![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Pero' potrebbe essere piu' sicuro di se un cane che si fa gli affari suoi di uno che fa le feste a chiunque incontra per strada.
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
..ah ecco..oramai non capisco più nulla...
Io avevo capito, leggendo su qusto forum eh?!, che un cane sicuro di sè in genere si fa gli affari suoi perchè non ha bisogno di dover continuamente cercare conferme della propria forza. Lo sa e punto. Ovviamente non significa sgusciare via o scappare eh, semplicemente farsi gli affari propri, fino a che non vi sia una vera minaccia/sfida. Ed anche in questo caso, alla minaccia dovrebbe rispondere solo se il padrone è assente o glielo concede..se è veramente il suo "capobranco" (ma questo è troppo mi sa ![]() Sbaglio? ![]()
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
quasi quasi darei Keye al professore, poi ne riparliamo ...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
[quote=giobi81;302072]..ah ecco..oramai non capisco più nulla...
Io avevo capito, leggendo su qusto forum eh?!, che un cane sicuro di sè in genere si fa gli affari suoi perchè non ha bisogno di dover continuamente cercare conferme della propria forza. Etienne si fa gli affari suoi da quando è cucciolo..ma non ho ancora capito se è sicuro di se o meno,so solo che al campo quando non vede Wonka diventa matto..indice di insicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
[quote=franz;302080]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
L'equilibrio che ha acquisito un cane adulto non è paragonabile al comportamento di un cucciolone. Dovrebbe essere più comportamento di un cucciolo/cucciolone il fatto di essere esuberante della vita e curioso di apprendere tutto, piuttosto che di un adulto che ha già ben compreso, compreso il fattore "forza". Un esempio? Purtroppo devo tocciare da casa mia. Forrest è un cane equilibrato, non ha bisogno di prove di forza, lui non sfida mai, non è diffidente ma si fa i suoi e a quelli che entrano in casa si lascia fare, se non gli sei congeniale va a sdraiarsi in un angolo per tener sotto controllo. Cmq anche se non espansivo cerca un contatto fisico per capire come sei. Ma lui ha 8 anni.... Ebbene siiiiii......TAAAAAA-DAAAAAAAA.....ho anch'io un mio Trudy nella manica!!! eheheheheh.... però dico sempre agli estranei che lui è anomalo, il clc in generale non è così. (pensa che un toporatto ci si sdraiava sopra..... ![]() Non ho voglia di lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
questo è indice di cattivo gusto, nulla più.
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ripeto, fai quasi impallidire DavideC e non credo serva aggiungere altro è brutto quando si arriva a pensare una cosa simile e di certo non mi fa onore questa cosa ma, per fortuna, non ho un buon nome da difendere tante persone qui sono valide e tante persone ti mettono voglia di discutere, litigare, ragionare, imparare o scherzare; poi ci sono altri, per ora ne ho classificati 3 o 4 circa che bastano ed avanzano ![]() quello espresso è un mio pensiero, non è un pensiero assoluto, non è un giudizio universale e questa cosa vale solo e soltanto per me e per nessun altro, ovviamente ![]() aggiungo che, a farmi pena, è il personaggio Maghetto e non certo la persona che si nasconde dietro tal nickname ed avatar; non la conosco e quindi non mi permetterei mai di giudicara, sia ben chiaro eviterò con tutto me stesso di conoscere l'umano dietro al monitor per non dover confermare l'impressione avuta scambiando "opinioni e vedute" con l'avatar Maghetto non cercate quindi offese personali in questo mio post perchè non ve ne sono, dico solo che il "personaggio virtuale" creato mi fa pena e non solo detto questo, BUONA SCHIENATA A TUTTI ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 21-05-2010 at 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Assolutamente si,parlavo di cuccioli e cuccioloni e l'ho specificato...poi ci sono cani sicuri che anche da cuccioli sono 'poso curiosi' o 'poco estroversi' o 'meno giocherelloni' ma non per insicurezza (e si vede benissimo che non e' per quello)...li' e' carattere/personalità,credo che non c'entri con la sicurezza del cane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
