![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#261 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Indendevo proprio quello che avete scritto, spicccccccicato parola per parola, magari era un po' ermetico Vogliate perdonare l'arteriosclerosi avanzata che oggi mi contraddistingue, ma sono sconvolta dalla rivelazione/deduzione/davide-azione che quel che posso dire non vale niente perchè il mio cane non è perfetto ![]() manco l'avessi creato io con la creta ![]()
![]() |
![]() |
#262 |
VIP Member
|
![]()
anche tu, non puoi passare la vita a sputt@nare tutti per evitare che si sappia in giro che Thai è orrendo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#263 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi su questo concordo pienamente a me interessa avere la certezza che un clc sia figlio di pinco canino , pero' e dico pero' non permettiamoci ORA di dare o valutare una linea usando un coefficente per di piu' non ancora calcolato , spero di esseere stato chiaro . Mi preme Ste farti sapere che qual'ora vorrai venire ancora con noi per i boschi optero' per una zona particolare ricca si di lupi , ma dove spero e mi auguro di incontrare i 4 maremmani che hanno fatto la festa a me e i nani ;il nostro scopo non è la salvaguardia del clc ma eliminate Titino detto palla gelata ![]()
![]() |
![]() |
#264 |
VIP Member
|
![]()
ma solo a me in MP mi minaccia di denunce?
![]()
![]() |
![]() |
#265 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Il mangime sbagliato o le schifezze che sono contenute nelle crocchette sicuramente possono peggiorare la situazione ma se non c'è una base alcune di queste malattie non si presentano. Per questo secondo me è il caso di sapere se ci sono ANCHE questi problemi oltre alla displasia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
tutto qua non ha.lui, visto lupi di notte finora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aloa"visore notturno " aloa ![]()
![]() |
![]() |
#267 |
VIP Member
|
![]() piu che un grande giardino ci vuole UN GRANDE PENNELLO ,credo (ma pensa cosa vado a ripescare ![]() ![]() ![]()
![]() |
#268 | |
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#269 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non è questione di avere o meno le palle, in questi anni mi sembra di aver fatto capire come sono.
Nè questione di complotti....ma pensate sempre a quelli? Semplicemente stando nel mondo del clc si viene a conoscenza di tante cose, che possono servire a me nello specifico perchè, seppur in modo amatoriale, allevo. Ma quante non ne so!! Non sono certo io a sparar contro "gli untori" (faccio per dire ovviamente), non spetta a me. Tutto questo spetta agli allevatori stessi avvertire di queste cose, se succedono in una determinata cucciolata. Non datemi un peso che non mi spetta. Toporatto, Ale o si odia o si ama, non esistono vie di mezzo. Lo so di essere scomoda ma non amo leccac@@i, e dico quello che penso, anche se a molti non piace, certamente sono solo mie opinioni, niente di più. Non mi interessa molto se non piaccio. Certo è però, che NON mi sono MAI tirata indietro con nessuno, se qualcuno ha avuto bisogno di me, nemmeno con chi mi tira merda addosso.... ![]() Ciao! Fine dell'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
chiariamo io non so neppure che cane hai eh! ![]() ![]() però mi fai pensare a questa (rivedila,la parte finale della canzoncina,alla luce del mp che ti ho mandato poki min fa su tua precedente rikiesta ..fai 2+2.. ![]() pennello cinghiale + cedrata tassoni..wow sempre piu spot d 'epoca! ![]()
![]() |
![]() |
#271 | |
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#272 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() te vedi solo attraverso un mirino ottico, lo sappiamo tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
VIP Member
|
![]()
Per ora non ha detto assolutamente niente, ne in bene ne in male.
Aspettiamo tutti fiduciosi e seriamente incuriositi la rivelazione su quale linea sia geneticamente predisposta a patologie dell' apparato digerente; penso interessi a molti venirne a conoscenza.
![]() |
#274 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
|
![]()
tranquilli sara' sempre il dottore Colt
![]() |
#276 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ps:ma è barbara bouchet nello spot?era in forma eh..
![]() |
![]() |
#277 | |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Scusa Simona se mi permetto ma, convinto che la fuorviante affermazione che hai fatto sia un problema di esposizione e non di concetto, mi sento in dovere di precisare in quanto se in comunicazione le parole sono importanti, in genetica i concetti sono fondamentali, e ci tengo che non vengano mistificati.
Quote:
...qui si afferma implicitamente l'esistenza del gene della displasia, per non passare per il professore di turno vado direttamente alle fonti, materiale espositivo del VGS del professore Paolo Carnier Università di Padova: ![]() ..se ancora è necessario ricordarlo, la displasia dell'anca è un una patologia poligenica multifattoriale, poligenica significa che sono molti i geni interessati, e che i comportamenti di questi stessi geni sono in parte noti (si va da quelli a controllo singolo o mendeliano,a quelli a controllo multiplo, o plogenici, o quantitativi, o complessi), in parte ancora sconosciuti. L'ipotesi, seppur remota di modificazioni genetiche che intervengono su un poligenismo (mi preme sottolineare che qui, esponendo il VGS nessuno ha affermato o sottointeso questa cosa), sono nel campo della Fantascienza. ![]() ...Però la dislocazione di alcuni di questi geni, e le relative frequenze alleliche sono noti, infatti con il test del dna è possibile rintracciare alcuni marcatori indici della displasia: ![]() ![]() ![]() Nell'ultima pagina riportata si afferma che la soluzione è la Genetica Quantitativa di cui si afferma: "..il loro studio (caratteri a controllo poligenico) si avvale di metodi statistico-matematici in quanto il conteggio degli individui che presentano un determinato fenotipo non ha senso.." (Metodi di Miglioramento Genetico, Leotta, Cecchi, Bagliacca,Cianci, Università di Pisa) ma usare metodi statistici, non vuol dire mettere in un calcolatore un insieme di dati aspettare che venga fuori il coniglio, l'utilizzo delle informazioni prevede una metodica, che si envice che ancora non è qui compresa anche se ho cercato di esporla più volte, affermando che è possibile cominciare ad applicare la metodica e avere degli indizi, e non applicare la metodica ai dati e trarne dei veri e propri VGS. ![]() La metodica consiste nell'intuire il genotipo da un'accurata indagine fenotipica e genealogica, quindi correlata dalle parentele. Rispetto alla classica metodologia empirica che si è sempre usato fino ad adesso, che tutti da quando sono entrato nel mondo del clc mi hanno esposto, è quello dell'analisi fenotipica in linea diretta (genitori, nonni, bisnonni, figli, nipoti), mentre la metodica del VGS prevede di considerare i collaterali, ovvero: "Fratelli pieni (con entrambi i genitori in comune), mezzi fratelli (con un solo genitore in comune), cugini, zii, nipoti (figli di un fratello)" definizione tratta sempre da Metodi di Miglioramento Genetico. A parte i collaterali più prossimi, nessuno prende in esame quelli più distanti, e nel prenderli in esami si deve considerare il grado di parentela per sapere quanto può influire sul patrimonio genetico, tra il collatarale preso in esame e il futuro cucciolo. Questo è espresso da un coefficiente di consanguineità (COI), al quale si attribuisce poi quanto pesa l'espressione fenotipica di uno zio di grado E per esempio. Considerare il grado di parentela e quindi la possibile influenza di un collaterale è possibile grazie ai dati genealogici. Cominciare ad applicare la metodica del VGS significa intanto applicare queste semplici correlazioni genealogiche ai dati fenotipici esistenti...provate a farlo su pedegree di cani esistenti, e poi ditemi se qualcosa non si riesce ad intuire, non sempre ma molte volte si! Bisogna provare però, farsi un pò di mazzo!!! Mi stupisco di leggere tanto sbigottimento nel veder proporre numeri e coefficienti normalmente usati nell'allevamento cinoflio...chissà come mai qui su WD c'è un programma per il calcolo...serve per l'autoerotismo mio e di Pzemek? Chissà come mai Hanka Kaufmanova e altri enunciano questi indici nelle loro cucciolate. Chissà come mai, si vuole a tutti i costi una presunzione d'innocenza di Colt, mentre gli allevatori che l'hanno usato e ne hanno subito le conseguenza, non hanno remore a definirlo il peggior riproduttore dal punto di vista HD, a causa del suo uso smodato e affrettato promosso dal suo grado fenotipico e da considerazioni morfologiche. Chissà come mai questi stessi allevatori (che sono nell'ambiente dal tempo degli ultimi F1) non hanno remore a parlare di linee in cui il rischio è più pronunciato rispetto ad altre, mentre qui sembra di diffamare qualcuno quando si parla in questi termini, o peggio di dire delle cose aberranti? Con questo concludo il mio intervento qui, e proseguo per la mia strada!
![]() |
![]() |
#278 |
VIP Member
|
![]()
Woland, mi spaventi ...
almeno prova a mettere qualche aloa e gu gu ga go ga gu tra una parola dotta e l'altra, che diamine ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#279 |
VIP Member
|
![]()
ma anche noi siam tanto sbigottiti,sai
![]() e ora questa clip: ![]() refrain: "mi stupisco del suo stupire" ![]() "treviso ai trevigiani,trento ai trentatrè trentini..io credo in Dior,in Yves saint laurent" ehehehehehe ![]() ![]() ![]() vedere:
![]() |
#280 |
wise and beautiful member
|
![]()
Savonarola...sei il nostro idolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|