Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-11-2009, 12:55   #11
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Mi spiace vedere questa neanche tanto velata voglia di saltare addosso agli altri e riempirli di cacca.
Innanzitutto non credo sia corretto giudicare (male) un professionista da una fotografia senza averci parlato e senza aver visto come lavora.
Ovvio che poi diventa difficile confrontarsi e parlarne. Invece che sparare merd@ a dx e sx si potrebbe provare a dare pareri utili, a ribattere.. portare avanti un dialogo civile insomma.
Preciso: non sono nè pro nè contro, non ho nulla da aggiungere, ma è un argomento super interessante: è brutto vedere interventi interessanti passare volutamente inosservati e leggere pochi pareri e commenti utili.

Torno anch'io nell'angolino, ma prima quoto interamente questo intervento, chissà che due trasparenti possano essere un filino più visibili:
Quote:
Originally Posted by valentina View Post
miiiii che palle....
possibile, possibile - p o s s i b i l e - che non si possa discutere in modo civile e maturo di un'argomentazione tanto interessante come il lavoro che uno decide di seguire con il proprio cane?
io mai e poi mai farei pet therapy o tiro con la slitta, ma ascolto e mi affascina chi si dedica con passione

qui mi sembra - piuttosto - che ci sono un sacco di persone che PUR NON SAPENDO e NON COMPRENDENDO certi argomenti vogliono fare i professori ....giudicando e additando una determinata categorie di persone ...

l'esempio che ho fatto della carne con il sangue - signori - calza a pennello ... è esattamente il medesimo concetto ..... l'ignoranza fa demonizzare determinate situazioni....

- ps - certo che mi aspettavo qualche commento in più sulle bombe ad orologeria cariche e stracolme di aggressività che abbiamo dopo aver postato la foto in cui sono a terra - liberi! no?
come mai la foto è passata in sordina? certo non è propriamente il momento dell'attacco alla manica ..... ma al campo facciamo altro .... investendo sull'equilibrio mentale dei nostri cani, sulla fiducia e soprattutto sul controllo che abbiamo sui nostri cani grazie al rapporto che c'è!

i professoroni come commentano, hanno tempo per ribattere, punzecchiare etc, ma non per questo ..... ?
GRANDI !!!!!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org