'è stata in gennaio del 2009 davanti al giudice di pace. Questo è l'antefatto...
In ottobre sempre del 2008 il giorno 10 esattamente, una signora in bicilcletta che transitava sulla strada dice di essere stata aggredita da due cani lupo davanti un cancello bianco (il nostro è giallo) quindi non sappiamo a quale cancello si riferisca. La donna inoltre dichiara che solo uno ha morso e che l'altro ha tentato di attaccarla alla gola quando era a terra. Riferisce di aver gridato aiuto e noi che, secondo lei eravamo in casa, abbiamo finto di non sentire ma per sua fortuna si è fermata prontamente un'auto che l'ha soccorsa dal feroce attacco! Quindi abbiamo omesso anche il soccorso! Dice di aver lasciato la bicicletta in custodia al nostro vicino e di essere stata portata in ospedale da questo signore che appunto l'ha soccorsa con l'auto. Alle ore 12,30 circa del giorno stesso si è presentato davanti al nostro cancello un uomo che diceva di essere il marito della signora aggredita dai nostri cani. Mio fratello era appena rientrato dal lavoro e mia cognata era fuori a fare spese e di li a poco sarebbe rientrata col figlio. L'uomo riferisce l'accaduto e mio fratello risponde che i cani sono legati (Scila era libera però nel nostro giardino) e che non potevano essere loro ad essere usciti. Comunque chiede di venirli a vedere per il riconoscimento. A quel punto una donna esce dall'auto, la quale si identifica mostrando una piccola fasciatura al polpaccio a mio fratello ma si rifiuta di entrare nella nostra proprietà perchè dice di essere ancora scioccata. Così da una distanza di circa 20 mt riconosce i cani! Il 9 febbraio 2009 arriva il sequestro d'urgenza del GIP per Scila e Argo,ecco i fatti come sono andati veramente,ora è tutto chiaro?
Premettendo che mi dispiace moltissimo di quello che vi è accaduto vorrei specificare che i sequestri d'urgenza, come da termine, vengono ordinati nell'immediatezza dell'evento. Considerando che sono trascorsi 4 mesi si può ipotizzare che ci sia qualche altro fatto successivo all'ottobre 2008.
Come afferma correttamente Lupakkio un Giudice prima di emettere ordinanza di sequestro, sia per paura di sbagliare sia per il terrore delle associazioni animaliste, ci pensa 180mila volte e si assicura di avere mille elementi.
Pensa che io lavoro in ASL come UPG da più di 10 anni e di sequestri si è riusciti a farne solo uno (di due rottw in mano a un delinquente che li maltrattava e utilizzava per delinquere) e neppure molto facilmente.
Cambiate Avvocato perchè non è ammissibile che dopo tutti questi gg non abbia ancora fatto il punto di questa situazione.
Stà di fatto che quei due poverini non stanno mangiando e, per esperienza personale, so che possono non farlo per mesi e lasciarsi morire. Quindi tutti i vostri sforzi ora devono protendersi per riuscire in un modo o nell'altro a nutrirli.
Dimostrate questa cosa al Giudice e chiedete di poter andare voi due volte al giorno per i pasti. Non ve lo possono negare; fategli presente che negarvelo corrisponderebbe ad un evidente maltrattamento ai due pelosi.
Aquistate un box a prova di CLC e montatevelo in giardino (è il modo più rapido visto che non riuscite a costruirne uno); fotografatelo e chiedete al vostro avvocato di dimostrare al Giudice di aver messo in atto tutte quelle misure che vi consentiranno di contenere al meglio le due belve chiedendone pertanto il loro affido.
Presentatevi davanti al Giudice non con un piglio d'attacco ma dimostrando e di aver compreso bene quali sono stati i vostri errori e la vostra volontà assoluta di voler evitare che possano accadere nuovamente eventi di quel tipo.
Se avete delle prove a vostra discolpa documentatele e portatevele dietro.
Inoltre ormai è troppo tardi per offrire dei soldi al fine di far ritirare la denuncia; non porterebbe di fatto ad un dissequestro dei cani in quanto essi sono stati sequestrati perchè ritenuti pericolosi e la situazione non varierebbe con un esborso di danaro.
Bisogna dimostrare che i cani non avranno più la possibilità di scorrazzare al di fuori del vostro giardino.
E qui vi parla una che, non appena si è resa conto che il suo schifone riusciva a saltare "da fermo" i miei vecchi 2mt di recinzione, ha speso migliaia di euro per rifarla tutta rendendola a prova di stambecco.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 13:36   #108
Apocalipse
Junior Member

