Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Responder

Herramientas Estilo
Anterior 01-Jul-2011, 01:37 PM   #1
Martab
Distinguished Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por woland77 Ver post
ma solo contro la lupologia, anticultura cinofila per antonomasia!
L u p o l o g y è una setta, non riuscirai mai a sconfiggerla…è ovunque intorno a te…è dentro di te, ed esce quando meno te o aspetti….si impossessa di te…ti erige a Giudice della vita degli altri….è come un alito di vento che si impossessa di te…e il respiro del Demonio che escie il tuo lato selvatico e accende il fuoco dentro…è il Sapere le Immondizie della razza che sshhhhhhh non si possono dire ma uuuuhhh se ce ne sono taci taci taci non mi far parlare!!!!... è il kennel senza kennel…è la punizione non punizione…..è l'esposizione senza esposizione…è l'allevamento senza allevamento (con c@lo degli altri)….per il beeeennneeeeeee deeeeellla raaaaazzzaaaa…….
Qualcuno ha il numero dell'Esorcista? …eeeeh già!

Marta & GlockArian
Martab no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 01:50 PM   #2
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Martab Ver post
L u p o l o g y è una setta, non riuscirai mai a sconfiggerla…è ovunque intorno a te…è dentro di te, ed esce quando meno te o aspetti….si impossessa di te…ti erige a Giudice della vita degli altri….è come un alito di vento che si impossessa di te…e il respiro del Demonio che escie il tuo lato selvatico e accende il fuoco dentro…è il Sapere le Immondizie della razza che sshhhhhhh non si possono dire ma uuuuhhh se ce ne sono taci taci taci non mi far parlare!!!!... è il kennel senza kennel…è la punizione non punizione…..è l'esposizione senza esposizione…è l'allevamento senza allevamento (con c@lo degli altri)….per il beeeennneeeeeee deeeeellla raaaaazzzaaaa…….

io direi che sono solo persone che non hanno un cxxxo da fare che stare tutto il giorno su wd. e commmentare foto di cani che non hanno mai visto dal vivo solo ed eslusivamnete perchè, forse da bambini erano i tipici sfigati della classe ... quelli ad esempio che si pestano tutti i giorni e che ricevono imondizia in testa sputi e mille altre cattiviere che solo i bambini posso inventare....ed ora si voglio vendicare della loro sconfitta di vita dietro a un pc!!!

lascio la discussione xche sono già stato richiamato x il mio linguaggio ''osceno''ma con voi non riesco prorpio a trattenermi!!!
ci vediamo in espo.....sempre meglio che a scuola no?!?!?!

Editado por licantropo en 01-Jul-2011 a las 02:01 PM
licantropo no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 07:01 PM   #3
starjumper
Senior Member

Predeterminado

Perdonate l'incoerenza di essere riapparsa, e per di più con un OT, ma dato che certe cose passano sotto l'uscio perchè ai bambini tutto è permesso, vorrei solo precisare che:

Cita:
Originalmente publicado por licantropo Ver post
forse da bambini erano i tipici sfigati della classe ... quelli ad esempio che si pestano tutti i giorni e che ricevono imondizia in testa sputi e mille altre cattiviere che solo i bambini posso inventare....ed ora si voglio vendicare della loro sconfitta di vita dietro a un pc!!!
Sei molto fortunato, per due motivi.

Il primo è "essere come sei", così "figo" che la gente accetta di essere offesa da te senza invece averti offeso e senza risponderti come meriteresti, ma limitandosi a "ma dai, è Patrick..." (e no, non è la "cricca di amichetti dei boschi" a dirlo).
Contento tu.

Secondo, sei così figo che arrivi a pensare che tutti debbano invidiare il tuo cane.
Mah, sicuro che sia così "giusto"? Eppure a me fa piacere se il mio cane piace a certe persone, se piacesse a te mi preoccuperei, visto il tuo ideale di bellezza. De gustibus, eh.

Ah, la risposta "sul personale" che vorresti dare, puoi risparmiartela... oppure no, fai pure, conferma pure a tutti che non vai più in la' di discussioni basate su dispettucci, offese personali e "il mio è più lung... ehm, bello del tuo".

