![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
innanzitutto Buon Anno a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
se non fossimo autonomi non ci sarebbe certo tutto questo interesse
tanti pensano che con l'autonomia ci si trastulli e si viva sugli allori, in parte - (in parte) - può essere vero, ma con la maggior parte dei soldini che arrivano grazie all'autonomia facciamo delle cose per la collettività - molte le infrastrutture! L'anas non ha strade da gestire qui, ce le gestiamo da soli, le gallerie, ponti etc sono a gestione locale, le strutture pubbliche controllate con i soldi della provincia non buttiamo via le risorse, poi - certo - ovvio non siamo santi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Di illuminante..
![]() Al massimo, possiamo accendere un grande fuoco dove mettere tutti i politici italiani...quello si che fà luce... Altre cose...no...
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
Si daiiiiiii!!!! io ci metto la legna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Volentieri cosa vuoi sapere? 1-foto: poche perchè abbiamo corso molto e il tempo è stato così così. 2-luoghi visitati: Bordeaux, bellissima e imponente città sull'estuario della Garonne,Nantes in origine capoluogo della Bretagna, città molto "raffinata" con bellissime ragazze alla moda, una piccola Parigi, Carnac se ti piacciono le leggende e la storia dei Menhir e dei Dolmen, qui vai a nozze, dalle parti di Rennes potrai visitare la tomba di Merlino: il bosco di quercia è bellissimo, la tomba una mezza delusione... e poi St Malo e M.te St Michel (ma qui siamo appena in Normandia) città sul mare semplicemente fantastiche... un architetto del tuo livello credo possa "svenire" nel vedere alcune "perle"... insomma un viaggio assolutamente da consigliare, ma forse vale la pena che te lo racconti a voce... ![]() Ah! problemi Z E R O con grisa... sempre ben accetta dappertutto alla faccia degli albergatori "italioti" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Sono talmente d'accordo con te che applicherei il "vostro" modello su tutto il territorio nazionale, ma cara Valentina se ciò fosse possibile, questo significherebbe inevitabilmente la fine dello stato italiano... la collettività di cui accenni trae vantaggi dalla sua appartenenza e questo viene "venduto" da molti (troppi) come un concetto egoista di appartenenza territoriale, ma in realtà è esattamente quello che succede nei paesi a "democrazia avanzata". Sono appena ritornato da un viaggio con Grisa in Bretagna ( M E R A V I G L I O S A ) ebbene da quelle parti e alla faccia della "grandeur" francese si espone normalmente negli edifici pubblici la bandiera nazionale bretone, si parla e si STUDIA la lingua Bretone nelle scuole, e la gestione economica del territorio viene affidata alla autorità locali in sintonia e armonia con quelle statali... ma quanti di noi sanno che ciò succede nella Libera e Repubblicana Francia? Bossi (all'inizio) non aveva fatto altro che applicare (in realtà la mente fu Miglio) ciò che già esisteva nel maggior parte dell'Europa cercando di portare la nostra civiltà a livello di quella Europea... oggi anche lui come gli altri sguazza nel pantano della retoria e del malaffare... forse siamo un paese senza speranza... vedremo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() No, scherzo. Mi trasferisco io. Oh, Vale: io sto cercando casa a Bozen. Se sai di appartementini piccini picciò in affitto chiamamiiiii! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Non sarete santi, ma siete autonomi tanto quanto la Sicilia, con la differenza è che voi funzionate e la Sicilia è in bancarotta.
Un miliardo e settecento milioni di spesa per gli stipendi degli impiegati siciliani, 12 volte la spesa del Veneto. La Sicilia non è un'isola, è un buco nero. Mentre quando l'SVP ha dato una mano a Berlusconi astenendosi dal voto di fiducia il 14 dicembre, i deputati non hanno chiesto favori personali: ne hanno approfittato per ottenere ancora più concessioni autonomistiche. Per quanto il luminoso imperatore possa avere uno stipendio da capogiro, alla sua terra ci pensa. @Duska: io non contesto i Bellunesi. Se possono, gli conviene davvero passare sotto Trento. Poi che Trento li accetti è tutto un'altro discorso ![]() Sulla diversità storica tra nord e sud mi sono già pronunciata: non si può fare una nazione per ogni gruppo culturale. Siamo e restiamo una nazione. Certo se i politici e gli amministratori del sud portassero avanti politiche virtuose che rendano il Paese fiero di loro sarebbe tutto più facile. Perché è facile amare e stimare Trento e Bolzano. Ma quando si leggono cose del genere viene un violento prurito alle mani http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...catania/86063/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
e la zecca Misha
|
![]()
non ho mai avuto a che fare con il presidente della provincia di trento, come studio, invece, abbiamo avuto bisogno di contattare quello di bolzano per una grossa progettazione, abbiamo chiamato e chiesto appuntamento
ci hanno chiesto se volevamo parlare con il presidente in carne ed ossa oppure con i suoi collaboratori, noi ovviamente abbiamo chiesto del presidente ci è stato chiesto se poteva andarci bene l'appuntamento per il giorno x (che era fissato solo 2 giorni successivi alla chiamata che stavamo facendo) alle 06,30 del mattino ![]() abbiamo chiesto se avevamo capito bene si perfetto allora sapete chi ci è venuto ad aprire visto che segretarie ed uscieri a quell'ora non sono in servizio? proprio lui, il presidente LUIS e sapete come ci accolto? se qualcuno vuole parlare con me - per me è importante ascoltare e per ascoltare bene devo avere il tempo di farlo con la giusta attenzione, durante il giorno è impossibile per gli affari istituzionali, salite che intanto vi offro un caffè ![]() ha ascoltato, capito e risolto l'inghippo burocratico mai - mai - mai trovata una persona del genere nella mia vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|