Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-02-2010, 23:13   #241
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
è proprio triste vedere che noi giovani riusciamo a mantenere alto e a lasciare voi ''passatemi il termine''(veterani)che ci dovreste cullare e indirizzare,riusciamo a farvi chiudere la bocca e a farvi attaccare a cose che non centrano niente con la discussione ora capisco xche i clc sin ora è sempre stata una razza sputtanata xche i proprietari sono solo delle persone che prendono una posizione dietro ha un nick name!!!

io in quanto nuovo e e giovane proprietario di clc spero di riuscire a fare x tutti i clcisti e clc,piu di chiacchierare , sputtanare tutti i cani e loro padroni che possono sbagliare!!!

CHE TRISTEZZA
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2010, 23:44   #242
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Voi (è un voi generico, non mi metto ad elencare le persone a cui mi riferisco) state dando di matto.
Invece di difendere la razza difendete gli allevamenti e i vostri interessi a lucrare sui cani.
Complimenti.

Last edited by SERENA; 18-02-2010 at 23:46.
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 00:01   #243
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Questo thread abbisogna di una ripulita, non oggi ma giuro che prima o poi mi tocca.

Vorrei fare un avviso pubblico a TUTTI I NUOVI E GIOVANI VIRGULTI CHE SI SONO ISCRITTI PER L' "OCCASIONE" :

Se non appaiono subito i vostri post, non è perché sono "censurati" ma si tratta di una norma anti-spam; sono nascosti e divengono visibili solo dopo esser stati approvati da un moderatore.

Dopo un minimo di abituale frequentazione questa limitazione scompare.

Appena saranno regolari, pregherei i nuovi iscritti di aprire un thread in "varie" e PRESENTARSI come da regolamento...due righe, chi sono, che cani ho o mi piacerebbe avere, dove abito insomma vogliamo sapere con chi stiamo parlando.
Chi non lo dovesse fare e al contempo continuasse a polemizzare e/o insultare verrà trattato come un TROLL e se necessario, allontanato dal forum! Si, è così, solo i regolari possono insultarsi a vicenda (Scherzo)

Ci sono due regole in croce per partecipare al forum, leggetele per favore.

** EL MODERATOR **
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 00:39   #244
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ma se una perona porta il proprio cane tutte le settimane in expò, non lo stà maltrattando. Le expò sono approvate dall'Enci, Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Ti pare che organizzino expò con quello scopo? Con veterinari, commissari, guardie zoofile che circolano all'interno come controllo? E poi cosa ne sappiamo noi di che vita conducono i cani a casa? Magari durante la settimana i cani si fanno km, vanno nel bosco, si divertono in altri modi. Nessuno ha diritto a giudicare l'organizzazione e la vita degli altri. Senza contare che (parlo per me) i miei cani devono essere cani e non lupi, esseri sociali che mi seguono al mercato, al supermercato, per strada, al parco, a scuola, in piazza....e in expò. Sono abituati e lo devono essere per essere sociali, a rumori, gente etc..avendo buona tempra. Non trovo nessun appiglio a maltrattamenti e mi pare il caso di finirla di dare certi termini fuori luogo.

Per allevare o meglio, per accoppiare due soggetti si richiede come minimo che i due riproduttori siano lastrati UFFICIALMENTE. E questo si fa SOLO ad 1 anno compiuto del cane, non prima. Con le preventive non si ha in mano nulla. La mia poca esperienza mi ha insegnato di non fare affidamento al 100% delle preventive perchè cani che in preventiva erano puliti, nelle ufficiali il risultato si è ribaltato. Se uno vuole allevare dovrebbe almeno avere tutte le "carte" in regola, ed aspettare almeno i due anni della femmina perchè termini la crescita ossea per sopportare una futura gravidanza. Il rispetto è anche questo.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 00:53   #245
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

X Alessandra:
Ma stai scherzando o ce l'hai con me in particolare?
Cosa stai dicendo!!!!
Ho forse accoppiato la mia Layla? Ho solo risposto che per scrupolo ho lastrato anche preventivamente Layla.
E' forse reato questo?
Poi quando avra' un anno la lastrero' ufficialmente.
Per piacere Alessandra non cadere anche te in queste bassezze ed in questi giochi di "accuse" sul modo e le intenzioni di allevare personali che non andrebbero mai toccate.
Un conto e' il criticare su come a parere personale gli animali vengono trattati in occasione di expo ed un conto e' il cercare di infamare sulle intenzioni di allevare.
Ti chiedo gentilmente di moderarti o di esprimere meglio i tuoi concetti nei miei confronti e in quelli dei miei cani.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 00:58   #246
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Le expò sono approvate dall'Enci, Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Ti pare che organizzino expò con quello scopo?
In questo concordo, lo scopo principale infatti è $$$$$$.