Tanto io mi auto-banno di nuovo, tranquilli, scannatevi con serenità.
Anterior 01-Jul-2011, 07:31 PM   #4
aly87
& boschino

Predeterminado

Ahahah scusate, non ho saputo resistere....Ahahah certa gente è proprio sfasata!! (altra è proprio ignorante!)
Anterior 01-Jul-2011, 07:43 PM   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

Enviar un mensaje por MSN a FraFairy Enviar un mensaje por Yahoo a FraFairy
Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por aly87 Ver post
Ahahah scusate, non ho saputo resistere....Ahahah certa gente è proprio sfasata!! (altra è proprio ignorante!)
Alice, prova a guardare oltre ... la gente sfasata e ignorante ... a mo di consiglio
Anterior 01-Jul-2011, 07:55 PM   #6
aly87
& boschino

Predeterminado

Io ci guardo pure oltre, ma questo non mi fa passare in secondo piano altre cose e, soprattutto, i modi in cui queste sono fatte/dette...questo mi da delle indicazioni sulle persone
Anterior 01-Jul-2011, 09:29 PM   #7
licantropo

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por starjumper Ver post
Perdonate l'incoerenza di essere riapparsa, e per di più con un OT, ma dato che certe cose passano sotto l'uscio perchè ai bambini tutto è permesso, vorrei solo precisare che:

Sei molto fortunato, per due motivi.

Il primo è "essere come sei", così "figo" che la gente accetta di essere offesa da te senza invece averti offeso e senza risponderti come meriteresti, ma limitandosi a "ma dai, è Patrick..." (e no, non è la "cricca di amichetti dei boschi" a dirlo).
Contento tu.

Secondo, sei così figo che arrivi a pensare che tutti debbano invidiare il tuo cane.
Mah, sicuro che sia così "giusto"? Eppure a me fa piacere se il mio cane piace a certe persone, se piacesse a te mi preoccuperei, visto il tuo ideale di bellezza. De gustibus, eh.

Ah, la risposta "sul personale" che vorresti dare, puoi risparmiartela... oppure no, fai pure, conferma pure a tutti che non vai più in la' di discussioni basate su dispettucci, offese personali e "il mio è più lung... ehm, bello del tuo".

Tanto io mi auto-banno di nuovo, tranquilli, scannatevi con serenità.

senza avermi offeso???? rileggiti la discussione vha....io arrivo a pensare che debbano invidiare il mio cane?!?!!?mha!?!?!?c'era anche un pò di autoironia nei miei messagi iniziali...ma forse ha fatto comodo usare la mia parola ''FIGO'' ovunque!!! cerco di scrivere poco xche ritengo che con gli ignoranti ci sia poco da discutere è come sbatter la testa su un muro!!!e cmq credo proprio che sia uno dei personaggi piu attaccati qui su...wd e non come dici tu----- tnato è Patrik.....xche non sono mica il lider inattaccabile!!!!
Anterior 01-Jul-2011, 01:52 PM   #8
Hayla
Senior Member

Predeterminado

NON DIVENTATE ACIDI TUTTI QUANTI

Per Maghetto, a proposito di salute meticci/cani di razza, leggi questo, mi sembra interessante

http://www.tipresentoilcane.com/2011...cane-di-razza/
Anterior 01-Jul-2011, 05:24 PM   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Hayla Ver post
Per Maghetto, a proposito di salute meticci/cani di razza, leggi questo, mi sembra interessante

http://www.tipresentoilcane.com/2011...cane-di-razza/
Mooolto interessante!

In breve dice che, se è vero che il bastardino non è necessariamente garanzia di salute, è pur vero che diluisce il rischio di malattie specifiche delle razze.

Io mi ricordavo della teoria genetica della "esaltazione degli ibridi", ove risaltano i caratteri migliori dei genitori (ma non mi ricordo se vengono fuori per selezione, oppure spontaneamente).

Cmq per fare un parallelo umano, le persone indiscutibilmente più belle e attraenti sono i meticci (hanno pure fatto dei test psicologici con fotografie elaborate in morphing), persone dove gli incroci sminuiscono le particolarità delle razze e l'uomo perfetto risulta essere un misto senza tipicità di razza che tende all'ideale di uomo, così come un cane senza razza, tanto più è mescolato e tanto più può tendere all'archetipo lupoide.

Sempre nell'uomo vi è una tendenza biologica (anche se spesso soppressa dai condizionamenti culturali) che fa attirare tra loro persone completamente diverse per provenienza, se non addirittura per razza. Già dall'odore possiamo inconsapevolmente trovare una persona attraente se questa ha un corredo genetico diverso dal nostro.
Anterior 01-Jul-2011, 02:01 PM   #10
Brams
Junior Member

Predeterminado

Heilaaaaaaa.... Manco da un annetto su questo forum e come ci torno che vedo??? I soliti quattro fenomeni che giudicano il club, pdl ed affini... Mmmm... Bannati e post cancellati per avere una discussione a senso unico... Bravo... E poi vedo che il gruppo si è allargato con veri guerrieri che sono capacissimi con le dita sul pc ma quando ti vedono si pisciano sotto... Hahahaha...
Brams no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 02:03 PM   #11
woland77
Gran figl de putt Member

