Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2011, 12:10   #17
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Gessica guarda ti seguo su facebook e apprezzo moltissimo l'amore che hai per quella splendida creatura luposa ,mi auguro che durante la sua vita possa darti tante soddisfazioni e ricambiare tutto il tuo amore,ma ti prego non chiamarlo cecoslovacco .

E' proprio qui il problema il voler attribuire un pedegree a quelle spendide creature che di cecoslovacco hanno veramente poco,ed il voler inquinare il patrimonio genetico della nostra razza,sulla quale tante persone hanno lavorato con passione e dedizione da diversi anni.

Se poi si è sempre fatto io non lo so,so solo che adesso questo fenomeno sta avvenendo su vasta scala e rischiamo seriamente di ritorvarci in un paio di anni con una razza seriamente a rischio.

La nostra razza ha un istinto predatorio ben diverso da altre ibridazioni che hanno invece evidenziato una casistica impressionante di attacchi a bambini ed animali domestici,non oso immaginare se questo carattere ricomincerà a manifestarsi con prepotenza con questi ibridi di nuova concezione cosa succederà.

Tra gli addetti ai lavori è unanime la convinzione che determinati soggetti hanno poco a che fare con il cane lupo cecoslovacco,il fatto stesso che questi soggetti e la loro prole mostrano carattristiche estetiche e caratteriali che in tanti anni di selezione della nostra razza non si sono mi manifestate dovrebbe indurvi almeno a pensare.

Il tuo stesso cucciolone se pure meraviglioso sembra veramente tutto tranne che un clc.

Pero' per uscire da una sterile contrapposizione io propongo di scrivere una lettera ai due più importanti club di razza,quello ceco quello slovacco,(quello italiano si ingolosirebbe e te lo potrebbe pure chiedere per monte visto la sua propensione istituzionale alle mutazioni)alleghiamo le foto degli ascendenti e collaterali,e di altri soggetti prodotti dallo stesso allevamento e alla luce delle tante voci chiediamo un parere sulla purezza del tuo soggetto.

La lettera possiamo prepararla insime e posso inviarla io a mie spese,via fax,mail,raccomandat etc...

Posting Rules