Purtroppo il discorso di lupakkio è coerente....anche se ciò non toglie che devi assolutamente risolvere la cosa in fretta + che altro x i lupotti!!!
Derosafulvia mi sembra ti abbia dato ottimi consigli...anche xchè lavora nel campo diciamo...
Indubbiamente se i cani non mangiaNO dovete andare voi e come dice derosa non credo che il gip abbia alcun motivo x negarvelo!
E' vero che molte persone vedono il clc come un cane pericoloso a priori (e la cosa mi fa inacazzare non poco) + di altri cani e questo solo xchè sembrano lupi... ma non la vedo come una buona linea di difesa davanti al gip. Come non vedo una buona linea di difesa il fatto che i vostri lupi siano buoni dolci con voi e i vostri bambini e x questo non attaccherebbero mai una volta fuori dalla vostra proprietà......questa x la mia personale opinione è una grossa cavolata non esistono cani buoni in assoluto o cani cattivi in assoluto!! Non sono macchine ma esseri viventi pensanti e in quanto tali operano scelte in base a situazioni e persone che si trovano davanti......con ciò no dico che l'educazione non sia importante anzi ha un peso mooolto rilevante.
Fai sto recinto...non è difficile io e mio marito l'abbiamo fatto insieme....
Ti auguro...anzi auguro ad Argo e Shila che escano dal canile e vivano una vita serena...ma questo dipenderà unicamente da voi da quanto riuscirete a garantirgliela adottando tutti i mezzi possibili!!!
Un bacione da tutti noi
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 15:03   #109
monica privilegi
Junior Member

grazie... hai detto tutto tu, afferando bene la situazione,erano mesi che ripetevo a mio fratello e sua moglie quello che hai appena scritto. Mi hanno sempre risposto che rinchiudere i cani non era giusto poichè dovevano stare con i bambini,non innervosirsi! E' da quando eravamo in fasce,io e mio fratello, che abbiamo cani anche 4 per volta! e con quella presunzione e sicurezza di sapere come gestirne due, si è preso il problema molto alla leggera. Purtoppo poi da un annetto e passa si sono aggiunti anche problemi di convivenza tra loro! I bambini già soffrono di questo, immagina come possono stare adesso senza Scila e Argo che erano i loro compagni di gioco. Mio fratello fa il camionista e di tempo ne ha poco per costriure recinti ,penso che l'idea di prenderne uno prefabbricato sia la meglio! Non lascerò che quei cani restino la, puoi starne certa, ho già scritto una relazione da portare al GIP adesso devo fare le foto ad uno di quei box prefabbricati e con la mano di qualcuno mi farò ricevere da questa donna (il GIP).
Grazie di tutto vi farò sapere...
un abbraccio
Old 22-02-2009, 15:26   #110
monica privilegi
Junior Member

Ciao,
volevo risponderti ieri sera ma la mia connessione non andava,grazie per le tue parole sono preziose! Ieri mattina parlando con il mio veterinario avevamo detto più o meno le stesse cose ma tu ci hai messo più cuore! Andare ogni giorno a portargli il cibo è difficile poichè sono distanti più di 100 km da noi,ma cerco di andare lo stesso almeno una volta alla settimana e credimi è starziante...già dormo male! il canile fa orari impossibili dalle 15 alle 17 e non vogliono saperne di anticipare magari alle 14! il sabato è chiuso così avevo chiesto se potevano fare uno strappo alla regola ma niente! Pensi di poter fare qualcosa in merito? il canile si chiama Valdiflora ed è a Pescia (PT) fraz. San Quirico.
Mi sto attivando per riuscire a convincere il GIP che li terremo chiusi in un recinto...anche se ultimamente li legavamo a catena prima di uscire per cui non sono più scappati! Le lamentele della gente sono giunte copiose alla stazione dei Carabinieri ma ti posso assicurare che il giro ci sono molti altri cani...solo che oramai tutti l'hanno presa con loro! Inutile che ti stia a raccontare cose che avrai sentito spesso dai proprietari...ma questa volta è la verità! Mercoledì scorso ci hanno chiamato a casa per dire che i cani stavano fuori dal cancello...e per fortuna che i Carabinieri sanno benissimo che non potevano essere loro...erano già al canile da una settimana! questo per darti un'idea...
grazie ancora della tua solidarietà e se vuoi parlare con i tuoi colleghi dell'Usl qui nella mia zona e chiedere notizie dei miei due pelosi, fammi sapere che ti mando i numeri...
Old 22-02-2009, 17:51   #111
derosafulvia
Junior Member

