Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-06-2010, 13:40   #461
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Uhm ...se ho capito bene:

qui c'è gente che non tollera che un bambino / persona si avvicini per accarezzare il "lupo che tanto affascina" e nello stesso tempo, la stessa gente, lascia senza problemi il proprio "lupo" libero nel bosco fuori vista anche 5-10 min. senza sapere cosa fa col rischio che incontri una persona / animale che non tollera che gli si avvicini un cane?
Diego, lasciatelo dire, non hai capito un beato cazzo

quindi, ora che lo sai, puoi continuare a sputare sentenze senza problemi e sarai uno dei tanti

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Se il cane ringhia a tutti i bambini
credo tu sappia leggere, giusto?

mi trovi dove avrei mai potuto dire che approverei un cane che ringhia a tutti i bambini? pensa che mi pare di aver detto che, se un cane ringhiasse a tutti i bambini, lo porterei da un comportamentalista

ma se un cane passa, non li guarda, questi fanno il primo dispetto, poi il secondo e quindi continuano ad urlare ... beh si Marta, il mio cane precedente ringhia e senza tanti scherzi, ma ci arriva dopo tanto e puoi capirlo moooolto prima

continuiamo a estrapolare frasi a caso per far passare gli altri come idioti?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 13:43.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 13:44   #462
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Uhm ...se ho capito bene:

qui c'è gente che non tollera che un bambino / persona si avvicini per accarezzare il "lupo che tanto affascina" e nello stesso tempo, la stessa gente, lascia senza problemi il proprio "lupo" libero nel bosco fuori vista anche 5-10 min. senza sapere cosa fa col rischio che incontri una persona / animale che non tollera che gli si avvicini un cane?
Una volta Bjork è partito per un'ora, io preoccupato che sgozzasse qualche turista lo cercato in lungo e in largo e poi lo trovo al bivacco a scoccare salame e cantare canzonette con gli scout...l'avrei ammazzato (si dovrebbe notare dalla sua espressione)...per non aver sgozzato gli scout che occupavano il MIO bivacco preferito!

Last edited by woland77; 11-06-2010 at 13:46.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 13:45   #463
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma se un cane passa, non li guarda, questi fanno il primo dispetto, poi il secondo e quindi continuano ad urlare ... beh si Marta, il mio cane precedente ringhia e senza tanti scherzi, ma ci arriva dopo tanto e puoi capirlo moooolto prima
boh, questo mi sembra normale per qualunque cane non lobotomizzato
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 13:57   #464
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
spero, anzi verrò appositamente a qualche raduno tra qualche mese con il mio FEROCISSIMO; DISADATTO; ASOCIALE Wolfgang e seminerò il terrore...... o magari ci si fa un BBQ.... e i cagnoni si divertiranno tra loro........ MHA
almeno una certezza però ce l'hai di già: non ci troverai mai Toporatto in uno di quei raduni

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
boh, questo mi sembra normale per qualunque cane non lobotomizzato
cara Fede, non credere invece, perchè non è il messaggio che si vuole far passare e basta vedere come si alzano tutti sulla sedia (compreso Diego, spero solo che sia così preso dall'addestrare cani per la protezione civile da non avere avuto il tempo di leggere con attenzione prima di parlare a vanvera) pensando che qualcuno qui stia allevando un assassino di bambini

allora, ripeto, torno al giochino iniziale:

oggi Keye ha fatto il percorso di agility ed è stato bravissimo

oggi ha giocato con 4 maschi e, quando ha ringhiato, gli ho detto solo "no amore mio" e lui ha smesso tornando a giocare felice

oggi ha pesato da solo le crocche e se ne è messe 50gr in meno per dimagrire in vista delle prossime expo e perchè sa che c'è la crisi economica e non vuole pesare troppo sul bilancio familiare

oggi il ns istruttore ha detto che non ha mai visto un cane così perfetto

oggi Keye è andato davanti all'asilo e ha preso il posto dell'anziano volontario del comune per far attraversare tutti i bambini sulle strisce fermando prima le auto

oggi Keye mi ha chiesto di essere murato vivo dentro un cortile per non obbligarmi ad uscire svariate ore al giorno

oggi Keye mi ha fatto notare che gli stacco troppo spesso il guinzaglio e che la cosa lo turba assai, ha quindi chiesto ed ottenuto di non essere mai più liberato e che io possa avvisarlo di ogni eventuale pericolo o preda interessante urlando come fossimo nell'esercito

oggi Keye ha cagato, poi ha tirato fuori un sacchetto dalla sua pettorina nuova e ha raccolto le sacre feci per poi buttarle nel cassonetto più vicino

e sono solo le 14:03 ... chissà quante altre cose farà oggi Keye

Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 14:04.
Old 11-06-2010, 14:00   #465
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Diego, lasciatelo dire, non hai capito un beato cazzo

quindi, ora che lo sai, puoi continuare a sputare sentenze senza problemi e sarai uno dei tanti
Ah, ok! Mi sembrava...

...da stasera comincio ad addestrare Shi a ringhiare ai bambini...

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 14:04   #466
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
...da stasera comincio ad addestrare Shi a ringhiare ai bambini...
fallo pure, continuare a non voler leggere migliorerà la situazione di sicuro

se vuoi, mentre tu insegni al tuo Shinook a ringhiare ai bimbi indifesi, io posso aiutarti a capire come si leggono i post prima di giudicarli inutilmente

Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 14:08.
Old 11-06-2010, 14:10   #467
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ciccio, ti ho portato a spiegare il tuo punto di vista. Io non avevo dubbi, ma scritto com'era sritto nun ze poteva legge.
Era una affermazione indifendibile. Fidati!
Lo fa apposta! Dice le cose a metà, per poi rinfacciare che "non capisci un mazzo".
Old 11-06-2010, 14:12   #468
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:

cara Fede, non credere invece, perchè non è il messaggio che si vuole far passare e basta vedere come si alzano tutti sulla sedia (compreso Diego, spero solo che sia così preso dall'addestrare cani per la protezione civile da non avere avuto il tempo di leggere con attenzione prima di parlare a vanvera) pensando che qualcuno qui stia allevando un assassino di bambini
e io mi auto-quoto per ribadire il PERSONALE pensiero espresso 3 pagine fa:

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
... se il cane ha vissuto brutte esperienze è pure logico che ringhi ai bambini (in questo caso) o a qualunque sia la fonte della cattiva esperienza. Dire che la cosa non si può tollerare (leggasi: se ringhia alla cosa che lo spaventa/mette a disagio, lo sgrido/punisco) ha poco senso. Il cane ha il sacrosanto diritto di manifestare il proprio disagio verso qualcosa, un cane che non lo fa è una mina vagante.

Il fatto di "tollerare" che il proprio cane ringhi a un bambino come manifestazione di tale disagio ed eviti il contatto con loro mi pare solo logico. Così come penso che su un cane con questa tendenza ci andrebbe fatto un po' di lavoro per fargli superare la cosa, se non altro per una questione di benessere mentale del cane che, prima o poi, qualche bambino lo vedrà e la situazione potrebbe provocargli stess.

Il punto Topus non è ottenere un cane perfetto o perfettamente educato, personamente la ritengo utopia. Il problema non è neppure il cane che ha dei problemi conseguenti a situazioni, errori, traumi ecc. Capita, più spesso di quanto non capiti, e capita a tutti.

Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse

Last edited by Fede86; 11-06-2010 at 14:14.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 14:12   #469
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
@maghetto : per forza bielorussi ? Porrebbero essere anche due montanari della Val Brembana d.o.c. no ?
era un bielorusso che così apostrofò alla sciurina cui era scappato il cane dal recinto... Probabilmente ad un grosso grassone come te non avrebbe detto nulla.
Old 11-06-2010, 14:22   #470
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

@ Topo: Diciamo che ti diverti a restare nell' ambiguità, se poi uno legge di corsa e fa il paio con le perle di Rookie, ecco che giunge alla conseguenza che stai crescendo una specie di Girolimoni.

Lasciamo perdere la vecchia cana che non c'è più.

Da quel che dici SEMBRA che tu non abbia particolarmente a genio i pargoli e di conseguenza SEMBRA che il tuo desiderio sia che nemmeno il tuo cane debba averli a genio.

Di conseguenza il messaggio che SEMBRA passare, unito alle cazzate di Rookie, è che non vale la pena socializzare più possibile il cucciolo con tutte le situazioni (e persone, compresi poppanti) possibili quando è più utile (e più FACILE!) cioè appunto da cucciolo.

---

E' chiaro che se un bambino fa dei dispetti magari il tuo cane ringhia, il mio magari se li magna direttamente (vecchie storie), però si presuppone che ci sia il proprietario all' altro capo del guinzaglio o nei pressi (e non a 5.000 metri di distanza) che possa intervenire.
Old 11-06-2010, 14:22   #471
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
cmq in riferimento all' episodio cagnetto, secondo voi il vostro cane, se presume che il proprio padrone è sotto attacco, dovrebbe restare impassibile a guardare che veniate morsi????? e se , per assurdo ma non molto, una ragazza dovesse essere aggredita di sera il vostro bravo bravissimo, socializzatissimo, idiota CLC non dovrebbe immediatamente lanciarsi contro l' aggressore?
e qua torniamo al punto...... sottovalutate l' intelligenza del vostro cane..... e la cosa mi preoccupa molto più che il resto......
Well, un cane intelligente dovrebbe capire che un cagnetto di 5 chili o un bambino di 10 anni NON SONO UNA MINACCIA, ne per il padrone e nemmeno per il lupone di 30 kg.

Un cane "intelligente" può arrivare a capire che un estraneo malintenzionato può essere una minaccia ancor prima che mostri segni di aggressività.