Portare il cane ogni settimana in expò -magari pure con giudici che non conoscono la razza- è un vezzo del proprietario (specie del proprietario non è un allevatore di professione), poiché esistono altri milioni di modi più divertenti e più SALUBRI (non pensiamo mai a cosa c' insieme a centinaia di cani che cacano e pisciano ammassati spesso in luoghi ristretti e di scarsa igiene?) per socializzare il proprio cane.

Quote:
Se uno vuole allevare dovrebbe almeno avere tutte le "carte" in regola, ed aspettare almeno i due anni della femmina perchè termini la crescita ossea per sopportare una futura gravidanza. Il rispetto è anche questo.
Non è proprio così, come le persone c'è il cane che matura prima ed è pronto prima e c'è il peter pan (tipo le nostre ).
Old 19-02-2010, 01:03   #247
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
X Alessandra:
Ma stai scherzando o ce l'hai con me in particolare?
Cosa stai dicendo!!!!
Ho forse accoppiato la mia Layla? Ho solo risposto che per scrupolo ho lastrato anche preventivamente Layla.
E' forse reato questo?
Poi quando avra' un anno la lastrero' ufficialmente.
Per piacere Alessandra non cadere anche te in queste bassezze ed in questi giochi di "accuse" sul modo e le intenzioni di allevare personali che non andrebbero mai toccate.
Un conto e' il criticare su come a parere personale gli animali vengono trattati in occasione di expo ed un conto e' il cercare di infamare sulle intenzioni di allevare.
Ti chiedo gentilmente di moderarti o di esprimere meglio i tuoi concetti nei miei confronti e in quelli dei miei cani.
Ciao
Roberto
Io non ce l'ho con Roberto, ho delle idee, un modo di pensare ed agire in cui credo e che difendo. Non ho parlato di te, ho parlato in generale prendendo spunto dal post di David. Tu però hai detto che non sai quando accoppierai la tua femmina
Quote:
Se la mia Layla andra' in calore e se anche fosse il primo calore la farei accoppiare.( tu sai se andra' in calore a 10 -11- 20 - 30 mesi?)
e se lo farai prima delle lastre, scusami ma ho espresso i principi fondamentali per chi vuole allevare in modo onesto verso chi prende un futuro cucciolo e verso la razza.
Non è con te che ce l'ho, ma con ciò che scrivi.
Inoltre, allevare vuol anche dire essere esposti nel bene e nel male verso la gente. Questo è normale. Io non mi modero perchè non ho detto nulla di offensivo, ho detto solo cose elementari che tutti sanno o dovrebbero sapere. Per quel che riguarda l'esprimere i concetti, non ci sono problemi.
Old 19-02-2010, 01:05   #248
david1
Junior Member

BONNIE E CLIDE NON SONO NIENTE INC ONFRONTO A VOI DUE EH!
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:07   #249
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
In questo concordo, lo scopo principale infatti è $$$$$$.

Portare il cane ogni settimana in expò -magari pure con giudici che non conoscono la razza- è un vezzo del proprietario (specie del proprietario non è un allevatore di professione), poiché esistono altri milioni di modi più divertenti e più SALUBRI (non pensiamo mai a cosa c' insieme a centinaia di cani che cacano e pisciano ammassati spesso in luoghi ristretti e di scarsa igiene?) per socializzare il proprio cane.
Non sei tu a dovermi fare la paternale o a dirmi cosa è saggio e giusto, visto che fino a poco tempo fa anche tu non è che andavi per praticelli.....ma eri come noi.

