Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2011, 18:44   #61
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
Ma piantala che tu lo sai solo perchè c'era Tata Francesca nella serie tv!!!
..tata francesca?????chi era costei????

ot:sabry ma di dove sei,tu?prov?

(ops clc runningwolf,probabile lazio "& dintorni"direbbe Marzullo,senza offesa eh!
!da cui"mezzanotte & dintorni",trasmissione di marzullo prima di"sottovoce")

Last edited by davide.c; 07-06-2011 at 18:49.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 19:09   #62
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:

Poi, sulla scelta personale di portarsi a casa un MIX, beh....perchè chi fa un'opera buona e ne adotta uno in canile? Il 4zampe sarà comunque grato al proprio amico bipede.
Yep! Dovessi immaginare un cane ideale, sarebbe un mix lupoide/pastore bergamasco.
La parola mix fa anche fascino, meglio sarebbe prendere un bel bastardone, che a volte mi sento quasi a disagio a dire che ho un cane di razza...
Old 07-06-2011, 19:41   #63
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
...ma questi esemplari qui o FB li ho visti tutti solo in fotografia. Fenrir (Mutara) l'ho visto dal vivo e nella sua "espressione" (la fronte, gli occhi) ho riconosciuto una diversità, a prima vista senza sapere chi fosse. Peraltro caratterialmente adoro Fenrir, è dolcissimo.
Infatti... come dicevo prima, la maggior parte dei problemi vengono da accoppiamenti che si fanno soltanto perchè il cane ha dei titoli (cosa non difficile) o perchè l'altra metà scelta è di un conoscente.
Mi piacerebbe sapere chi tra amici e sconosciuti sceglierebbe questi ultimi anche se visti una sola volta, in un raduno o in altro modo, ma che hanno un cane dalle fattezze e soprattutto dal carattere come si deve, senza tener conto anche dei titoli!
Old 07-06-2011, 20:16   #64
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
che a volte mi sento quasi a disagio a dire che ho un cane di razza...
please????non ti facevo così"cattolico"
Old 07-06-2011, 20:37   #65
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Se poi anche chi dovrebbe tutelare la razza fa pastrocchi o nella migliore delle ipotesi per sudditanza e convenienza tace,ecco composto un quadro veramente inquietante .
Il database di wolfdog.org nasce come fonte di notizie e dati UTILI per allevatori e amanti della razza, non vuole avere nessuna parvenza di "ufficialità"! Ricordo ancora anni fa quando Prezzemolino craccava il sito del club ceko e je rubava dati e foto!!!! Quanto si inca@@avano!
Se alcuni soggetti sono etichettati MIX non è per l' aspetto fotografico ma perché EVIDENTEMENTE ci sono abbastanza sospetti per ritenerli tali...chi è addentro al clc da un po' di tempo qualche voce gli arriva prima o poi.

I Francesi. Sono stati i primi a fare minchiate sin da 10 anni fa con i coyote ceki della Kaiser! Lasciamo perdere va...in Italia poi tutti ben sappiamo.

La cosa ancora più triste e che anche le nuove leve, senza dubbio piene di entusiasmo ed energia, accettano supinamente questi maneggi ("tanto nelle altre razze lo fanno tutti").

Evidentemente piegarsi a 90° ad oggi è più conveniente.

L' unica amarezza è constatare che il club che avrebbe il compito di tutelare la razza è il primo a stra-fottersene altamente (anzi, non ritorniamo sui Mutara italici che è meglio, visto che ben due componenti del consiglio allevano allegramente con essi)

Il clc degli anni 2000 è già bello così, ci sarebbe da lavorare parecchio sul carattere, ma quello evidentemente fa vendere meno cani che er fascino der lupo.
Old 07-06-2011, 21:04   #66
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
please????non ti facevo così"cattolico"
Ma no anzi, il cane di razza fa molto conservatore di destra!
Old 07-06-2011, 22:33   #67
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Appunto ci si scandalizza ma alla fine.... il fatto è che se sei allevatore certe cose le fai e le puoi fare ed è ovvio che le fai per un tornaconto, se sei un privato mamma mia cosa mai hai fatto! hai preso un cane sospetto! e chissà quali cose malvagie vorrai farci con quel cane! Lo si vede lontano un miglio Jessica che hai la faccia da poco di buono! come minimo lo fai accoppiare col cane di tuo nonno dagli occhi azzurri e li spacci per Australian!
Se non l'avesse preso Jessica ci sarebbero stati altre 100 persone in coda, io credo sia un bene che sia andato a lei, almeno ha un po' di buon senso! (credo..ma non ne sono sicura ha ha ha)

