Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2009, 17:57   #11
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Secondo me è giusto che un allevatore faccia i propri conti, e pretenda percentuali per il lavoro che fa, per il nome che dà, e perché sfrutta dei contatti che altrimenti chi fa le cucciolate non avrebbe...quindi non vorrei essere stata fraintesa: non trovo sbagliato che lo abbia fatto tu, Simona (anzi che l'abbiate concordato, perché un contratto si fa in due e nessuno ha una pistola alla tempia puntata quando lo sottoscrive), così non trovo sbagliato che lo possa pretendere chiunque altro.
Il mio messaggio era: la gente non fa niente per niente, se vuoi sistemare i cuccioli proponi di "pagare" questo aiuto di modo da incentivarlo e sistemare questi cuccioli con buona pace di tutti.
Sfruttare le leggi di mercato, niente di più, per velocizzare il raggiungimento di uno scopo.
Simona, mi pare che il 99% dei post si limitino a manifestare solidarietà nei confronti di una persona che tutti apprezzano per il buon cuore che evidentemente tanti le riconoscono, e per una situazione oggettivamente difficile.
Non ho letto critiche aperte nei tuoi confronti, anche perché nessuno sa come sono andate le cose, e io non trovo sinceramente nemmeno giusto che se ne parli in un forum pubblico. In questo comprendo benissimo il tuo fastidio.
Mia opinione: una cosa è parlare di cani, razza, esperienze personali che vengono messe in piazza....altra cosa è sindacare sulle scelte delle persone che lavorano in questo settore e su come gestiscono la propria attività. Questa seconda cosa secondo me è quasi sempre sbagliata, o almeno io leggendo i post che riguardano i vari allevatori provo del fastidio.
Detto questo, si potrebbero anche eliminare nomi e cognomi che mi pare sia sacrosanto diritto di Simona chiedere di eliminare...il messaggio è partito, chi poteva fare qualcosa si sarà già attivato, chi lo leggerà si attiverà comunque a prescindere da cosa c'è dietro, e gli accordi che ci sono stati fino ad ora rimangano tra i diretti interessati

Ha ragione anche Topus: questa è una cucciolata molto bella, che ha solo avuto la "sfortuna" di non essere pubblicizzata attraverso i canali giusti (non importa per "colpa" di chi o di quale situazione, fatto sta che è andata così), e che è stata più numerosa del previsto...presentata così rischia di essere svilita...oooohhh...stiamo parlando di cuccioli stupendi, mica di cani adulti problematici in adozione!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote

Posting Rules