Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-05-2010, 18:43   #121
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Il mio cane sta bene e non ha mai bucato nessuno, tanto meno me.

Me lo porto ovunque, in mezzo alla gente come in mezzo ai cani, al ristorante come al raduno degli alpini. Non ruba niente. Non distrugge niente. Risponde al richiamo, anche per fare cose a lui sgradite.
Gioca ma è delicatissimo con i bambini. Si lascia pastrugnare da tutti, ma senza saltare addosso. Non salta come un razzo fuori dalla macchina. Rimane fermo, anche davanti al cibo. Si lascia sottrarre ossi. Rimane tranquillo per ore nel suo box come in casa, rimane tranquillo per mezzore in auto come fuori dai negozi. Non è diffidente. Non è invadente. E' un giocherellone.
c'ha pure l'etichetta Trudy?

Old 17-05-2010, 19:20   #122
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Tenacious D

grande Woland, meriterai il plettro di satana?
..mi esercito spegnedo il monitor con l'erezione del pisello...da 5 cm di distanza
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 19:51   #123
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking volando a 250kmh sopra tutti noi (senza bauletto)

Quote:
Metodo: causa -> effetto -> risultato
Tutto il resto sono chiacchiere da comari.
ma, scusate, la Betti cosa aveva fumato il giorno in cui ha "selezionato" Maghetto come futuro proprietario di un suo cucciolo?

diciamocelo, tanti anni di meritata stima e ottima reputazione, sputtanati in così poco tempo

causa -> effetto -> risultato

devo assolutamente piazzare i cuccioli -> ne do pure uno a Maghetto -> ormai sono buona solo a stropicciare il vecchio culo di Anouk

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 20:06   #124
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
ma, scusate, la Betti cosa aveva fumato il giorno in cui ha "selezionato" Maghetto come futuro proprietario di un suo cucciolo?
..il bong del destino che gli avevo prestato..
Old 17-05-2010, 21:37   #125
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
..il bong del destino che gli avevo prestato..
eh ma gli avevi dato pure due o trecento ricariche belle toste mi sa

Old 17-05-2010, 21:43   #126
woland77
Gran figl de putt Member

...sono in vena artistica...dicendola a mo di Celentano: "il CLC è un cane rock"...non è mai voluto essere un cane normale...e DIO LUPO lo ha aiutato

Old 17-05-2010, 21:44   #127
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

oggi la gnocca ti ha lasciato da solo a scrivere su WD eh, caro Woland

Old 17-05-2010, 23:17   #128
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
sono negato! in quattro anni manco un canguro zoppo..
dici che dovevo buttare Nagi e prendere un'altra femmina?.....mmmmmm
Vedi ? Anche qui l' errore è proprio di base. Hai preso un cane Piddielle ? Troppo bene ti è andata !

Se invece prendevi una Premiata Fattrice della Linea da Riproduzione "Happy Champions" della celeberrima ditta Navarri & Co. (tutti i diritti riservati) allora poteva essere tutta un' altra storia, che te lo dico affà?
Old 17-05-2010, 23:25   #129
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
oggi la gnocca ti ha lasciato da solo a scrivere su WD eh, caro Woland
.......aridatejela per favore!
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 00:32   #130
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Che siano cani difficili non ci sono dubbi.. lo sono per la loro estrema istintività, reattività, sensibilità che a volte diventa fragilità che sia manifestata con paura o ansia distruttiva e da separazione o aggressività, talvolta.. sono territoriali, energici, vivaci, astuti, indipendenti e morbosi al tempo stesso.. sono cani davvero straordinari, nel bene e nel male, ma quanto si fanno amare.. troppo intelligenti e sensibili per lasciare indifferenti... ecco, indifferente non ti lasciano, quello è quasi certo!
E chi parla ha ancora un' enorme nostalgia per un'altra magnifica razza, diversissima e per certi versi altrettanto particolare e affascinante.. difficile reggere il confronto col pelosone.. ma le due pazze scatenate se la cavano abbastanza e meno male che c'erano loro.. meno male che ci sono loro!
Tuttavia sono d'accordo che non andrebbero messi al mondo cani troppo timorosi, troppo indipendenti, troppo distruttivi ecc.. insomma troppo impegnativi in generale e nei casi estremi destinati a una vita di reclusione perché ingestibili... poi sappiamo che ci sono un mucchio di sfumature da considerare in una razza così disomogenea, ma gli estremi andrebbero sempre evitati..
Pensando ad altre razze, pensando al pelosone (ma va) nonostante le apparenze neppure lui era un cane rilassato.. vedevo il labrador della mia amica che dormiva anche sotto i bombardamenti del capodanno e che era amico di tutti e non desiderava altro che la sua poltrona, la sua pappa, la sua casa e il suo giardino e poi vedevo Kim inquieto sempre alla ricerca di una via di fuga per andare in esplorazione e sempre all'erta anche nel suo giardino per fare la guardia.. pensavo che era sfortunato rispetto al labrador.. però sono anche attitudini diverse e sapeva anche divertirsi quanto il cane giallo della mia amica se non di più.. comunque mi dispiaceva vedere le sue fragilità e non poco.. poi se devo dire quale cane mi affascinasse di più... il labrador era spettacolare ma il Kimettino mi entrava nell'anima toccando corde in profondità, difficile da spiegare.. lui che un attimo era triste e un attimo dopo sapeva giocare come un matto.. era davvero un pò matto (tale cane..), chiuso, abitudinario, stravolgergli le abitudini significava mandarlo in crisi.. tempra bassa sicuramente per certi lati ma erano i lati per cui non era stato selezionato.. lui era il cane dei grandi spazi aperti, non era il cane da città.. sembra retorica ma è la storia della sua razza, cane da pastore scozzese, diffidente e attivo e rompiscatole.. se poteva riuniva gli animali stuzzicandoli.. di certo non era un cane "stordito", non da giovane almeno.. da vecchio un pochetto lo era, mezzo cieco e completamente sordo povero.. non sono fatta per avere cani, sono troppo indulgente ma fin'ora mi sono capitati cani troppo fragili poi e troppo bravi prima per aver la necessità di usare il pugno di ferro.
Tante razze ormai hanno una vita snaturata... e al contempo cresce la sensibilità verso gli animali d'affezione.. ma poi farli stare bene davvero.. bho, io mi faccio troppi problemi e per questo dico che saranno le ultime probabilmente.. ma una vita senza cani è una vita un pò più povera pazienza, essere egoisti porta solo sofferenza in questi casi.
Ho divagato un pochino . Stasera me le sono godute anche se Petra tira come un mulo.. fortuna che quella solitamente più timida è anche tuttavia la più ferma e "riflessiva" : Djuma è bravissima anche senza il guinzaglio e mi alleggerisce un bel pò dalla fatica. Quando avevo solo lei e Kim il guinzaglio era un accessorio inutile persino in città (ammetto che non era corretto ma era fattibilissimo) poi si sa, a frequentare brutte compagnie.. Petrina ADORO anche te