è giusto che certe cose vadano affrontate..ma bisogna parlare quando in mano si ha qualcosa e mi sembra che ad oggi non sia cosi'...non sono riuscita a leggere il post di Simo tradotto ..non si capisce...bisognerebbe tradurlo meglio ( non do la colpa a te Simo sia chiaro)
stefy ho fatto copia e incolla su google traduttore....hahhah io nn ci capisco una mazza..scusate..

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 22:34   #68
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
..tata francesca?????chi era costei????

ot:sabry ma di dove sei,tu?prov?

(ops clc runningwolf,probabile lazio "& dintorni"direbbe Marzullo,senza offesa eh!
!da cui"mezzanotte & dintorni",trasmissione di marzullo prima di"sottovoce")
Ma non vedevi la serie tv con la Tata che lavorava per Mr Sheffield, che aveva i 3 figli??? NNNooooooo!!!! Ma dove vivi???

Sono una "mamma" Runningwolfetta, ma vivo a Savona, Liguria
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 22:49   #69
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
La cosa ancora più triste e che anche le nuove leve, senza dubbio piene di entusiasmo ed energia, accettano supinamente questi maneggi ("tanto nelle altre razze lo fanno tutti").
Evidentemente piegarsi a 90° ad oggi è più conveniente (…)
L' unica amarezza è constatare che il club che avrebbe il compito di tutelare la razza è il primo a stra-fottersene altamente
Ma non è vero!
L'unica amarezza è constatare che nonostante uno si sbatta, e faccia, c'è sempre qualcuno che per rancori passati (che ignoro nei particolari) ami pensare che sono tutti piegati a 90! personalmente, sono stufa marcia di sentire queste prese di posizione insensate e offensive; il primo anno ok potevano essere uno strascico del passato, adesso davvero BASTA!
Avete presente la vecchia del Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco che vaga per il giardino convinta che l'impianto di irrigazione siano delle bombe? Ecco, lei mi ricordate: voi e quelli che la pensano come voi sugli angoli rettangoli. Tra l'altro, non c'è nessuno che impone tali posizioni…ma tanto continuerete a pensarla come volete perché fa più comodo così…sennò perde il senso la battaglia perché manca il soggetto da criticare
...però che noia...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 22:51   #70
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Però una domanda la devo porre, soprattutto a personaggi ed allevatori di esperienza, ma oltre alla polemica, che è fondamentale per portare alla luce i fatti (si spera), discuttere e aprire la mente a opinioni differenti, cosa si fa per tutelare la purezza della razza ed impedire incroci scorretti (o per lo meno scorrettamente gestiti)? Lo chiedo perchè non lo so.
Perchè si fa tanto polemica su cani che, probabilmente impropriamente, sono definiti CLC (ma che non hanno il pedigree "pulito" (quello che hai dopo almeno 4 generazioni)), ma poi si permettono o si sono permessi incroci fra consanguinei? Perchè si permette che un maschio venga usato incessantemente nella monta, generando una miriade di fratelli/fratellastri? Tutto ciò è bene per lo sviluppo della razza?
Old 07-06-2011, 23:08   #71
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ma non è vero!
Felice se non sia così. Puoi portarmi qualche esempio pratico?

Per esempio se qualcuno di voi consiglieri ha evidenziato in qualche riunione di Consiglio il "problema" di allevare con ibridi di lupo della Tundra e meticcio di origine incerta, su quali benefici possono essi apportare alla nostra razza e sul fatto che tali incroci siano stati vietati nei paesi di origine (oltre a essere illegali), su eventuali provvedimenti del club nei confronti degli stessi consiglieri -e membri del Comitato tecnico settore allevamento-che allevano con essi, di una eventuale moratoria sugli accoppiamenti di questi meticci ecc. ecc.

Cosa ne pensa il "Comitato Tecnico" ?