Quote:
Ciao,
volevo risponderti ieri sera ma la mia connessione non andava,grazie per le tue parole sono preziose! Ieri mattina parlando con il mio veterinario avevamo detto più o meno le stesse cose ma tu ci hai messo più cuore! Andare ogni giorno a portargli il cibo è difficile poichè sono distanti più di 100 km da noi,ma cerco di andare lo stesso almeno una volta alla settimana e credimi è starziante...già dormo male! il canile fa orari impossibili dalle 15 alle 17 e non vogliono saperne di anticipare magari alle 14! il sabato è chiuso così avevo chiesto se potevano fare uno strappo alla regola ma niente! Pensi di poter fare qualcosa in merito? il canile si chiama Valdiflora ed è a Pescia (PT) fraz. San Quirico.
Mi sto attivando per riuscire a convincere il GIP che li terremo chiusi in un recinto...anche se ultimamente li legavamo a catena prima di uscire per cui non sono più scappati! Le lamentele della gente sono giunte copiose alla stazione dei Carabinieri ma ti posso assicurare che il giro ci sono molti altri cani...solo che oramai tutti l'hanno presa con loro! Inutile che ti stia a raccontare cose che avrai sentito spesso dai proprietari...ma questa volta è la verità! Mercoledì scorso ci hanno chiamato a casa per dire che i cani stavano fuori dal cancello...e per fortuna che i Carabinieri sanno benissimo che non potevano essere loro...erano già al canile da una settimana! questo per darti un'idea...
grazie ancora della tua solidarietà e se vuoi parlare con i tuoi colleghi dell'Usl qui nella mia zona e chiedere notizie dei miei due pelosi, fammi sapere che ti mando i numeri...
La richiesta di potervi recare presso il canile a nutrire i vostri cani non dovete farla agli operatori della struttura ma deve essere una richiesta ufficiale fatta dal vostro avvocato (provate a chiedere all'Enpa della vostra zona se vi possono consigliare un Legale esperto in materia) diretta al Giudice. Chiedete ad un Veterinario di venire a visitare i cani ed a mettere per iscritto che i besti stanno soffrendo e deperiscono. Non potrà fare a meno di concedervi quanto rischiesto; d' altronde non state chiedendo di portarveli a casa ma di adoperarsi affinche vi venga concesso di limitare le sofferenze dei cani. Gli operatori della struttura saranno così obbligati venirvi incontro. 100 km sono tanti ma in questo momento dovete sforzarvi di mantenere questo impegno sia per il bene dei pelosi sia per far capire che voi siete dei proprietari responsabili e che avete a cuore la loro salute.
Mandami il numero telefonico in privato del Serv. Veterinario della tua ASL che domani mattina provo a contattarli; non ti assicuro nulla anche perchè per telefono anche noi non diamo notizie neppure a Berlusconi. Io posso provarci.
Torno comunque ad insistere sul cambiare Avvocato.
Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 18:43   #112
monica privilegi
Junior Member

grazie... il responsabile è il Dr. Mosca ma noi siamo sempre stati seguiti dal Dott. Giampaolo Marzotto 0586/223574-75 il numero del centralino è invece 0586/223577 è stato molto comprensivo e paziente e può dire lui stesso quanto quei cani siano docili.
L'ENPA nella mia città non c'è ,avrei già chiamato quella di Pisa che mi ha indicato un avvocato e col quale ho già parlato,basta fissare un appuntamento e portargli tutto il papier.Qualcuno insiste sul discorso che dobbiamo parlare noi stessi direttamente col GIP fornendo dati che vuole sentire (recinto a prova di stambecco..etc).
Sono molto indecisa sul da farsi ,qui oltre a te, ho trovato molte persone disposte a darmi una mano e qualche sviluppo potremo vederlo già domani! Mi sento più rincuorata anche se quando penso a Scila e Argo mi si stringe il cuore,forse se non avessi visto dove li hanno riuchiusi sarei stata più fredda,ragionando anche più obbiettivamente!
di nuovo grazie
Monica
Old 22-02-2009, 19:19   #113
monica privilegi
Junior Member

Scusami...ho passato momenti migliori di questo e dopo che venerdì il GIP ha rifiutato il dissequestro,sebbene l'avvocato me lo avesse preannunciato,mi sono sentita sprofondare la terra sotto i piedi! In pratica ero nel panico più totale e non riuscivo a calmarmi! So perfettamente che esponendo la cosa su un forum sarei stata attaccata in malo modo,e non mi riferisco a te... molti qui si sono offerti di aiutarmi anche concretamente e come ovvio non sono stati a pubblicare il loro post qui! Mi aspettavo un pò di calore tutto qui,ho già fatto abbastanza seguendo più di una strada...ad esempio ho già chiamato un'altro avvocato ed ho già una relazione scritta da consegnare al GIP. Ma è da venerdì alle 13 che il GIP ha rifiutato il dissequestro devo aspettare domani per agire e la strada è ancora lunga! Dovrei trovare il tempo di portare il cibo a Scila e Argo ma se sono da loro non posso seguire le altre cose...e poi infine dovrei anche lavorare. Insomma sono sola a seguire tutto questo! Pensa che oggi sono andata a vedere una casa con un grande giardino e ...stò pensando di trasferirmi la...almeno potrei farmi carico dei due lupetti io stessa! la mia mente lavora febbrile ma poi devo anche mettere in pratica tutto ciò...è dura ma posso farcela!
grazie di esserci..
Monica
Old 22-02-2009, 20:41   #114
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
di quali errori umani parli? noi abbiamo cresciuto i nostri cani con i bambini e li abbiamo sempre tenuti d'occhio più per la loro incolumità che per altro! mai lasciati liberi di girovagare per strada...non siamo dei dementi! purtroppo la gente marcia su certe cose,in vita loro (circa 5 anni) sono scappati poche volte ed i primi tempi quando erano già adulti e non conoscevamo le loro doti da udinì...
Incredibile che io mi debba giustificare proprio con chi ha dei cani,immagino che mestiere difficile possa essere fare il GIP di turno!
grazie della risposta

infatti NON ti devi giustificare
io ti capisco benissimo
perchè
anche io ho un CLC che ama, anzi AMEREBBE, esplorare il mondo
e non siamo in due A QUANTO PARE
siamo in molti ad avere di questi problemi,
anzi dirò di più questo è uno fra i principali motivi di messa in adozione dei CLC

LA FUGA
e non per ansia di separazione
e non per cattiva gestione
o altre interpretazioni
solo per innocente voglia di farsi i fattacci loro.....!

bisognerebbe cominciare a dire chiaramente che in effetti il CLC
può tendere alle fughe
problematica già nota a molti possessori di Husky e similari,
più si va avanti e più mi sto convincendo che non sarà una peculiarità della razza clc .....
ma insomma .... quasi!

io di tre clc una salta qualsiasi altezza, una salta solo se motivata da paura (tipo atterraggio di mongolfiera quasi in giardino), l'unico che non salta neanche a pedate nel @ulo è quello paradossalmente più alto di tutti

Cmq chi viene a casa mia capisce subito la situazione!

PS:
se compri un box, prendilo che sia a prova di "giaguaro",
esiste tutta una scrittura in proposito, su forum varii, con tanto di foto dei risultati ...
chiuso in alto
niente sbarre ma rete elettrosaldata solida
vai a leggerti riguardo all'argomento box e recinzioni, perchè anche qui sbagliare è facile te lo dico per esperienza personale
se dici : nooo! sicuramente da questo buco non può uscirci, fidati che può ...

UNICA RESPONSABILITà che io mi assumo e che forse anche gli altri proprietari dovrebbero assumersi se capita un soggetto con questa indole, è di NON avere quel tempo IN PIù
oltre a quello sufficiente in normali condizioni,
per farli fare tutto quel moto e quei Km necessari per il suo benessere psichico,
....... appunto che bisognerebbe saperlo PRIMA!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 22-02-2009 at 20:48.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 20:49   #115
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao, secondo me devi cercare di battere sul fatto che i cani non mangiano e che se ti impesiscono di farli uscire saranno resposnsabili della loro sorte.
Ovviamente dopo aver preso un box a prova di fuga ,o convincendo il gip a dargli gli arresti domiciliari dichiarandovi completamente responsabili di qualunque movimento dei cani.
Hai provato a contattare 100% animalisti?o qualcuno di simile?
aNCHE STRISCIA (BATTI SUL FARTTO CHE NON MANGIANO)
Sono daccordo sul fatto che i lupotti non devono andare a fare scoribande e guai e che andava costruita una sistemazione piu' idonea ma adesso cio' che conta e' tirarli fuori di li al piu' presto.
Forza, coraggio
Old 22-02-2009, 21:20   #116
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Scusami...ho passato momenti migliori di questo e dopo che venerdì il GIP ha rifiutato il dissequestro,sebbene l'avvocato me lo avesse preannunciato,mi sono sentita sprofondare la terra sotto i piedi! In pratica ero nel panico più totale e non riuscivo a calmarmi! So perfettamente che esponendo la cosa su un forum sarei stata attaccata in malo modo,e non mi riferisco a te... molti qui si sono offerti di aiutarmi anche concretamente e come ovvio non sono stati a pubblicare il loro post qui! Mi aspettavo un pò di calore tutto qui,ho già fatto abbastanza seguendo più di una strada...ad esempio ho già chiamato un'altro avvocato ed ho già una relazione scritta da consegnare al GIP. Ma è da venerdì alle 13 che il GIP ha rifiutato il dissequestro devo aspettare domani per agire e la strada è ancora lunga! Dovrei trovare il tempo di portare il cibo a Scila e Argo ma se sono da loro non posso seguire le altre cose...e poi infine dovrei anche lavorare. Insomma sono sola a seguire tutto questo! Pensa che oggi sono andata a vedere una casa con un grande giardino e ...stò pensando di trasferirmi la...almeno potrei farmi carico dei due lupetti io stessa! la mia mente lavora febbrile ma poi devo anche mettere in pratica tutto ciò...è dura ma posso farcela!
grazie di esserci..
Monica
Mi spiace tanto per te (non so se sbaglio o se è solo un'impressione, ma sembra che sia + attaccata te ai cani che i loro padroni).
Siete in diverse persone, a turno si potrebbero consumare un pò di ferie per andarli a trovare almeno un giorno si ed uno no...