e cani insicuri e (ovviamente ancor più) diffidenti? ![]() Se arriviamo ad un dunque su questa cosa poi magari proviamo a spiegare al topo la differenza tra l'essere vigile (consapevole) e l'essere in allerta (ansioso)... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
No io non ho presente queste sfumature,mi riferivo a cani menefreghisti o 'seri' ma per nulla diffidenti
diffidenti e sicuri ...non so,non li ho presenti...tu si? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Il mio Legolas non è classificabile in questi termini: ancora guarda con sospetto il bastone del mocio! Oggi al veterinario frignava come una pecorella: l'ultima intramuscolare gli ha fatto male e oggi per fargli tre vaccinazioni ho dovuto fare i numeri da judoka e verificato quanto è fisicamente forte. Peli sparsi in tutto l'ambulatorio! Senza museruola: scene d'isteria ma solo un cenno di ringhio alla vet, ovviamente stroncato sul nascere. Quindi il pirlone è un cagasotto per le punturine! Ma appena siamo usciti e andati al suo parchetto, dopo una rapida annusata ravvicinata al guinzaglio, ha deciso di assalire un rottweiller di quasi 60 chili (ci giocò mesi addietro). Cazzoni ma bravi tutti e due, nel senso che a 3 metri di distanza sono subito restati in ubbidienza e non si sono più cercati. Di bello c'è che i cani sotto i 20 chili che gli ringhiano manco li calcola... Ciao! PS: che il topo fosse un insicuro che si nasconde dietro l'ironia per sdrammatizzare l'avevo intuito. Ma non lo facevo tanto permalosetto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
io so di non sapere e quindi chiedo spesso ma tu, caro sapientino, avresti dato dell'insicuro persino a Socrate e persino portato alla violenza immagino il bello è che, con questa razza sopratutto, preferisco coloro che si mettono in dubbio e che cercano di imparare qualcosa ai saccentini che si autoproclamano "lupi alpha" del proprio branco non andrò avanti a parlare per un semplicissimo motivo: non sarei ne simpatico, ne ironico ne divertente per chi ci legge e quindi non servirebbe a nulla in un forum nato per aiutare chi ha questo cane ed offrire relax a chi lo frequenta quelli come te mi fanno pena e, sinceramente, spero sempre che ci stiano offrendo e presentando un personaggio e che poi, nella realtà, siano migliori di quel che possiamo leggere ed osservare capisco ora come tu abbia potuto far perdere la pazienza ad alcuni dei migliori utenti di questa comunità e chiedo anche loro scusa se posso aver ironizzato sulle loro, apparentemente, esagerate reazioni ed ogni tuo insulso, inutile ed inutilmente spocchioso intervento ora continua a parlare con le donne, sono abituate ad aver a che fare con gli imbecilli e sviluppano una pazienza sconosciuta a noi uomini ![]() buon proseguimento e ricorda di togliere il bauletto, mi raccomando ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 23-05-2010 at 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se tu ti preoccupassi meno di risultare simpatico a tutti i costi, probabilmente ne trarresti molti benefici. Risulterebbe più sincero e trasparente quanto dici. Le persone ti apprezzerebbero per quello che sei, non perchè le fai divertire. In ambito telematico/comunicativo avresti inoltre un più proficuo scambio di informazioni basato sull'efficienza e non sull'apparenza, sulla con-divisione effettiva di esperienze, e se ti dico ciò è solo perchè mi hai più volte dato l'impressione che a te poco importa risolvere i problemi col tuo cane, quanto piuttosto l'allestire un bel teatrino a beneficio del tuo bisogno di attenzioni.
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]() Invero assai orgoglioso + permalosone... Take it easy. ![]()
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
invero assai coglione, visto che ci ho pure perso tempo
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|