Se un pastore tedesco uccide un cagnetto perchè lo riteneva una minaccia, permettimi di dire che avevi un cane tutt'altro che intelligente!
Old 11-06-2010, 14:24   #472
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Se un pastore tedesco uccide un cagnetto perchè lo riteneva una minaccia, permettimi di dire che avevi un cane tutt'altro che intelligente!
Oddio, può anche darsi che il cane fosse stato estremamente intelligente e ossequioso al suo padrone che riteneva il cagnetto una minaccia...
Old 11-06-2010, 14:26   #473
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Oddio, può anche darsi che il cane fosse stato estremamente intelligente e ossequioso al suo padrone che riteneva il cagnetto una minaccia...
Più probabile questa, a leggere Rookie.
Old 11-06-2010, 14:29   #474
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Il mio cane ringhia a chi si avvicina per provarci con la mia ragazza!
Mitico!!!
Old 11-06-2010, 14:30   #475
Sirius
Distinguished Member

Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse [/quote]

Fede, tu di la (sul forum di Rosa) mi hai vista "nascere" con Sirius. Quando per ben due volte s'è fiondato con snap d'avvertimento contro Andrea, sei stata la prima a consigliarmi su come reagire con lui. Quindi sappiamo di cosa parliamo:
Una cosa è il ringhio "ti avviso che ho fastidio e mi allontano". Giusto, ci stà! Una volta Andrea e mia nipote litigavano strappandosi a vicenda la spazzola di mano, su chi doveva spazzolare Sirius. Bene ha risolto lui la controversia con una bella ringhiata e e n'è andato
HO SGRIDATO LORO
Una cosa è quel ringhio vibrante con successivo attacco "quì comando io, questa è casa mia".
Il secondo va inibito a qulasiasi costo, soprattutto se rivolto ad un bambino. Sirius non si può educare a calci in culo, essendo lui un cane con trascorsi violenti. Se lo facesse Elsa, la piglierei a calci nel culo sul momento (se arrivo a farlo)
POI MI RIMBOCCO LE MANICHE E LAVORO SUL SUO RAPPORTO CON ANDREA.
Esattamente come ho fatto tra Sirius e Andrea all'epoca.
Garantisco, vedere quel ghigno sentire il ringhio e osservare quei canini che sfiorano il viso del proprio figlio non è bello
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 14:34   #476
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
credo tu sappia leggere, giusto?
mi trovi dove avrei mai potuto dire che approverei un cane che ringhia a tutti i bambini? pensa che mi pare di aver detto che, se un cane ringhiasse a tutti i bambini, lo porterei da un comportamentalista
continuiamo a estrapolare frasi a caso per far passare gli altri come idioti?
ok ok lo avevi detto tu che trovavi offensivo specificare l'ovvio perché lasciava intendere che considerassi il tuo interlocutore un idiota e la cosa ti irritava!
Allora specifico: non parlavo nè di te ne di KaKaPippeZùK! Parlavo in generale degli atteggiamenti da "tutto mi è dovuto la gente deve rispettare il mio cane perché è un lupo" di certi padroni (e quindi assolutamente non di te che hai un papero)
Da quello che hai raccontato poi Kazùk non ha "ringhiato a un bambino", ha ringhiato a uno in bici che lo stava per investire! poteva essere anche un vecchio mafioso per quello che ne poteva sapere lui!

Il mio messaggio era semplicemente: qualunque gesto faccia il mio cane, giustificato dalla situazione o meno, per strada, e che ferisca qualcuno/qualcosa è colpa mia (padrone).
Questo perché qualcuno sopra diceva: "ha fatto bene ad ammazzare il cagnolino, io avevo avvisato il proprietario".

PS: Oh, poi capitare di avere un cane che ringhia ai bambini, ce ne sono e non per questo vanno fucilati! Certo, ci si deve lavorare, bisogna fare attenzione, ma non per questo non vanno più portati a spasso poveri....

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 14:37   #477
rookie
Junior Member

la cosa è troppo divertente......
guarda come si animano gli attori sul palco delle ovvietà...

ma glissano sulle questioni serie:

voi vorreste che il vosto cane vi difenda???????? credo che messa così dovreste capire e essere in grado di rispondere con un sintetico sì o no, o chiedo troppo?
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 14:39   #478
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Finché ringhiano...conosco alcune lupette che amano attaccare alle SPALLE solo i bambini (perché essendo piccoli li ritengono alla loro portata) e pizzicarli sulle chiappe !
Old 11-06-2010, 14:39   #479
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
voi vorreste che il vosto cane vi difenda???????? credo che messa così dovreste capire e essere in grado di rispondere con un sintetico sì o no, o chiedo troppo?
Se il cane mi difendesse da un pinsher mi sentirei un coglione.
Old 11-06-2010, 14:41   #480
Sirius
Distinguished Member

Quote:
la cosa è troppo divertente......
guarda come si animano gli attori sul palco delle ovvietà...

ma glissano sulle questioni serie:

NO, ASSOLUTAMENTE NO! PER NESSUN MOTIVO AL MONDO!
Per difendermi faccio un bel corso di autodifesa, evito i posti pericolosi e mi compro un buon allarme! Di sicuro non prendo un cane "cazzuto"
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules