Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-02-2010, 13:12   #1
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

marta...mette sempre del suo bel rossiccio foto meravigliose in paesaggistiche stupende e giochi di luci strordinari....hahaha

invece nota le foto del mio piccolo yorek...in una uno sbadiglio scandaloso...nell'altra dove lei dice yore in posozione perfetta....a mè sembra piu yoerk l'issaccato!!!!hahah!!!marta per piacere è....se no poi i nonni navarre non riconoscono il loro nipote!!!
Old 01-02-2010, 13:25   #2
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
marta...mette sempre del suo bel rossiccio foto meravigliose in paesaggistiche stupende e giochi di luci strordinari....hahaha

invece nota le foto del mio piccolo yorek...in una uno sbadiglio scandaloso...nell'altra dove lei dice yore in posozione perfetta....a mè sembra piu yoerk l'issaccato!!!!hahah!!!marta per piacere è....se no poi i nonni navarre non riconoscono il loro nipote!!!
ok lo avevo detto che le foto non erano il massimo...non ti lamentare perché quello che è venuto peggio in assoluto è il povero Loki che sono riuscita sempre e solo a fotigrafare di schiena...e non ti lamentare anche perché se hai due foto decenti del tuo cane è solo merito mio (expo Varese) e di Marty& Matty (expo Verona)...se fosse per te poverino
tho, questa è presa da davanti ma non è che gli renda proprio giustizia...

piuttosto questa...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 13:48   #3
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ok lo avevo detto che le foto non erano il massimo...non ti lamentare perché quello che è venuto peggio in assoluto è il povero Loki che sono riuscita sempre e solo a fotigrafare di schiena...
in effetti...
sei o non sei la fotografa ufficiale?!?!?
Old 01-02-2010, 13:51   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Lo so abbastanza com'è ...ma permettimi comunque la faccina : ""
Old 02-02-2010, 23:45   #5
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Lo so abbastanza com'è ...ma permettimi comunque la faccina : ""
Sei il solito........... Poverino.......
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 00:00   #6
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Send a message via ICQ to LUANA

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Ehila'chi? MOON????
E' semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!
A me piace veramente tanto...

Complimenti alla principessa!!!!
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 09:42   #7
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Visto che non so nemmeno chi tu possa essere, cerca almeno di rispondere a modo e tienti i tuoi apprezzamenti per te.

Grazie per la collaborazione.

-------

p.s.
nello specifico io non ce l' ho con il (penso) tuo cane che non ho mai visto, ma con il fatto che ci possa essere una classe "lavoro" con la ZVP (in italia non erano nemmeno 40km...) o il CAL.
Il risultato conseguente è che poi si vedono cani con la coda in mezzo alle gambe in classe "lavoro"
Old 03-02-2010, 10:01   #8
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

io conosco sia navarre che brams...e voglio dare la mia opignone!!!
la moon sicuramante non è una delle cagnoline più coraggiose del mondo...ma io ha visto molto bene la sua crescita caratterialevisto che sono molto amico con ''beppe'' (prop. moon) e se la solita scena della bellissiam moon era mettersi non la coda tra le gambe ma lei sotto le gambe di beppe x non farsi vedere è gia qualche esposizione che si presenta in modo eccezionale!!!!quindi diamo merito a chi lo ha!!!BRAVO BEPPE OTTIMO LAVORO!!!

io non sarò esperto ma sò benissimo quanto c'è da farsi il culo quando vuoi far prendere carattere ad un cane diffidente!!!

da parte mia solo complimenti!!!
Old 03-02-2010, 10:40   #9
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
nello specifico io non ce l' ho con il (penso) tuo cane che non ho mai visto, ma con il fatto che ci possa essere una classe "lavoro" con la ZVP (in italia non erano nemmeno 40km...) o il CAL.
Il risultato conseguente è che poi si vedono cani con la coda in mezzo alle gambe in classe "lavoro"
indipendentemente dai soggetti in questione, in via generale ho sempre detto che mettere sullo stesso livello ai fini del campionato internazionale di bellezza, un IPO1 con una prova di 40km è un'assurdità di logica prima ancora che cinofila. Sarebbe come dire che il titolo x di campione olimpico lo consegui con la maratona o con il triathlon, o ancora giocando a bocce...

