![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
la "zona rossa" è quell'insieme in cui sono inclusi tutti quei cani che essendo estremamente squilibrati hanno morso o morderebbero il prossimo, umani e non. solitamente sono cani addestrati per combattimenti clandestini, soggetti ad alta energia mal gestiti, cani di razze forti lasciati senza educazione e socializzazione. tutti soggetti che andrebbero abbattuti e che lui, tramite i suoi metodi, riesce a riportare all'equilibrio. non so come tu possa solo pensare di ipotizzare di portare volontariamente un cane nella zona rossa. quel che lui solitamente punta a correggere è il padrone e non il cane, da lì il suo modo di dire: <riabilito i cani ed educo i padroni> perchè, e questa è una cosa sacrosanta, se un cane è squilibrato la colpa è solo e soltanto del proprietario. dal libro si evince che capita spesso che lui il cane lo osservi solo il tempo utile a comprendere qual'è la situazione e poi si concentra a parlare con il padrone mentre al cane non dedica un attimo, perchè non è quello il problema a cui porre rimedio. comunque è inutile che ti faccio un sunto dei concetti del libro, se sei interessato ti conviene leggerlo, bene. ps io sono novello e vedo che è un pò diffusa la malattia del lupo e dell'abbinamento lupo-clc e non sempre è una cosa positiva. però questo porta anche molti ad approfondire le conoscenze in merito all'etologia e allo scibile inerenti il progenitore del clc che non può che far bene. molte razze di moda, o comunque più comuni, godono di una cortina di disinformazione che attanaglia i proprietari dei loro cani.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
|
|