Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2010, 21:14   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Drogato si, anche perchè vuol dire dipendente a qualcosa di cui non può fare più a meno.
Tu lo sei per le tue schienate..
on penso di dire un'eresia..
Ma mica ti ho detto stai zitto non capisci una minc@ia.

Giovanna,c'è qualcuno che ha asserito, post e post fà che il clc è nato e selezionato per questo.
Ora mettetevi daccordo tra di voi.
Uno dice una cosa uno un'altra.
Se volevi far lavoro con cani che smettono di ragionare e fanno solo quello che tu gli ordini, ti facevi appunto un Malin, poi andavi a fare tutte le gare che volevi, ma siccome tutti vogliono il cane più figo del mondo e basta, bello e bravo in tutto, allora si fanno errori di valutazione sulla razza da prendere.
Mi sento di dire questo.
Oppure uno se ne fà 2 per ogni evenienza o 3 anche.
Mi rendo conto, che a volte ( parlo in generale e non nello specifico ) quello che conta è la propria soddisfazione personale e non la reale esigenza del cane, si è un tantino egoisti, tanto è un cane.
E questo mi dispiace, Navarre ha detto una cosa prima, di 1 che riesce 10 cedono di cani, a livello di nervi e fisico, ho visto Malin di 8 anni che a mala pena camminavano, dopo una vita di UD.
E mi basta sai, come voler obbligare un figlio a prendere uno studio più tosto che un'altro, perchè i genitori vogliono così, poi lo bocciano al primo anno e allora i figli sono degli incapaci.
Ripeto non è il tuo caso, ma di gente che inizia per gioco e poi si droga di ciò e pretende sempre di più dal cane fino a distruggerlo per una smania del tutto personale ne ho vista tanta e onestamente mi fà un tantinello pena.
Viviti il cane come meglio credi e preferisci, ma come un membro del club dovrebbe sapere, il clc non è selezionato per UD.

Last edited by FraFairy; 28-10-2010 at 08:16.
FraFairy jest offline   Reply With Quote

Posting Rules