Last edited by elisa; 18-05-2010 at 01:01.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 08:49   #131
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking entrata col botto di Elisa, ingestibile almeno quanto un CLC

ehm .... di che si parlava?

Old 18-05-2010, 09:20   #132
duska
Member

magghettodelboschetto wrote:
...Dove il cane DEVE imparare che non può prendere libere iniziative al posto del padrone, e dove PUO' imparare che ci sono anche tanti maschi giovani e adulti tranquilli, competitors che non deve temere...

sob! ma dove vivi! ma che cane ti hanno dato? sicuro che respiri???
prova un pò a dargli una scrollatina... magati ti accorgi che il pelo non cresce, magari ti accorgi che non fa bau... mi avevano detto che la Trudi fa imitazioni praticamente perfette, ma non credevo fino a questo punto.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 09:28   #133
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
pensavo che era sfortunato rispetto al labrador..
Senza offesa per nessuno a parte toporatto , gli scemi vivono meglio rispetto a me e alle mie pippe mentali, ma mi spiace, non li ritengo più fortunati.

Preferisco i miei pochi neuroni e tutto il male che ne consegue, alla felicità da inconsapevolezza.
Il mio labrador a volte fa tristezza, quando lo vedo reagire alle cose per condizionamento o abitudine o istinto, mentre gli altri due percepiscono, ragionano, si chiedono cosa fare e POI reagiscono.

Ovvero: uno lo addestri in 3 minuti, e si comporterà così anche in tua assenza, gli altri due li devi convincere a comportarsi in un certo modo e se tu non ci sei si fanno due risate e fanno quello che vogliono. E' la fregatura dell'intelligenza, ma continuo a preferirla

Last edited by starjumper; 18-05-2010 at 09:38.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 09:30   #134
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ecco perchè non mi parli più

Old 18-05-2010, 09:35   #135
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Ma davvero il tuo cucciolo ti fa disperare su tutti i fronti???
probabilmente fa le stesse identiche cose del tuo, solo che TopoAnsia è una mamma più apprensiva ...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 09:40   #136
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

si, sicuramente

Old 18-05-2010, 09:53   #137
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
.... a volte fa tristezza, quando lo vedo reagire alle cose per condizionamento o abitudine o istinto, mentre gli altri due percepiscono, ragionano, si chiedono cosa fare e POI reagiscono.
Ovvero: uno lo addestri in 3 minuti, e si comporterà così anche in tua assenza, gli altri due li devi convincere a comportarsi in un certo modo e se tu non ci sei si fanno due risate e fanno quello che vogliono. E' la fregatura dell'intelligenza, ma continuo a preferirla
.....esatto.
Questo lo provo per tutto il resto del mondo canino....clc a parte ovviamente.
Una gran tristezza porelli.
Per non parlare dei border flippati per la pallina.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 09:59   #138
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
sob! ma dove vivi! ma che cane ti hanno dato? sicuro che respiri???
prova un pò a dargli una scrollatina... magati ti accorgi che il pelo non cresce, magari ti accorgi che non fa bau... mi avevano detto che la Trudi fa imitazioni praticamente perfette, ma non credevo fino a questo punto.
Io posso solo fare confronti con i cani che conosco e con i miei, ma: Legolas ha un anno e mezzo tra qualche giorno e sicuramente non è nè un cuor di leone nè un rompipalle: è normale che una persona con polso riesca a gestirlo in mezzo ad altri cani.

