Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 19:48   #1
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Quote:
Originally Posted by LeoNairi View Post
Grazie per le risposte, mi sa che se continuiamo così (e siamo solo all'inizio)....presto nel forum oltre a Nitringhio ci sarà anche Nairinghia (chiedo ammenda a Stefi e Andre per la violazione di copyright).

Sono d'accordo con te Elena, son sicuro che ormai mi associa al "castigatore" "punitore", della serie quando c'è questo qui non posso fare niente....e allora....sei stronzo: ti ringhio!
Il problema è che sono io quello che va principalmente dietro al cane e se non comincio ad educarla adesso, in futuro poi è peggio. no?
Boh proverò a chiedere al vicino se me la sgrida lui, almeno poi non gli sto sulle palle io

Qualcuno sa dirmi altro in proposito? Casi simili? Preziosi consigli?
Lo so che mi faccio i castelli per piccole cose, ma voglio cominciare con il piede giusto.

ciao!

potremmo decidere anke di fargli fare dei cucciolotti tutti ringhianti!!!!

scherzi a parte benvenuto nel club dei cuccioli "rompibocce!"
Nitro era esattamente come la tua piccola, ma per fortuna dopo i 7 mesi è migliorato tantissimo. (ringhia solo ai cani maschi)
ci vuole pazienza e polso, tanti "NO", tanto insistere e anke punizioni (non intendo fisiche anke se qualche mazziata Nitro se l'è dovuta prendere)
non lasciarti intimorire.
quando Nitro era piccolo non voleva farsi prendere in braccio o farsi pulire. io lo facevo, lui ringhiava. NO secco e si ricominciava.
ora gli dico: "vieni Nitrone che ti pulisco le orecchiette" e lui arriva scodinzolando, mi posa il muso sulla gamba e si lascia pulire...

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2009, 09:53   #2
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
ciao!

potremmo decidere anke di fargli fare dei cucciolotti tutti ringhianti!!!!
haha....una bella responsabilità!....dopo ce li portano tutti indietro perchè "il cane mi ringhia e mi guarda storto"...

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
scherzi a parte benvenuto nel club dei cuccioli "rompibocce!"
Nitro era esattamente come la tua piccola, ma per fortuna dopo i 7 mesi è migliorato tantissimo. (ringhia solo ai cani maschi)
ci vuole pazienza e polso, tanti "NO", tanto insistere e anke punizioni (non intendo fisiche anke se qualche mazziata Nitro se l'è dovuta prendere)
non lasciarti intimorire.
quando Nitro era piccolo non voleva farsi prendere in braccio o farsi pulire. io lo facevo, lui ringhiava. NO secco e si ricominciava.
ora gli dico: "vieni Nitrone che ti pulisco le orecchiette" e lui arriva scodinzolando, mi posa il muso sulla gamba e si lascia pulire...
Mi consola leggere queste cose

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 16:07   #3
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Riuppo il post per raccontare i nostri progressi.

Nairi ieri ha fatto 4 mesi ed ha fatto numerosissimi progressi da quando ho aperto questa conversazione.
Ha smesso quasi totalmente di ringhiare!! è stata un bellissima sorpresa perchè non ci aspettavamo progressi così presto.
E' più obbidiente ed è più delicata con la sorellina di 2kg (pinscher nano), tanto che ora si leccano!
E' diventata coccolosissima. Viene e si schiena per farsi accarezzare la pancia!
Da un sacco di "bacini" e finalmente ha cominciato a distinguerci dal resto del mondo! facendo un sacco di feste "in stile clc", ma meglio queste che niente

Tirando le somme, non sembra neanche un pò la Nairi di 1 mese fa, è cambiata tantissimo.
Noi non abbiamo fatto niente di speciale, credo solo che abbia capito l'inutilità del ringhio

scusate la lunghezza del post, non voglio gridare al miracolo, speriamo solo che continui così. Per noi è una piccola battaglia personale: VINTA! (almeno per ora)

Leonardo

Leonardo e Nairi

Last edited by LeoNairi; 13-01-2010 at 19:03.
LeoNairi jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 16:21   #4
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

ottimo, sono proprio contenta di leggere queste cose! bravi, si vede che avete iniziato a creare un rapporto con lei nel modo giusto, e che vi siete "intesi"...vedrete che più andrà avanti più migliorerà questo aspetto

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules