Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-06-2010, 11:30   #161
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

bella camicia, ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2010, 20:21   #162
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
x Navarre : non crederai che vi sia differenza tra miss e concorsi di cani.... donne non ne abbiate a male ma almeno i cani non ti fanno proposte indecenti pur di vincere....

e poi, a mio modo di vedere , se il cane x è campione di bellezza deve essere bello, se campione di lavoro deve saper lavorare, ecc..... quindi che cavolo centra il carattere? quello deve esserci a prescindere, e lo certifico in bonitazione , la quale mi dice se il cane( futuro riproduttore o fattrice) ha difetti morfologici che in expo passano cmq, un carattere idoneo ecc.
poi per carità quando cerco un cucciolo vado e guardo i genitori, li conosco, controllo bonitazione e HD, e se mi piacciono è fatta , se non mi convincono lascio perdere e me ne frego se è il campione di xy o cazzabubboli vari....

un esempio di cosa porta la smania di titoli a giustificazione del prezzo: telefonata : buon giorno, vorrei sapere se avete a disposizione cuccioli .... salve guardi al momento sono tutti prenotati , salvo uno che mia moglie non vorrebbe dare via perchè sarà il futuro campione, ma se viene a trovarci magari un compromesso lo troviamo ( leggasi il prezzo )... ovvio che è una sintesi ma rende l'idea di come funziona.

marta: nulla di personale ho solo omesso per mia colpa la distinzione tra appassionati/amatori e allevatori professionisti.
il proprietario appassionato che ama il proprio cane è giustamente orgoglioso dei risultati ottenuti dal proprio figlioletto, non ci lucra sopra ma ne fa una questione di orgoglio personale.
l'allevatore lo fa a fini di lucro e non gli frega nulla del cane, è solo una macchinetta spilla denaro. ( non tutti ma la maggior parte è così, e non parlo solo di clc)

il peggior tipo è l' amatore che si trasforma in allevatore perchè scopre che una cucciolata /anno gli risolve i problemi del mutuo........ o almeno li mitiga. non nascondiamoci dietro al dito , una cucciolata di 7/8 cuccioli portano 10.000 euro in tasca e non ditemi che 60 giorni di mantenimento cuccioli sia così oneroso.

il miglior tipo è l' amatore che giustamente ama il proprio cane, fa una cucciolata perchè vuole trasferire i pregi del proprio cane a generazioni future, sceglie con cura le linee di sangue ecc, che se ne frega di titoli o titoloni ma guarda innanzitutto alla salvaguardia della razza e delle caratteristiche tipiche di razza. e se chiede 1000 euro chi se ne frega sono ben spesi a favore della razza. ps: in genere è la maggioranza degli allevatori amatoriali, che , tra l'altro, selezionano attentamente i futuri proprietari dei loro " nipoti".......

mi taccio
Mi sorge spontanea una domanda... Ma il tuo cucciolo dove l'hai preso? L'hai trovato sotto il cavolo o te l'ha portato la cicogna? No perchè se non fosse così mi sembri un pò incoerente nelle cose che dici...
Sono sicura di aver letto che l'hai preso da dei privati e che hai fatto anche parecchia strada... A quale categoria da te menzionata appartengono?

...ora mi taccio...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2010, 20:56   #163
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Non ti tacere perché questa è una vera verissima sacrosanta verità!
Allora anche l'allevatore fa i soldi a palate e molti di più di un privato...
Le persone disoneste ci sono sia che siano professionisti o privati... Io ho sempre preso cani da privati e sono sempre stata felice della mia scelta e anche quando ho preso Luna in allevamento, sarò stata fortunata...
Quello che manca nelle persone è il BUON SENSO...
Io per esempio ricrimino di più chi fa le cucciolate senza il pedegree o chi per non spendere i soldi nella sterilizzazione della propria cagna continua a farla procreare mettendo al mondo cuccioli destinati il più delle volte a passare la loro in canile o a vagabondare...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org