Quote:
Non è proprio così, come le persone c'è il cane che matura prima ed è pronto prima e c'è il peter pan (tipo le nostre ).
Posso accettare il fatto che alcuni clc siano più completi anche prima dei 2 anni, allora mettiamola sul piano caratteriale, e a 2 anni inizi a vedere come è il cane, prima è un pò presto. Idem e a maggior ragione il maschio.
Old 19-02-2010, 01:10   #250
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

X Alessandra:
considerando che ritieni blasfemo quello che dico sul mondo delle esposizioni cinofile ti riporto un'intervista fatta ad una notissima allevatrice a riguardo dell'andamento delle esposizioni.Ho tolto il nome per la privacy.
Ad ogni modo se avrai voglia e tempo rileggi i miei post e vedrai che ho sempre sostenuto che solo le continue ed estenuanti esposizioni di tutti giorni non siano piacevoli al cane.
Ad ogni modo infilatevi voi nelle gabbie per ore in attesa di essere giudicati e palpati nelle parti intime e vedrete:altro che morso.....
Scusa Alessandra o (chi avra' voglia di rispondere sinceramente) se volete :dopo che un soggetto ha fatto varie mostre con voti di eccellente e giudizi buoni che senso ha il continuare a fare giudicare il cane all'infinito.?A parte la soddisfazione personale dell'handler(proprietario etcc) dove e' il beneficio per il cane?

Intervista:
Carissimi espositori, volevo anch'io dare voce a questo coro di disagio. Infatti sono stanca, come tutti quelli che come me allevano da tanti anni con passione e voglia di migliorare confrontandosi sui ring. Ring che da troppi anni sono diventati una "loggia massonica" di pochi personaggi più o meno immanicati ed arroganti, che di cinofilia ne fanno e ne sanno ben poco, oppure da Handler d'assalto che con la scusa che per loro questo è "lavoro" e per il 90% dei casi con alti costi e esentasse, si arrogano il diritto di DOVER sempre vincere. Molto spesso però ciò che portano non sono esattamente soggetti "straultramega" anzi, oso dire che spesso sono soggetti mediocri super camuffati con i più disparati accorgimenti, toelettature estreme o addirittura dopati, così che cani timidi o stanchi di stare nel kennel per non sgualcire il pelo o macchiare il colore usato per correggere i difetti, siano sempre all'estremo. Sì cari signori, anche questo succede, non nascondiamoci dietro un'omertoso perbenismo, diciamo la verità, qualcuno ci deve prima o poi ascoltare anche perchè la cinofilia non deve essere solo un giro di simpatie politicamente accordate, ma una possibilità di crescita e confronto tra professionisti che con buoni esempi danno la possibilità a tutti, anche ai nuovi entrati di poter esporre i propri soggetti con sana competizione e maggiore conoscenza delle proprie razze. Un'invito alla Direzione dell'ENCI stessa và riservato, ed è che colga questo disagio e che rifletta sul fatto che l'allontanamento dai ring di quegli allevatori che hanno voglia di confronti lascia spazio ad un mercato sempre più arido di personaggi che non vogliono allevare per selezionare, ma solo per vincere e con questi non si lavora si svende! Mi rivolgo poi a Voi Giudici, ai quali porto un grande rispetto, fino a quando però non cedete a lusinganti induzioni pur di poter lavorare. Questo è quanto penso spero di leggere anche le vostre opinioni
Old 19-02-2010, 01:17   #251
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
stones...

- fabio e tiziana hanno fatto conoscere la razza alla gran parte della popolazione di clc italiana (non a me o a sarka che li conoscevamo già, ma io e lei siamo solo un paio di persone su centinaia di migliaia di milioni... silos pieni di clcisti! )

- fabio e tiziana hanno fatto conoscere la razza a pressochè tutti i giudici italiani girando per tutte le expo in calendario diversi anni fa (sarka piuttosto che daniela e successivamente il sottoscritto e altri non avevano nè i numeri nè la costanza per competere su quel piano) - ndr, Rivolta fu il traduttore dello standard dal tedesco (una delle 4 lingue ufficiali FCI) in italiano e presumibilmente un notevole appoggio nel riconoscimento del club di cui io con altre 6 persone sono stato fondatore.

- fabio e tiziana hanno prodotto tantissimi cuccioli; si può condividere o meno la selezione ma è un dato di fatto e quindi su tantissimi cuccioli ci sta pure che qualcuno faccia il cagacazzi in qualche occasione (visto che poi sono i padroni a ciucciarseli)

- tiziana e non fabio, da quando la conosco mastica la gomma americana e le smorfie che fa non sono diverse direi da quelle che fa qualunque masticatore di gomma americana (se masticasse all'inglese sarebbe gomma inglese e non americana) me medesimo compreso suprattutto se si attacca al lavoro del mio dentista

- a padova presumibilmente (vado per supposizione perchè non ne ho le prove - signori della corte clemenza Vi prego) Tiziana masticava "cingomme"

- a padova giudicava rivolta (si quello dello standard) che ha fatto BOB giuditta come esattamente una settimana prima a Rho

- la vittoria alata non è succursale del passo del lupo (controllare i pedigree please, dato che charon era seda eminence e clover aveva come allevatore Fregni Fausto) ma ciò non significa nè lingua in bocca con Fabio, nè dito medio alzato nè!

- un cane del passo del lupo - udinì - ha dato un piccolo morso a un giudice ed è stato giustamente squalificato. Giovanna ripete costantemente che l'allevamento non conta, lo capiscono anche i sassi ma non tutti.
Ma servono 1000 pagine di forum per capirlo, stravolgerlo, strumentalizzarlo? bah...
Altri fanno film su soggetti, intrallazzi, attributi, maroni, smaronamenti, comportamentalismo ecc...

Il giorno che un cane della vittoria alata dovesse mordere qualcuno si meriterebbe un calcio nel deretano prima il suo padrone e casomai successivamente il cane. Come tutti e stop, ma che palle!

a regà, e calma no?

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 01:18   #252
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
è curioso che tu abbia riportato la parte che riguarda quello che tu potresti fare per la razza del lupo cecoslovacco....adesso voglio fare una bella cosa intanto rispondo a una domanda che martb e altri si possono esser fatti come mai robertomaggio ce l'ha tanto con chi fa le expo e con il passo del lupo?? anche per chi è mancato due giorni vero pariduzz :P :P :P leggi qui che capisci un po sta accadendo

PER TOGLIERVI OGNI DUBBIO BISOGNA ANDARE A DARE UN OCCHIATA A QUESTO LINK!!
http://www.allevamentodeimaggio.it/

allevamento dei maggio??? accidenti adesso con due cani la gente si prende il merito di essere allevatore??? spero che mi scuserai se rido di fronte a cio!! AHAHAHAHAHAHAH

comunque mi pare di notare che sia in arrivo una cucciolata??? ARIMINNUM STORM & LAYLA ZLATA PLATZ
non mi permetto di giudicare l'accoppiamento dei due cani ma spero che non sia la linea di bellezza dal quale partire per il tuo allevamento xke se cosi fosse tu che provi a rovinare l'immagine del PASSO DEL LUPO cosi facendo la migliorii!!

ma poi ti volevo domandare una cosetta riguardante le expo CON L'AIUTO DI QUESTO LINKhttp://www.allevamentodeimaggio.it/?cat=1

inizialmente fai una bella premessa. Le motivazioni per cui fai le expo in maniera non estenuante sono tante ma a tu che sei allevatore serve xke devi dimostrare che il tuo cane lupo cecoslovacco sia nello standard ecc... tutto verissimo!!
MA PROPRIO TU CHE OFFENDEVI NOI DELLE EXPO DICENDO che i nostri cani si stressano ad andare a fare expo xke li chiudiamo nel trasportino ecc... e qui hai pienamente ragione!! ma se poi vai a fare il CAMPIONATO CROATO--- l'expo di BRATISLAVA ti dai la zappa sui piedi da solo!!!!! ah ma forse tu hai un albergo mobile in cui il cane sta bene sul letto a ordinare panini o pezzi carneee??? e nn si rende nemmeno conto che vi state spostandooo??