Sarebbe prima il caso di pensare alle magagne di casa nostra, avremmo un minimo di credibilità per eventualmente di puntare il dito contro quelle degli altri.
Old 07-06-2011, 23:15   #72
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

p.s. Rispondere francamente a queste domande penso sia il primo step per iniziare a diminuire l' angolazione di uno o due gradi...visto che a suo tempo, quando c' erano le bombe in giardino, vigeva il divieto assoluto di trattare temi del cclc al di fuori del consiglio e men che mai su wolfdog.org.
Old 07-06-2011, 23:16   #73
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Perchè si fa tanto polemica su cani ....
Bimba, si fece polemica su tutto, questa è solo più alla moda!
Leggiti le pagine vecchie...
Old 07-06-2011, 23:35   #74
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
Bimba, si fece polemica su tutto, questa è solo più alla moda!
Leggiti le pagine vecchie...
Ok nonnino mio, farò il possibile, ma le pagine sono davvero tante!!!
Old 07-06-2011, 23:51   #75
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Ma non è vero!
L'unica amarezza è constatare che nonostante uno si sbatta, e faccia, c'è sempre qualcuno che per rancori passati (che ignoro nei particolari) ami pensare che sono tutti piegati a 90! personalmente, sono stufa marcia di sentire queste prese di posizione insensate e offensive; il primo anno ok potevano essere uno strascico del passato, adesso davvero BASTA!
Avete presente la vecchia del Mio Grasso Grosso Matrimonio Greco che vaga per il giardino convinta che l'impianto di irrigazione siano delle bombe? Ecco, lei mi ricordate: voi e quelli che la pensano come voi sugli angoli rettangoli. Tra l'altro, non c'è nessuno che impone tali posizioni…ma tanto continuerete a pensarla come volete perché fa più comodo così…sennò perde il senso la battaglia perché manca il soggetto da criticare
...però che noia...
come non quotare,a volte certi personaggi su sto forum sembran davvero il soldato giapponese della 2a GM sull' isolotto o nella giungla che non si accorge che la guerra è finita (e che il suo esercito l' ha persa )

sdang!!!!

aloa paragone migliore di questo non fu mai trovato aloa
Old 08-06-2011, 11:02   #76
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Ma non vedevi la serie tv con la Tata che lavorava per Mr Sheffield, che aveva i 3 figli??? NNNooooooo!!!! Ma dove vivi???

Sono una "mamma" Runningwolfetta, ma vivo a Savona, Liguria

no al max ricordo Tabata in"vita da strega"ma mi sa che non è lo stesso telefilm
Old 08-06-2011, 11:36   #77
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Felice se non sia così. Puoi portarmi qualche esempio pratico?

Per esempio se qualcuno di voi consiglieri ha evidenziato in qualche riunione di Consiglio il "problema" di allevare con ibridi di lupo della Tundra e meticcio di origine incerta, su quali benefici possono essi apportare alla nostra razza e sul fatto che tali incroci siano stati vietati nei paesi di origine (oltre a essere illegali), su eventuali provvedimenti del club nei confronti degli stessi consiglieri -e membri del Comitato tecnico settore allevamento-che allevano con essi, di una eventuale moratoria sugli accoppiamenti di questi meticci ecc. ecc.

Cosa ne pensa il "Comitato Tecnico" ?

