![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#461 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() quindi, ora che lo sai, puoi continuare a sputare sentenze senza problemi e sarai uno dei tanti ![]() credo tu sappia leggere, giusto? mi trovi dove avrei mai potuto dire che approverei un cane che ringhia a tutti i bambini? pensa che mi pare di aver detto che, se un cane ringhiasse a tutti i bambini, lo porterei da un comportamentalista ![]() ma se un cane passa, non li guarda, questi fanno il primo dispetto, poi il secondo e quindi continuano ad urlare ... beh si Marta, il mio cane precedente ringhia e senza tanti scherzi, ma ci arriva dopo tanto e puoi capirlo moooolto prima continuiamo a estrapolare frasi a caso per far passare gli altri come idioti? ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() Last edited by woland77; 11-06-2010 at 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
allora, ripeto, torno al giochino iniziale: oggi Keye ha fatto il percorso di agility ed è stato bravissimo oggi ha giocato con 4 maschi e, quando ha ringhiato, gli ho detto solo "no amore mio" e lui ha smesso tornando a giocare felice oggi ha pesato da solo le crocche e se ne è messe 50gr in meno per dimagrire in vista delle prossime expo e perchè sa che c'è la crisi economica e non vuole pesare troppo sul bilancio familiare oggi il ns istruttore ha detto che non ha mai visto un cane così perfetto oggi Keye è andato davanti all'asilo e ha preso il posto dell'anziano volontario del comune per far attraversare tutti i bambini sulle strisce fermando prima le auto oggi Keye mi ha chiesto di essere murato vivo dentro un cortile per non obbligarmi ad uscire svariate ore al giorno oggi Keye mi ha fatto notare che gli stacco troppo spesso il guinzaglio e che la cosa lo turba assai, ha quindi chiesto ed ottenuto di non essere mai più liberato e che io possa avvisarlo di ogni eventuale pericolo o preda interessante urlando come fossimo nell'esercito oggi Keye ha cagato, poi ha tirato fuori un sacchetto dalla sua pettorina nuova e ha raccolto le sacre feci per poi buttarle nel cassonetto più vicino e sono solo le 14:03 ... chissà quante altre cose farà oggi Keye ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 14:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
...da stasera comincio ad addestrare Shi a ringhiare ai bambini...
![]() |
![]() |
#466 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() se vuoi, mentre tu insegni al tuo Shinook a ringhiare ai bimbi indifesi, io posso aiutarti a capire come si leggono i post prima di giudicarli inutilmente ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Distinguished Member
|
![]()
Lo fa apposta! Dice le cose a metà, per poi rinfacciare che "non capisci un mazzo".
![]() |
#468 | ||
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Quote:
Il punto Topus non è ottenere un cane perfetto o perfettamente educato, personamente la ritengo utopia. Il problema non è neppure il cane che ha dei problemi conseguenti a situazioni, errori, traumi ecc. Capita, più spesso di quanto non capiti, e capita a tutti. Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse ![]() Last edited by Fede86; 11-06-2010 at 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Distinguished Member
|
![]()
era un bielorusso che così apostrofò alla sciurina cui era scappato il cane dal recinto... Probabilmente ad un grosso grassone come te non avrebbe detto nulla.
![]() |
#470 |
VIP Member
|
![]()
@ Topo: Diciamo che ti diverti a restare nell' ambiguità, se poi uno legge di corsa e fa il paio con le perle di Rookie, ecco che giunge alla conseguenza che stai crescendo una specie di Girolimoni.
![]() Lasciamo perdere la vecchia cana che non c'è più. Da quel che dici SEMBRA che tu non abbia particolarmente a genio i pargoli e di conseguenza SEMBRA che il tuo desiderio sia che nemmeno il tuo cane debba averli a genio. Di conseguenza il messaggio che SEMBRA passare, unito alle cazzate di Rookie, è che non vale la pena socializzare più possibile il cucciolo con tutte le situazioni (e persone, compresi poppanti) possibili quando è più utile (e più FACILE!) cioè appunto da cucciolo. --- E' chiaro che se un bambino fa dei dispetti magari il tuo cane ringhia, il mio magari se li magna direttamente (vecchie storie), però si presuppone che ci sia il proprietario all' altro capo del guinzaglio o nei pressi (e non a 5.000 metri di distanza) che possa intervenire.
