![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Un atteggiamento più riservato, per molti è troppo figo farsi vedere in giro, poi se penso che c'è chi mi ha chiesto Scarfy per andare a "sfilare" per strada perchè un cane così fà molto figo.
Troppi cuccioli, troppa "pubblicità" con poca informazione reale. Un conto può essere far conoscere la razza, un contro è promuoverla... Esempio il libro fotografico di un pò di tempo fà... Ci si è speculato troppo e ogni giorno peggiora... Questo intendo, chiunque fà monte e chiunque cucciola...e stì cuccioli che fine fanno? Vanno in mano a chiunque...anche a chi gli serve per fighetteggiare... Così non si preserva una razza, la si manda pian piano allo sfacelo...
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
I cani da abbinare a scarpette di vernice, pelle borchiata o vestiti firmati sono di altri generi. Cmq i Saarlos stessi sono generalmente riservati...
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(naturale scelta empatica, i problemi vengono invece quando la scelta e' dettata da compensazione) Non per nulla, si evince anche da questo forum, il tipico padrone di clc e' come un clc: fanatico estremista e stronzo cacagazzo! eeheheh Mentre per i timidi e riservati saarlos e' probabile ch abbiano padroni piu' riservati.
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Fa figo ma non e' un cane da modaioli. Aggiungo inoltre che non e' affatto un cane da rimorchio! Non stimola tenerezza o senso materno, anzi può allontanare persone timorose, e lo stesso non ha spiccate attitudini sociali espansive. Cane bello e figo, ma ci sono altri cani per chi vuol essere trendy e per chi vuole rimorchiare.
![]() |
![]() |
#5 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Personalmente, a chi mi chiede, non faccio latro che raccontare del mio attuale stile di vita con questi due cani e puntualmente la risposta che mi arriva è :"ma te sei pazza! ma chi te lo fa fare?". Nessuno mi ha mai detto "lo voglio anch'io". E sarà che quando sono in giro con loro indosso i peggiori vestiti (oltretutto presto inzozzati di pelo e impronte fangose) ma a me mi guardano un po' con compatimento....(magari poi sono proprio brutti i miei cani... ![]() Comunque credo che più di tutto possano le foto della casa con le barricate simil caserma e della devastazione del giardino....
http://www.pedar.it/canelupocecoslovacco Last edited by dany; 03-02-2011 at 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Non è un discorso belli o brutti, è che infondo, un cane che ha le sembianze del lupo attira e affascina...
Scarfy è pure mezzo guercio, ma per i bulli tenere al guinzaglio un cane simile li fà pavoneggiare... Impelato ci vado a lavoro se è per questo..
![]() |
#7 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Non è plausibile pensare poi che la razza umana sia dotata di buon senso, l'unica cosa che capisce è il guadagno. Io sono stracontenta dei miei cani e, quando ne parlo, lo dico, ma racconto anche dell'impegno, delle spese, delle abitudini faticose che comportano. E' l'unica cosa onesta che posso fare.
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
E quello puo' essere un tarlo pericoloso, perché il cane e' stato associato a immagini glamour ma al contempo non e' stato rappresentato il cane ma piuttosto la sua simbologia negativa: la belva, il demonio, la forza bruta sottomessa dall'uomo (target acquirente).
Le tecniche di persuasione inconsce della pubblicita' sono bastarde... se queste influiscono nella scelta del cane come nella scelta dell'auto o del vestito, inconsapevolmente, il disastro e' garantito.
![]() |
|
|