![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Come procede con Paco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
...so che è poco carino linkare un altro forum, ma altrimenti dovrei riscrivere tutto
![]() http://wildfangs.forumfree.it/?t=49899458 E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni ![]() Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare ![]() Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
@ randagio
mea culpa, avevo dato un 'occhiata all'altro forum, ma non mi ero accorta delle altre pagine successive alla prima, adesso che so dove potrò leggere aggiornamenti su Paco, per me è tutto ok. La mia 4 zampe ed io tifiamo per voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=randagio;319463E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni
![]() Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare ![]() Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).[/quote] Allora, la mia esperienza è stata la seguente: terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc... Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse. Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() (...se oggi o domani il tempo mi facesse il gran favore di migliorare, mi piacerebbe provare ad andare in centro città in mezzo alla gente... così inizio ad abituarlo, poi i passi successivi saranno i mezzi pubblici ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso ![]() Last edited by randagio; 14-08-2010 at 10:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Master of Disaster
|
![]()
Io con Grisli sono dovuto passare alla pettorina in quanto rifiutava categoricamente tutti i tipi di collare, in effetti la pettorina gli ha cambiato il rapporto con il guinzaglio e ora la passeggiata non è più una lotta, poi tutto secondo me varia in base ai trascorsi del cane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Della pettorina si libera in un nanosecondo pure, sia per fare rissa che per scappare se si spaventa. Per me, che abito in città lo strozzo è una salvezza. Purtroppo. Magari a te non serve, ma è l'unico mezzo con il quale fermare un cane in panico, garantisco ![]() La paura degli scoppi comunque è comune a molti cani ed è difficilmente risolvibile. Sirius è migliorato da quando c'è Elsa, in caso di necessità adesso riesco a portarlo fuori se c'è il temporale e affronta meglio anche il periodo da Halloween e Carnevale ![]() Una carezza a Paco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Per il fatto che si isoli è normale anche quello, Sirius si accucciava in un angolo e lo sguardo si perdeva nel nulla ![]() Facci sapere i progressi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
...sul solito forum trovate gli aggiornamenti dell'ultimo minuto... ovvero le comiche con i parenti "che sanno tutto sui cani"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Ho letto!! Complimenti per la scelta e per l'atteggiamento comunque! Paco starà sicuramente benissimo con te
![]() La scena mamma/nonna è fantastica ^^... però Sims l'ho letto, non è esattamente coercitivo o cosa... trovo che non sia facilissimo da mettere in pratica, ecco! In bocca al balrog a te a Paco! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|