![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
X Alessandra:
considerando che ritieni blasfemo quello che dico sul mondo delle esposizioni cinofile ti riporto un'intervista fatta ad una notissima allevatrice a riguardo dell'andamento delle esposizioni.Ho tolto il nome per la privacy. Ad ogni modo se avrai voglia e tempo rileggi i miei post e vedrai che ho sempre sostenuto che solo le continue ed estenuanti esposizioni di tutti giorni non siano piacevoli al cane. Ad ogni modo infilatevi voi nelle gabbie per ore in attesa di essere giudicati e palpati nelle parti intime e vedrete:altro che morso..... Scusa Alessandra o (chi avra' voglia di rispondere sinceramente) se volete :dopo che un soggetto ha fatto varie mostre con voti di eccellente e giudizi buoni che senso ha il continuare a fare giudicare il cane all'infinito.?A parte la soddisfazione personale dell'handler(proprietario etcc) dove e' il beneficio per il cane? Intervista: Carissimi espositori, volevo anch'io dare voce a questo coro di disagio. Infatti sono stanca, come tutti quelli che come me allevano da tanti anni con passione e voglia di migliorare confrontandosi sui ring. Ring che da troppi anni sono diventati una "loggia massonica" di pochi personaggi più o meno immanicati ed arroganti, che di cinofilia ne fanno e ne sanno ben poco, oppure da Handler d'assalto che con la scusa che per loro questo è "lavoro" e per il 90% dei casi con alti costi e esentasse, si arrogano il diritto di DOVER sempre vincere. Molto spesso però ciò che portano non sono esattamente soggetti "straultramega" anzi, oso dire che spesso sono soggetti mediocri super camuffati con i più disparati accorgimenti, toelettature estreme o addirittura dopati, così che cani timidi o stanchi di stare nel kennel per non sgualcire il pelo o macchiare il colore usato per correggere i difetti, siano sempre all'estremo. Sì cari signori, anche questo succede, non nascondiamoci dietro un'omertoso perbenismo, diciamo la verità, qualcuno ci deve prima o poi ascoltare anche perchè la cinofilia non deve essere solo un giro di simpatie politicamente accordate, ma una possibilità di crescita e confronto tra professionisti che con buoni esempi danno la possibilità a tutti, anche ai nuovi entrati di poter esporre i propri soggetti con sana competizione e maggiore conoscenza delle proprie razze. Un'invito alla Direzione dell'ENCI stessa và riservato, ed è che colga questo disagio e che rifletta sul fatto che l'allontanamento dai ring di quegli allevatori che hanno voglia di confronti lascia spazio ad un mercato sempre più arido di personaggi che non vogliono allevare per selezionare, ma solo per vincere e con questi non si lavora si svende! Mi rivolgo poi a Voi Giudici, ai quali porto un grande rispetto, fino a quando però non cedete a lusinganti induzioni pur di poter lavorare. Questo è quanto penso spero di leggere anche le vostre opinioni |
![]() |
![]() |
|
|