spero che qualcuno riesca a darti una mano e che magari tu riesca a farti carico di loro.

Colgo l'occasione per dire due cose sull'argomento (ma non per accusare: in momenti come questo non servirebbe più e l'unica cosa di cui hai bisogno è un pò di sostegno).

Purtroppo c'è la mentalità che i cani a stare chiusi diventino cattivi, anche a me, che da buona neo proprietaria di clc mi ero subito premurata di acquistare un bel box, dicevano tutti così... ma non è affatto vero. La cosa asssurda è che chi la pensa così poi... li mette alla catena, che è sicuramente molto peggio (come quelli che dicono se gli dai carne cruda diventan cattivi).

1000 euro per un box se li può permettere chiunque con un pò di sacrifici, il problema con dei clc è trovarne di abbastanza robusti (io ho dovuto fortificarlo con sbarre aggiuntive).

Non potrei tollerare assolutamente che il mio cane abbia la possibilità di scappare...sarebbe un'angoscia incredibile per la sua incolumità... il rischio che finisca stto un'auto ...e poi che vuol dire che un cane è buono... se incontra una persona che urla impaurita, scappa all'improvviso si mette a sbracciare o a minacciarlo... io non ci metterei la mano sul fuoco con nessun cane che non aggredisca per difendersi...

solo una volta mi è scappato, mentre eravamo a fare una passeggiata ed era libero: è arrivata una cagnolina incustodita e lui l'ha seguita nei campi chissà dove: è stata la mezz'ora più brutta che io abbia mai passato... per fortuna è andata bene.
Ora prima di liberarlo perlustro la zona e attivo il radar per vedere prima di lui se ci sono altri cani.
D'altra parte ci sono rischi che non si possono non correre: con tutte le cautele bisogna comunque liberarlo e si spera che l'addestramento serva e sia + forte del richiamo di eventuali femmine libere (per colpa dei padroni che se ne fregano!), ma che un cane scappi perchè le recinzioni non sono adeguate questo non è una cosa inevitabile....

certo sarebbe bello poterli lasciare liberi in giardino, se fossero "cani normali", ma non è così, nella maggior parte dei casi, almeno, scappano per cercare il proprietario, scappano perchè sono ribelli e/o curiosi...quindi o uno ha la possibilità di fortificare la recinzione tipo alcatraz oppure stanno nel box... non c'è alternativa.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 21:43   #117
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
... è arrivata una cagnolina incustodita e lui l'ha seguita nei campi chissà dove: è stata la mezz'ora più brutta che io abbia mai passato... per fortuna è andata bene...

eh ... eh ...
una cagnolina
perennemente incustodita!

(ho i timpani lesi)

i nostri cani NON possono permettersi questo lusso
perchè simili al Lupo
e quindi predisposti per pregiudizio ad attirarsi qualsiasi colpa .....

figuriamoci poi se son colpevoli veramente.....!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 22-02-2009 at 21:47.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2009, 13:25   #118
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Ciao, ho letto questa storia e mi chiedevo se qualcuno fosse al corrente di quale evoluzione abbia avuto.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 01:15   #119
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

....eh si, anch'io vorrei sapere come è andata ...
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules