![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Ma tu Alessandra, spiega un pò dall'alto della tuo bagaglio, come valuti il rischio di HD in un ipotetico accoppiamento tra clc visto che tutti i dati sono inutilizzabili. Io ho esaudientemente spiegato il mio che sostanzialmente si rifà al VGS, ora spiega il tuo, che sono proprio curioso. Anche tu con l'assioma tanto il cane displasico continuerà a saltar fuori qua e la?
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 04-05-2009 at 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Io vedi, sono molto ignorante e quello che so lo devo ad allevatori che mi hanno insegnato ed alla esperienza diretta. Non sono qui a saltare in cattedra con nomi nomini e nomoni per sbalordire. Certo anche io guardo i pedegree e le discendenze con quel nulla che si ha, e con quello che so da dietro le quinte. Solo su questo mi baso, come altri allevatori qui, senza la presunzione della scienza assoluta. Che ti piaccia o meno, purtroppo ancora non c'è nulla di esatto e di sicuro anche perchè fino all'altro giorno la scianza diceva che bisognava riprodurre linee sane e solo A e B, ora si dice tutto il contrario....come vedi la scianza è in continua evoluzione. Anche perchè mi ripeto, se ci fossero dati sicuri si andrebbe tutti da quella parte. Quindi le tue parole e il tuo grande sapere non mi fanno nè caldo nè freddo, non è su un forum che si dibattono e si risolvono i più grandi flagelli delle razze. Lascialo fare a chi ne ha le reali competenze, non sono certo nè io nè te. Lo studio ti fa onore, uno studente che si informa e studia può sempre arrivare in alto. Ma vedi qui non sono solo io a pensarla così, forse è bene che te ne rendi conto. Aspetto un giorno di vedere i risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 04-05-2009 at 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
![]() Quote:
Ma non mi fermo solo alla displasia ma alla conoscenza diretta di linee con monorchidismo, tara assai poco conosciuta e di cani mordaci. Ma tutte queste cose sono solo un mio bagagio e non lo uso per salire in cattedra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
Serena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
![]() Quote:
ma se guardi nel database di alcuni allevamenti (generalizziamo che è meglio), troverai solo o A o B o dei cani senza risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
wise and beautiful member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Epistasi : chi mi spiega come se fossi un bambino di 3 anni ? (O Davideccì, è uguale
![]() Traducendo dal bolognese stretto, Zia Bonfi non si spiega perché su wd non figurino cani Arimminum displasici. ![]() Probabilmente perché in percentuale non ce saranno tantissimi...non credo che Sarka eserciti un così grande controllo mentale su tutti i proprietari perr non far loro ufficializzare le lastre, manco fosse Mamma EBE ![]()
![]() |
#10 | |
|
![]() Quote:
Ma oltre a questo allevamento ce ne sono altri. Con altre linee, difficile quindi formulare tesi. Solo fantasie, e non ho detto che la teoria sia infondata, ma non è analizzabile e men che meno infallibile. E prima di dire certe cose e portar discredito bisogna pensarci bene. Qui non si giudica un cane se è bellino o bruttino o se oggettivamente è in standard ma si fanno delle accuse belle e buone in un momento in cui ancora i dati alla mano certi non ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
x Franci : non penso propri che Alessio (conoscendolo un pochino) volesse "attaccare" qualcuno.
Ho molto rispetto per lui perché in 3 anni di clc ha fatto e sta facendo molto di più di chi è nel campo da molto tempo ed è invee capace solo di parlare (o far cucciolate senza nemmeno comparire troppo)...expo e raduni qui e nei Paesi di origine, addestramento, prove di durata, insomma io ci vedo la PASSIONE (o la fissa che dir si voglia ![]() Per quanto riguarda la cucciolata "incriminata", io penso che tutti avrebbero provato a veder cosa veniva visto che i cani avevano tutte le carte in regola.
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
""""Secondo te perchè quella razza è colpita? perchè è venuta la sfiga divina o perchè per decenni hanno allevato alla c@@@o spinti dal pensiero: "allevare e un rischio cmq" quindi andiamo avanti così."""" no:PERCHè HAN CREATO UN ANIMALE(PT DA SHOW)CON ANGOLI TIBIO METATARSICI INNATURALI,COSì COME NON ESISTONO IN NESSUN CANIDE puoi usare tutti i vgs che vuoi ma il prototipo naturale son gli angoli del lupo,o al limite del dobermann e pastore belga : se fai di piu(pt,ma anche setter inglese,dicono negli usa )o meno(molossoidi) i guai arrivano """"Poi per salvare il salvabile han dovuto correre ai ripari e affidarsi alle più moderne ricerche scientifiche."""" non mi risulta,semplicemente han fato notare che certi angoli dietro eran davvero esagerati,visto che la razza stava per prendere la cifosi ovunque,,dieci anni fa! """Anche tu con l'assioma tanto il cane displasico continuerà a saltar fuori qua e la?""" è una domanda banalmente retorica pero' nelle altre razze accettano il riskio ed il motivo ,come ho gia detto sopra, è evidente: perchè pure la natura manda fuori una certa aliquota di animali displasici,nel lupo di sicuro,pure nell uomo e se lo fa la natura col lupo,figurati l' uomo col cane che in molti casi è un animale gia piu innaturale come forme(nel cane di razza;meno nei meticci ubiquitari,guarda caso mai esasperati) con questo non si dice di fottersene,ma quel che proponi tu,è una cosa che in 5 generazioni ci porterebbe a un animale che alla lunga cambierebbe pure morfologia perchè molti indicatori in altre razze ci dicono che che le razze meno colpite da displasia e con i rating hd migliori son dobermann ,certi terrier tipo bull molto muscolati e con angoli dietro ne troppo aperti ne troppo chiusi,levrieri e cani nordici non enormi (huskie;con altre razze nordiche piu grosse ,e ce ne sono la musica cambia gia,il peso eccessivo è gia una cosa che prepara all hd,vedi molossoidi) con questo dobbiam continuare a controllare e fare checks ,ma sradicarla completamente è pura utopia a meno che non si voglia selezionare un clc di 20 chili e 50- 54 cm al garrese,(praticamente uno shetland)quello un brutto hd rating non lo avrà mai
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 04-05-2009 at 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|