Questa però è la fesseria che hanno voluto gli slovacchi, non gli italiani o altri e mi vien da pensare che l'abbiano introdotta perchè altrimenti di campioni internazionali di bellezza se ne sarebbero visti ben pochi.

Del resto l'IPO V l'hanno inventato (dopo aver eliminato l'SCHH) perchè razze ben più avvezze all'UD si sono trovate in reale difficoltà con IPO1 (e di conseguenza fare il campionato di bellezza o comunque un brevetto UD, diventava una fatica per molti insormontabile).

L'IPO1, benchè sia una prova alla quale si può giungere, richiede almeno un po' di doti e di lavoro sicuramente superiori al semplice allenamento richeisto a un clc per fare 40 km.
Personalmente credo che qualunque clc che non sia sderenato, con un minimo di allenamento possa passare quella prova (questo non va a sminuire nessuno ma piuttosto a dire che la razza a mio modo di vedere è sana e valida).

Detto (o meglio ripetuto) questo, resta un fatto: il perimetro entro il quale si può parlare di lavoro per il clc. Questo contiene due cose ben diverse tra loro, ma entrambe considerate "lavoro", quindi se il cane vi sta dentro, ha il sacrosanto diritto di partecipare in classe lavoro ed eventualmente conseguire il campionato di bellezza.
Casomai un soggetto avesse atteggiamento timido, non vedo dove sia il problema: serve forse un coraggio da leoni per passare la 40km?

Saranno considerazioni da fare al momento della scelta dei riproduttori, ma non al momento dell'expo. Scelte comunque volute dagli slovacchi, non da altri...

A me piacerebbe che si inventasse un regolamento da Iron dog (ne parlai già anni fa): prova di resistenza, nuoto, prova caratteriale con difesa (tipo ztp per capirci) ma con l'aria che tira per cui i cani dovranno essere tutti fuffy fuffy da obedience e dog dance ecc.. ma che si potrà mai "aironizzare"? si può giusto "ironizzare"

PS e pensare che rintintin che tutti hanno amato sarebbe stato un perfetto iron dog e tutti concorderebbero...

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 13:52   #10
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
in effetti...
sei o non sei la fotografa ufficiale?!?!?
ehm...ma tu eri sempre di schiena! l'unica dritta è questa

PS: taci che uno mi ha chiesto se gli davo il bigliettino, e dove poteva venire a prendere le foto...

Marta & GlockArian
Old 01-02-2010, 13:57   #11
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ehm...ma tu eri sempre di schiena! l'unica dritta è questa

PS: taci che uno mi ha chiesto se gli davo il bigliettino, e dove poteva venire a prendere le foto...
non ne dubito!!

...quella caxxo di coda e quelle caxxo di orecchie...
Old 01-02-2010, 13:59   #12
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
non ne dubito!!

...quella caxxo di coda e quelle caxxo di orecchie...
ecco non volevo metterla perché lo sapevo che poi lo sgridavi poverino! ovviamente quella posa la manteneva solo quando il giudice lo guardava...

Marta & GlockArian
Old 01-02-2010, 14:31   #13
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Giovanna, per "consolarti" ti faccio (intra)vedere la partenza in corsa di Arian, che per fortuna (questa volta) poi si è assestata...notare l'eleganza del movimento! Notare anche Vincenzo Braccia di Ghisa come riesce a fare il vago simulando indifferenza con la postura da "sto semplicemente trottando a fianco del mio elegantissimo cane)
sembrava Sbirulino! sai quante volte ce l'ha fatta la corsa con nuoto a rana raspante per prendere la coda di quello davanti (in questo caso Loki)! la Manola lo definì "un trotto leggermente pesante" ..che ce voi fà...sò ragazzi...

Marta & GlockArian
Reply

Posting Rules