Predeterminado

Adesso Navarre mi banna!
Cita:
Originalmente publicado por Martab Ver post
woland77 no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 02:18 PM   #12
licantropo

Predeterminado

CANE PICCOLO BELLO

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d9443.html (ANCHE SE NON NEI MIEI GUSTI)

CANE PICCOLISSIMO NON BELLO:
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/88695/

TU ORA SAPERE CHE COSA ESSERE CANE PICCOLO!!!
Anterior 01-Jul-2011, 02:36 PM   #13
Sunnyna
Sunnywolf

Predeterminado

Cry metti in nota per martedi' PORTARE LA MACCHINETTA FOTOGRAFICA per l'expo mondiale ma sopratutto cercare un bel praticello su cui fare foto alla Safy a Yorek a Bosco che dovranno sembrare felici!
Perchè noi ci teniamo alla comunità!

Ops sono andata OT

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...

Editado por Sunnyna en 01-Jul-2011 a las 02:40 PM
Sunnyna no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 03:47 PM   #14
pariduzz
Senior Member

Enviar un mensaje por MSN a pariduzz
Predeterminado

Vi prego ambisco al ruolo di presidente del club "lupology"non dite in giro che caselli ha un bel lupetto f1 fratello di doz altrimenti viene con il suo stuolo di pavidi cortigiani a schiacciare tutte le mie ambizioni anche nel nostro club di sfigati lupologi della domenica.(chi per i boschi,chi invece come me al mare)

Alessio talvolta al di fuori dei criteri oggettivi dei ring e delle bonitazioni è anche bello andare a scoprire dei cani seguendo le lineee,il proprio intuito e le prime impressioni(che poi necessitano certamente di pareri più esperti e qualificati)credo che circoscrivendo i criteri di ricerca solo agli stalloni da ring e a pochi altri si sarebbe limitato fortemente lo sviluppo della razza.Guardando alla attività recente di grandi allevatori esteri vedo diversi esempi di utilizzo di stalloni apparentemente sconosciuti che poi hanno dato tanto dal punto di vista riproduttivo.

L'utilizzo ,anzi l'abuso di will (che a me piace molto ,dalle foto:-) è oggettivamente fuoriluogo nella nostra razza e in antitesi con quanto si prefiggono di fare i grandi allevatori soprattutto nei paesi d'origine,purtroppo ragioni di opportunità politica e strategico ruffianismo portano molti a non constatare subito e chiaramente questa evidenza,anzi a stizzirsi oltre ogni logica.

La questione non è l'eterno conflitto tra lupologi o appassionati del cane cagnoso da expo' ma piuttosto l'utlizzo esagerato di un determinato stallone e l'atteggiamento di censura che spesso è inspiegabilmente unidirezionale,a senso unico SOLO quando si tratta di censurare piccoli allevatori.

Grazie FAIFAIRY per aver sollecitato questo bel dibattito,comincio a spaventarmi di me stesso,ultimamnte sono troppo spesso sintonizato con il tuo punto di vista.

Vi prego pero' insieme alla richiesta di ammissione di Dvide c cerchiamo un po' tutti di moderarci, rispondere a francesco in quel modo solo per aver detto che non gli piace un certo prototipo di cane mi pare esagerato,io sono certo che se ci moderiamo un po' tutti il mod ci regalerà dinuovo Davide c.
Anterior 01-Jul-2011, 04:09 PM   #15
Darkness
Junior Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por pariduzz Ver post
il mod ci regalerà dinuovo Davide c.
ma anche no
grazie

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness no está en línea   Citar y responder
Anterior 01-Jul-2011, 05:30 PM   #16
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

Enviar un mensaje por MSN a FraFairy Enviar un mensaje por Yahoo a FraFairy
Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Darkness Ver post
ma anche no
grazie
Ti devo dare una brutta notizia, continua a scrivere.......sotto altra forma e aspetto, ma lo fà...