Sarebbe prima il caso di pensare alle magagne di casa nostra, avremmo un minimo di credibilità per eventualmente di puntare il dito contro quelle degli altri.
....il comitato tecnico...non pensa...agisce........altrimenti non sarebbe tecnico..ma teorico...
Poi sul come non è dato saperlo..sono i famosi misteri della fede...come avere certi elementi addentro al club...poi, continuo a non capire...che posizione ha un certo elemento del forum...e più leggo e lo leggo...e più mi convinco di una sua partecipazione al forum, mirata e ben architettata...appunto per minarlo da dentro...a tutto vantaggio...di qualcuno...Marta non parlo di te...anche se mi piacerebbe avere le stesse risposte alle domande poste da Navarre..
Old 08-06-2011, 11:59   #78
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
p.s. Rispondere francamente a queste domande penso sia il primo step per iniziare a diminuire l' angolazione di uno o due gradi...visto che a suo tempo, quando c' erano le bombe in giardino, vigeva il divieto assoluto di trattare temi del cclc al di fuori del consiglio e men che mai su wolfdog.org.
sì ma quando c'erano le bombe in giardino non c'erano gli utili idioti angolati, ma c'eravate VOI in consiglio! Quindi questa domanda la dovrei rivolgere io a voi: qualcuno lo voleva evitare?
Io personalmente mi sono trovata LIR già concessi, e in Repubblica Ceca, non in Italia. Ho sempre sentito dire e letto che Navarre era uno dei papabili per essere utilizzato con questi mutarati, quindi tanto contrari non dovevate essere all'esperimento.
Ho letto dei Vostri (proprio di voi Navarri) post sull'argomento, quando si parlava di Audrey Lupo Mutara, in cui non vi dichiaravate contro quello che stava succedendo, dove dicevate:
"se l' esperimento dicesse male, ok come non detto, se apportasse miglioramenti allora perchè no ?" (21-9-2004),discussione MUTARA-Gate (GRANDE RISULTATO!!!)
Non è la Slovacchia che lascia aperta la possibilità di iscrivere cani attraverso il LIR? Non sono i giudici cechi e slovacchi che danno Eccellente in expo ai mutara e discendenti? Non è Karel Halt che apprezza i risultati di questo esperimento?
Come si concilia tutto questo con il fatto che voi dite che "è cosa fatta in italia di nascosto", come sostenete?
Ma soprattutto, visto che ne avete parlato e straparlato quando stava succedendo tutto questo: perché l'inclinazione angolare dovrebbe mutare chiedendo chiarimenti su una cosa che è passata, che è già stata fatta, e sulla quale eravate Voi a potere intervenire se lo ritenevate giusto, e non certo noi adesso?
E invece no, voi salvaguardate la razza e noi siamo a 90. Pensa un po'!

In ogni caso, i LIR sono cosa diversa da pedigree finti, che fanno risultare il cane come proveniente da genitori o parenti che non sono i propri (ammesso che sia vero, perché ripeto: tutti sanno cose così chiare da mettere MIX sul database, ma nessuno tira fuori queste carte che sarebbero così utili a tutti)
Forse, mi dico, non è così semplice…e infatti non è così semplice.
Però mi pare evidente che (a prescindere da cosa uno trova giusto o non giusto fare "per il bene della razza", o dalle scelte allevatoriali che può fare) dei documenti taroccati non siano cosa buona e giusta.

Esempi pratici di azioni per contrastare questo fenomeno? Rilevare il problema e sentire l'ENCI cosa consente di fare di concreto, in Italia, per arginarlo. Ovviamente la cosa difficile resta COME valutare se il cane è veramente quello che risulta dal documento. Io credo che sia necessario imporre il test del DNa, tutto sta a vedere se è possibile farlo

Marta & GlockArian
Old 08-06-2011, 12:04   #79
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
...Marta non parlo di te...anche se mi piacerebbe avere le stesse risposte alle domande poste da Navarre..
Ho risposto con delle domande sulla questione Mutara, su cui so troppo poco per avere un'opinione chiara. So che a me piacciono i cani, e non mi affascina l'idea di immettere nuovo sangue di lupo. Fosse per me chiuderei il LIR e toglierei il pedigree da cecoslovacco a chi non è figlio e nipote di puri cecoslovacchi. Poi chi li vuole tenere li tenga, e io mi limiterà a guardarli con curiosità ed apprezzarne la bellezza e le particolarità.
Non nascondo che mi affascinano, molto, ma la ragione prevale sul lato emotivo

Marta & GlockArian
Old 08-06-2011, 12:17   #80
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Ho risposto con delle domande sulla questione Mutara, su cui so troppo poco per avere un'opinione chiara. So che a me piacciono i cani, e non mi affascina l'idea di immettere nuovo sangue di lupo. Fosse per me chiuderei il LIR e toglierei il pedigree da cecoslovacco a chi non è figlio e nipote di puri cecoslovacchi. Poi chi li vuole tenere li tenga, e io mi limiterà a guardarli con curiosità ed apprezzarne la bellezza e le particolarità.
Non nascondo che mi affascinano, molto, ma la ragione prevale sul lato emotivo
Quoto a pieno...non sono moralista...come vedi...se uno dice una cosa che rispecchia il mio modo di pensare...la quoto...sono curioso, di capire e sapere...ecco perchè rompo i coglioni...
Reply

Posting Rules