dopo di che voglio che la gente veda tutti gli ottimi risultati in croazia in cui il numero di lupi cecoslovacchi sarà pari a 2 nelle expo!! CHIARAMENTE SENZA CONTARE IL TUO QUINDI SONO 3.
anche in italia vedo buoni risultati ma anche li eri da solo??? io da quando ti ho visto hai sempre perso contro un certo cane soprannominato PISELLINO lo conosci??? tutte quelle in cui ti sei scontrato hai perso come risulta su WD

dico un ultima cosa riguardo le expo xke poi lascio pensare a chi GUARDERA IL LINK CHE RICORDO http://www.allevamentodeimaggio.it/?cat=1

vedo che boris ha preso a padova la riserva CAC. sei leale nei confronti di chi legge a dire che è arrivato secondo faccio prenste che è arrivato secondo su GLOCK ARIAN alias PISELLINO! ma xke nn hai messo tutto i risultati che hai fatto in giovani o junores??? già la giovane promessa ENCI??? è meno importante del giovane campione croato e soprattutto PIU SEMPLICE! ( poi se sbaglio qualcuno che si intende di piu mi corregga)

dico l'ultima cosa xke le cose che dici e il sito si commentano DA SOLI!!

andiamo su questo il link http://www.allevamentodeimaggio.it/?page_id=10

ma layla c'era a padova? ah si era in giovan!!! ma se è in giovani avrà gia fatto il primo calore?? oppure la farai accoppiare al primo calore....ci manca solo che nn sia lastrata cosa che nn voglio verificare per non rischiare di rimanerci male!
DOPO AVER FATTO QUESTO SIPARIETTO QUASI RIDICOLO FORSE O FORSE NO LASCIO GIUDICARE A CHI HA PIU ANNI DI ME CHE SN SOLO UN SEMPLICE RAGAZZINO DI VENT'ANNI.....CMQ TI HO FATTO UN SACCO DI PUBBLICITà DOVRESTI RINGRAZIARMI OPPURE PAGARMI NN TI PARE???

x concludere mi scuso per gli errori di ortografia....
Non mi pare che abbia scritto che farà cucciolare la cagna al primo calore e, comunque, per allevare basta fare dei cuccioli e venderli, per avere l'affisso ENCI ci servono almeno due fattrici e aver fatto 2 cucciolate.
Quello che hai fatto tu, deridendo roberto e i suoi cani mi sembra proprio una bassezza, e il fatto che hai vent'anni non ti giustifica.
In Italia ci sono un sacco di "allevatori" che con una sola coppia di cani e senza affisso Enci, hanno prodotto bellissimi esemplari al pari di allevamenti più blasonati.
Old 19-02-2010, 01:23   #253
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Quote:
Io non ce l'ho con Roberto, ho delle idee, un modo di pensare ed agire in cui credo e che difendo. Non ho parlato di te, ho parlato in generale prendendo spunto dal post di David. Tu però hai detto che non sai quando accoppierai la tua femmina e se lo farai prima delle lastre, scusami ma ho espresso i principi fondamentali per chi vuole allevare in modo onesto verso chi prende un futuro cucciolo e verso la razza.
Non è con te che ce l'ho, ma con ciò che scrivi.
Inoltre, allevare vuol anche dire essere esposti nel bene e nel male verso la gente. Questo è normale. Io non mi modero perchè non ho detto nulla di offensivo, ho detto solo cose elementari che tutti sanno o dovrebbero sapere. Per quel che riguarda l'esprimere i concetti, non ci sono problemi.
Alessandra allora dato che ce l'hai con quello che scrivo ti richiedo: ho forse scritto e forse fatto accoppiare la mia Layla adesso?Perche' mi dici che bisogna essere onesti nell'allevare: ho forse peccato di disonesta'?
Ho fare le lastre preventive e' reato? Ho detto che nessuno sa' quando la mia come altre lupe possono andare in calore: adesso ,domani a due anni chissa'.Allora si vedra',si valutera' assieme alle persone competenti ( veterinario etcc) poi si valutera' assieme.Si valutera' soprattutto con il giudizio del proprietario che e' l'unica persona in grado di valutare se la femmina possa essere matura dal punto di visto psicologico,comportamentale. Poi e' logico che non la accoppierei mai adesso.Per piacere parliamo d'altro.
Roberto
Old 19-02-2010, 01:29   #254
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Non mi pare che abbia scritto che farà cucciolare la cagna al primo calore e, comunque, per allevare basta fare dei cuccioli e venderli, per avere l'affisso ENCI ci servono almeno due fattrici e aver fatto 2 cucciolate.
Quello che hai fatto tu, deridendo roberto e i suoi cani mi sembra proprio una bassezza, e il fatto che hai vent'anni non ti giustifica.
In Italia ci sono un sacco di "allevatori" che con una sola coppia di cani e senza affisso Enci, hanno prodotto bellissimi esemplari al pari di allevamenti più blasonati.
Grazie!!
Ti ringrazio veramente anche se non ti conosco perche' mi hai fatto capire che qua' non ci sono solo persone di un certo tipo.
Ciao
Roberto
Old 19-02-2010, 01:30   #255
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Come mai ti dai dei nomi che io non ti ho dato?
Io personalmente non trovo giusto ciò che scrivi, ma non ti ho offeso dandoti del blasfemo.
La domanda che hai posto riguarda la classe campioni?
Se ho centrato, posso dirti quello che io penso, ma non è certo quello che pansano gli altri. Io personalmente penso che un cane in classe campioni vada esposto non con lo stesso ritmo che in campionato. Ha meno senso, ma questo è quello che faccio anche io con i miei, poi gli altri non so, faranno ciò che vogliono.
Se vado alla coop i miei cani mi seguono. Loro in kennel stanno tranquilli, molto più che a casa in box perchè sanno che lì torno presto. Se vado al ristorante loro vengono con me e non tutti entrano con me, gli altri stanno in kennel senza problemi. Se vado in viaggio stanno nel kennel....sono abituati per 1-2-3 ore di seguito. Se vado a fare un week end e devono dormire per forza in macchina stanno nel kennel per tutta la notte. Ma non per questo mi sento una masochista, l'importante è poi dargli la giusta dose di camminate e sgambate.