Poi Giuseppe, sai cosa mi fà pena, che qui iniziano a parlare di fotine e commentini, quando le veline e il tronista del forum hanno esordito così, ma ora dato che sono alla corte del gran "barone" sono tutti esperti, ma la cosa che mi fà più ridere è la loro competenza a riguardo di cani...ma in generale parlo...alla loro prima esperienza cinofila e sanno selezionare...capito tu?
Poi è facile buttare fumo quando ci si sente colpiti, nelle arti militari, il momento peggiore è la rappresaglia sconclusionata, quella dove come schegge impazzite non controllano più i loro ormoni e sparano ad alzo zero..
MA la cosa ancora più bella è sapere, perchè lo so, alle expò c'ero, sapere dei commenti che gli uni facevano agli altri e ora tutti amici...ma è fantastica stà cosa...
Gente che parlava male della gestione dei cani altrui e qui fà comunella...ma veramente si dicevano di peste e corna...ma poi la comunella continua su facebook...è molto più di moda lì...
Poi abbiamo l'esperto che inizierà a selezionare i clc per una linea da lavoro, ma questa è un'anteprima e bisogna aspettare, riuscirà dove il creatore della razza ha fallito...perchè per quanto puoi selezionare i clc, e spulciare per trovare soggetti più prestanti a tali discipline sportive, sarà ardua, proprio perchè sono clc...poi con il minestrone in corso di esemplari...sarà ancora più dura...ma non demordiamo..perchè lui riuscirà...
Poi il viso d'angelo...o anche simpaticamente chiamata in expò velina mora...sai ne avevamo 2 di veline...che fà la puritana e scandalizzata, invece di pensare a cosa fà in casa sua, guarda altrove...lontano...forse per non vedere ciò che ha sotto...rimane il fatto, che qui non è una guerra pro o contro il club, ma semplicemente la costatazione di una selezione che non a tutti piace e dato che qui si parla di clc e non patatine fritte, si discute su questo e fortuna che i dati non sono coperti da veti particolari si commentano e si criticano...non credo sia illegale...o da fastidio perchè fà una cattiva pubblicità al tutto il sistema?
Marta ancora aspetto una tua opinio sulle monte...dato che sei esperta in selezione come hai detto...e non solo anche di educazione di cuccioli, preparerai un'opuscolo apposito per i neo proprietari..giusto?

SI ci sarebbe da calmarsi un pò tutti, con Arnaldo, anche se non condivido il suo pensiero si costruiscono discorsi, più o meno seri, ma a volte pare di combattere con i bambini delle elementari...
Anterior 02-Jul-2011, 09:44 AM   #17
woland77
Gran figl de putt Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por pariduzz Ver post
Alessio talvolta al di fuori dei criteri oggettivi dei ring e delle bonitazioni è anche bello andare a scoprire dei cani seguendo le lineee,il proprio intuito e le prime impressioni(che poi necessitano certamente di pareri più esperti e qualificati)credo che circoscrivendo i criteri di ricerca solo agli stalloni da ring e a pochi altri si sarebbe limitato fortemente lo sviluppo della razza.Guardando alla attività recente di grandi allevatori esteri vedo diversi esempi di utilizzo di stalloni apparentemente sconosciuti che poi hanno dato tanto dal punto di vista riproduttivo.
Si si, Peppe, Antares è rimasto fuori dai ring e dalle selezioni perchè è bello scoprire i cani seguendo le linee e propri intuiti?? Ma fammi un piacere va!! Guarda, e te lo ripeto per l'ennesima volta in questi anni, che li all'estero dove cerchi giutificazioni, gli stalloni non titolati che sono stati scoperti e hanno riprodotto alla grande avevano comunque HD, ED, SVP1, Selezione Tecnica (approvata non P14) 2 giudizi di Raduno e/o Mostra Speciale...io ho sempre guardato con rispetto a questo "minimo sindacale" per riprodurre, ma lo ho messo anche in pratica con i miei cani...è inutile che guardi a Est solo dove ti da comodo...

e riguardo alla selezione in basi a titoli e freddi codici mi offendi profondamente volendomi far passare alla stessa stregua dell'Antonella (e anche molti altri)...quando tu, come lei stessa mi avete chiesto per piacere degli escursus, le mie considerazioni su cuccioli da prendere e stalloni da usare, e poi apprezzarne la completezza e la profondità delle mie considerazioni...che sai benissimo vanno ben oltre a ciò per cui mi vuoi far passare.

Quanto agli F1 doz, tricche e ballacche, invece di scrivere e indignarti sul forum, ne hai una ad un tiro di schioppo, mi ti è mai venuto in mente di occuparti di quella? Non so andare da gruppo cinofilo, dalla forestale? prendere il DNA parlare con un laboratorio per vedere cosa si può fare.. ovvero fare qualcosa, visto che sei impegnato civicamente e il concetto di agire dovresti conoscerlo...
..e poi che dire, fino a ieri andavi a braccetto con questa gente..io, con ampia rosa di testimoni, due anni fa quando quella gente chiese in monta Namaslù, alla Paola gli dissi chiaro e tondo che quella gente era un pericolo per la razza, e che gli avrei fatto la sterilizzazione coatta dei cani se avessi potuto..mi prese per esagerato..ora invece chissà, avrà cambiato idea??..profetico???
Tu fino a ieri hai fatto merende con loro, gli hai sponsorizzato le cucciolate ( anche loro i titoli, le expò, non servono a niente, poi quando c'è da vendere i cuccioli li elencano fino alla 6° generazione)..ti sei crogiolato in amenità di luposi e luposità che non sono stati altri che il substrato su cui si sono formate queste leve disposte anche all'ibrido e al pedegree falso...forse un pò di cultura cinofila era un pò meglio non credi? Il problema a cui alludi ce l'hai sotto casa...potresti cominciare occupandoti di quello...