![]() |
#471 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un cane "intelligente" può arrivare a capire che un estraneo malintenzionato può essere una minaccia ancor prima che mostri segni di aggressività. Se un pastore tedesco uccide un cagnetto perchè lo riteneva una minaccia, permettimi di dire che avevi un cane tutt'altro che intelligente!
![]() |
![]() |
#472 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#473 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#474 |
Distinguished Member
|
![]()
Il mio cane ringhia a chi si avvicina per provarci con la mia ragazza!
Mitico!!! ![]()
![]() |
#475 |
Distinguished Member
|
![]()
Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse
![]() Fede, tu di la (sul forum di Rosa) mi hai vista "nascere" con Sirius. Quando per ben due volte s'è fiondato con snap d'avvertimento contro Andrea, sei stata la prima a consigliarmi su come reagire con lui. Quindi sappiamo di cosa parliamo: Una cosa è il ringhio "ti avviso che ho fastidio e mi allontano". Giusto, ci stà! Una volta Andrea e mia nipote litigavano strappandosi a vicenda la spazzola di mano, su chi doveva spazzolare Sirius. Bene ha risolto lui la controversia ![]() ![]() ![]() ![]() HO SGRIDATO LORO Una cosa è quel ringhio vibrante con successivo attacco "quì comando io, questa è casa mia". Il secondo va inibito a qulasiasi costo, soprattutto se rivolto ad un bambino. Sirius non si può educare a calci in culo, essendo lui un cane con trascorsi violenti. Se lo facesse Elsa, la piglierei a calci nel culo sul momento (se arrivo a farlo) POI MI RIMBOCCO LE MANICHE E LAVORO SUL SUO RAPPORTO CON ANDREA. Esattamente come ho fatto tra Sirius e Andrea all'epoca. Garantisco, vedere quel ghigno sentire il ringhio e osservare quei canini che sfiorano il viso del proprio figlio non è bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Allora specifico: non parlavo nè di te ne di KaKaPippeZùK! Parlavo in generale degli atteggiamenti da "tutto mi è dovuto la gente deve rispettare il mio cane perché è un lupo" di certi padroni (e quindi assolutamente non di te che hai un papero) Da quello che hai raccontato poi Kazùk non ha "ringhiato a un bambino", ha ringhiato a uno in bici che lo stava per investire! poteva essere anche un vecchio mafioso per quello che ne poteva sapere lui! Il mio messaggio era semplicemente: qualunque gesto faccia il mio cane, giustificato dalla situazione o meno, per strada, e che ferisca qualcuno/qualcosa è colpa mia (padrone). Questo perché qualcuno sopra diceva: "ha fatto bene ad ammazzare il cagnolino, io avevo avvisato il proprietario". PS: Oh, poi capitare di avere un cane che ringhia ai bambini, ce ne sono e non per questo vanno fucilati! Certo, ci si deve lavorare, bisogna fare attenzione, ma non per questo non vanno più portati a spasso poveri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
|
![]()
la cosa è troppo divertente......
guarda come si animano gli attori sul palco delle ovvietà... ma glissano sulle questioni serie: voi vorreste che il vosto cane vi difenda???????? credo che messa così dovreste capire e essere in grado di rispondere con un sintetico sì o no, o chiedo troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
VIP Member
|
![]()
Finché ringhiano...conosco alcune lupette che amano attaccare alle SPALLE solo i bambini (perché essendo piccoli li ritengono alla loro portata) e pizzicarli sulle chiappe !
![]()
![]() |
#479 |
Distinguished Member
|
![]()
Se il cane mi difendesse da un pinsher mi sentirei un coglione.
![]() |
#480 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per difendermi faccio un bel corso di autodifesa, evito i posti pericolosi e mi compro un buon allarme! Di sicuro non prendo un cane "cazzuto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|