Ci sono clc più o meno rissosi, il mio è uno che se sente ringhiare si esalta (anche se ultimamente sta curiosamente cambiando): "dove, dove??? si menano??? anch'io!!!" ...tanti altri no, reagiscono solo se sfidati apertamente.
Nonostante questo ad un anno e mezzo persino il rissoso era gestibile quando era in una zona recintata con altri cani più o meno conosciuti.

Eppure... non credo si possa dire: aspetta che abbia 3 anni, 4 anni, ecc, per un semplice motivo: questi bastardi cambiano sempre. Non c'è un momento in cui puoi dire: io SO che lui adesso reagirà sicuramente in questo modo.
L'intolleranza totale per gli altri maschi credo diventi una convinzione tra l'anno e mezzo e i 2 anni, ma rimangono escluse certe situazioni che variano da cane a cane.

Se io ragionassi come il maghetto potrei dire che nel nostro corrispettivo dell'area cani thai, a quasi 3 anni, sta buono insieme ad altri maschi, ERGO è bravo con i maschi... seeeeeeeee... stai fresco: thai ci sta perchè non è stupido e sa che la scelta è "maschi o isolamento", ma rimane uno str***o, lanciaci dentro un bel pt adulto sconosciuto e vediamo quanto durano

Legolas è un bravo giovanotto tranquillo, che fa una vita tranquilla e abitudinaria e sa comportarsi come è normale al suo anno di età. Se maghetto si fosse trovato tra le mani un Hunter (non proprio facilissimo), un Navarre o una Kalì (buonissimi ma... hai voglia, a schienarli ), una Grisa, non sarebbe qui a vantarsi, tutto qui

Last edited by starjumper; 18-05-2010 at 10:17.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 10:43   #139
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Vorrei chiarire il mio punto di vista ...
SECONDO ME il clc e' una razza stupenda, ma solo secondo me e secondo voi xche riusciamo a vedere in loro qualcosa che va oltre all'apparenza.
Ma....il clc e' un cane difficilissimo, per questo io lo sconsiglio sempre ed evidenzio i suoi lati peggiori affinche' se qualche "fuori di testa" decide di prenderlo sia perfettamente consapevole di quello a cui va incontro.
A me e' stato fatto un vero e proprio lavaggio del cervello per un anno mentre ero in attesa di Ghost.
Ma i terribili difetti che mi elencavano per me erano caratteristiche positive.
Io voglio un cane per amico, non un robot, un animale che ragiona pensa ,e tante altre cose che lui ha.
Per la maggior parte della gente non va bene, semplicemente perche' e' un animale che richiede molte attenzioni e non si possono commettere errori.
Quando scrivevo sul forum dei miei problemi con Ghost pensavo di essere una delle poche ma mi pare di capire che non sia proprio cosi.
Cmq e' possibile che maghetto abbia un cane tranquillo, qualche perla rara c'e'. Devesch di Tamara e' buonissimo presempio a parte con altri cani e gatti ma questo e' comune a molte razze.
Il fatto che la gente sia molto ignorante perche' ci vede il lupo rimane, perche' molti non sanno nemmeno cose' il clc quindi non ne conoscono nemmeno la cattiva reputazione....questo intendevo, non so se mi sono spiegata bene.
Cmq io sono una di quelle che ha avuto piu' problemi con il mio lupotto (almeno dichiarati) ma continua a trovare che sia una razza stupenda,
la migliore.
Ovviamente non lo dico alla gente comune
Old 18-05-2010, 12:36   #140
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

va anche ricordato che quei border, flippati, inseguono la pallina da liberi e non vivono tutta la propria vita a recitare la parte dei cugini lupi attaccati ad un guinzaglio per l'egoismo dei proprietari che vogliono il leone sul divano di casa

non so se siano poi tanto "porelli", a volte basta cambiare di qualche grado il punto di vista e le cose appaiono così diverse e chissà cosa ne pensano i cani in tal senso

siamo poi tanto sicuri che questi adorabili clc vogliano vivere nelle nostre città, controllati in atteggiamenti per loro naturali, abituandosi a considerare come proprio territorio qualche centinaio di metri quadri di giardino più o meno pavimentato, a vedersi schienati da un quarantenne che imita un lupo alpha, etc etc?

io premetto che non lo so e che non ho alcuna credibilità ma amo avere dei dubbi prima di sentenziare con tanta facilità, forse dovrei farmi impiantare del silicone nel cranio e diventerei più sicuro e meno ansioso

intanto osservo e cerco di imparare, speriamo bene

Reply

Posting Rules