![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
marta...mette sempre del suo bel rossiccio foto meravigliose in paesaggistiche stupende e giochi di luci strordinari....hahaha
![]() invece nota le foto del mio piccolo yorek...in una uno sbadiglio scandaloso...nell'altra dove lei dice yore in posozione perfetta....a mè sembra piu yoerk l'issaccato!!!!hahah!!!marta per piacere è....se no poi i nonni navarre non riconoscono il loro nipote!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() tho, questa è presa da davanti ma non è che gli renda proprio giustizia... ![]() ![]() piuttosto questa... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() sei o non sei la fotografa ufficiale?!?!?
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Lo so abbastanza com'è
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Visto che non so nemmeno chi tu possa essere, cerca almeno di rispondere a modo e tienti i tuoi apprezzamenti per te.
Grazie per la collaborazione. ------- p.s. nello specifico io non ce l' ho con il (penso) tuo cane che non ho mai visto, ma con il fatto che ci possa essere una classe "lavoro" con la ZVP (in italia non erano nemmeno 40km...) o il CAL. Il risultato conseguente è che poi si vedono cani con la coda in mezzo alle gambe in classe "lavoro" ![]()
![]() |
#8 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
io conosco sia navarre che brams...e voglio dare la mia opignone!!!
la moon sicuramante non è una delle cagnoline più coraggiose del mondo...ma io ha visto molto bene la sua crescita caratterialevisto che sono molto amico con ''beppe'' (prop. moon) e se la solita scena della bellissiam moon era mettersi non la coda tra le gambe ma lei sotto le gambe di beppe x non farsi vedere è gia qualche esposizione che si presenta in modo eccezionale!!!!quindi diamo merito a chi lo ha!!!BRAVO BEPPE OTTIMO LAVORO!!! io non sarò esperto ma sò benissimo quanto c'è da farsi il culo quando vuoi far prendere carattere ad un cane diffidente!!! da parte mia solo complimenti!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Questa però è la fesseria che hanno voluto gli slovacchi, non gli italiani o altri e mi vien da pensare che l'abbiano introdotta perchè altrimenti di campioni internazionali di bellezza se ne sarebbero visti ben pochi. Del resto l'IPO V l'hanno inventato (dopo aver eliminato l'SCHH) perchè razze ben più avvezze all'UD si sono trovate in reale difficoltà con IPO1 (e di conseguenza fare il campionato di bellezza o comunque un brevetto UD, diventava una fatica per molti insormontabile). L'IPO1, benchè sia una prova alla quale si può giungere, richiede almeno un po' di doti e di lavoro sicuramente superiori al semplice allenamento richeisto a un clc per fare 40 km. Personalmente credo che qualunque clc che non sia sderenato, con un minimo di allenamento possa passare quella prova (questo non va a sminuire nessuno ma piuttosto a dire che la razza a mio modo di vedere è sana e valida). Detto (o meglio ripetuto) questo, resta un fatto: il perimetro entro il quale si può parlare di lavoro per il clc. Questo contiene due cose ben diverse tra loro, ma entrambe considerate "lavoro", quindi se il cane vi sta dentro, ha il sacrosanto diritto di partecipare in classe lavoro ed eventualmente conseguire il campionato di bellezza. Casomai un soggetto avesse atteggiamento timido, non vedo dove sia il problema: serve forse un coraggio da leoni per passare la 40km? Saranno considerazioni da fare al momento della scelta dei riproduttori, ma non al momento dell'expo. Scelte comunque volute dagli slovacchi, non da altri... A me piacerebbe che si inventasse un regolamento da Iron dog (ne parlai già anni fa): prova di resistenza, nuoto, prova caratteriale con difesa (tipo ztp per capirci) ![]() ![]() ![]() PS e pensare che rintintin che tutti hanno amato sarebbe stato un perfetto iron dog e tutti concorderebbero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Giovanna, per "consolarti" ti faccio (intra)vedere la partenza in corsa di Arian, che per fortuna (questa volta) poi si è assestata...notare l'eleganza del movimento! Notare anche Vincenzo Braccia di Ghisa come riesce a fare il vago simulando indifferenza con la postura da "sto semplicemente trottando a fianco del mio elegantissimo cane)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|