L'intervistata è allevatrice della nostra razza?
Quote:
ma una possibilità di crescita e confronto tra professionisti che con buoni esempi danno la possibilità a tutti, anche ai nuovi entrati di poter esporre i propri soggetti con sana competizione e maggiore conoscenza delle proprie razze.
Io e penso anche gli altri del gruppo wd che vanno in expò credo si sentano così. Tutti gli altri non so e non mi interessa.
Old 19-02-2010, 01:32   #256
david1
Junior Member

Quote:
Grazie!!
Ti ringrazio veramente anche se non ti conosco perche' mi hai fatto capire che qua' non ci sono solo persone di un certo tipo.
Ciao
Roberto
che vuol dire un certo tipo scusa?
Old 19-02-2010, 01:33   #257
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Alessandra allora dato che ce l'hai con quello che scrivo ti richiedo: ho forse scritto e forse fatto accoppiare la mia Layla adesso?Perche' mi dici che bisogna essere onesti nell'allevare: ho forse peccato di disonesta'?
Ho fare le lastre preventive e' reato? Ho detto che nessuno sa' quando la mia come altre lupe possono andare in calore: adesso ,domani a due anni chissa'.Allora si vedra',si valutera' assieme alle persone competenti ( veterinario etcc) poi si valutera' assieme.Si valutera' soprattutto con il giudizio del proprietario che e' l'unica persona in grado di valutare se la femmina possa essere matura dal punto di visto psicologico,comportamentale. Poi e' logico che non la accoppierei mai adesso.Per piacere parliamo d'altro.
Roberto
Bene, adesso ti sei spiegato in modo diverso da prima. Secondo me non capisci ciò che scrivo.
Old 19-02-2010, 01:33   #258
david1
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
lo so che è una bassezza solo che nella mia bassezza ho raccontato cose piu o meno vere x quanto riguarda le lastre ma almeno erano vere e non sono andato a raccontare fatti assurdi di una comicità unica...
Old 19-02-2010, 01:33   #259
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
che vuol dire un certo tipo scusa?
Infatti....che vuoi dire? Meglio che ti spieghi.
Old 19-02-2010, 01:35   #260
david1
Junior Member

Quote:
Infatti....che vuoi dire? Meglio che ti spieghi.
vuol dire che io che ho vent'anni riesco ad esser piu educato xke io nei miei interventi sono stato educato!
Reply

Posting Rules