Editado por woland77 en 02-Jul-2011 a las 10:09 AM
woland77 no está en línea   Citar y responder
Anterior 03-Jul-2011, 01:44 AM   #18
pariduzz
Senior Member

Enviar un mensaje por MSN a pariduzz
Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por woland77 Ver post
Si si, Peppe, Antares è rimasto fuori dai ring e dalle selezioni perchè è bello scoprire i cani seguendo le linee e propri intuiti?? Ma fammi un piacere va!! Guarda, e te lo ripeto per l'ennesima volta in questi anni, che li all'estero dove cerchi giutificazioni, gli stalloni non titolati che sono stati scoperti e hanno riprodotto alla grande avevano comunque HD, ED, SVP1, Selezione Tecnica (approvata non P14) 2 giudizi di Raduno e/o Mostra Speciale...io ho sempre guardato con rispetto a questo "minimo sindacale" per riprodurre, ma lo ho messo anche in pratica con i miei cani...è inutile che guardi a Est solo dove ti da comodo...

e riguardo alla selezione in basi a titoli e freddi codici mi offendi profondamente volendomi far passare alla stessa stregua dell'Antonella (e anche molti altri)...quando tu, come lei stessa mi avete chiesto per piacere degli escursus, le mie considerazioni su cuccioli da prendere e stalloni da usare, e poi apprezzarne la completezza e la profondità delle mie considerazioni...che sai benissimo vanno ben oltre a ciò per cui mi vuoi far passare.

Quanto agli F1 doz, tricche e ballacche, invece di scrivere e indignarti sul forum, ne hai una ad un tiro di schioppo, mi ti è mai venuto in mente di occuparti di quella? Non so andare da gruppo cinofilo, dalla forestale? prendere il DNA parlare con un laboratorio per vedere cosa si può fare.. ovvero fare qualcosa, visto che sei impegnato civicamente e il concetto di agire dovresti conoscerlo...
..e poi che dire, fino a ieri andavi a braccetto con questa gente..io, con ampia rosa di testimoni, due anni fa quando quella gente chiese in monta Namaslù, alla Paola gli dissi chiaro e tondo che quella gente era un pericolo per la razza, e che gli avrei fatto la sterilizzazione coatta dei cani se avessi potuto..mi prese per esagerato..ora invece chissà, avrà cambiato idea??..profetico???
Tu fino a ieri hai fatto merende con loro, gli hai sponsorizzato le cucciolate ( anche loro i titoli, le expò, non servono a niente, poi quando c'è da vendere i cuccioli li elencano fino alla 6° generazione)..ti sei crogiolato in amenità di luposi e luposità che non sono stati altri che il substrato su cui si sono formate queste leve disposte anche all'ibrido e al pedegree falso...forse un pò di cultura cinofila era un pò meglio non credi? Il problema a cui alludi ce l'hai sotto casa...potresti cominciare occupandoti di quello...

Alessio non era assolutamente mia intenzione offenderti,non sapevo che questo argomento oltre a comportarti una grave emoraggia di credibilità e giudizio ti ha portato via pure la serenità nell'accettare critiche,a saperlo mi sarei espresso in maniera diversa.

Ho ribadito piu' volte che è veramente molto interessante leggerti e spesso ti ho scritto in privato per avere consigli e suggerimenti,non credevo che questo ti catapultasse sull olimpo e ti rendesse immune da errori per tutto il resto della tua esistenza.

Sapere che sei nel club,insieme a marta (che nonostante tutto è attiva ed ama questi cani)ed altri amici mi era veramente di conforto,non credevo che avresti abdicato cosi' presto alle tua capacità critiche per amor di diplomazia.

Non entriamo ti prego nella eterna disputa tra cani piccoli cani grossi ,cani luposi e cagnoni,non spingermi alla difesa d'ufficio del mio cane di cui a distanza non riesci a vedere nemmno un pregio ma riesci a vedere benissimo tutti i difetti ,usciamo da questa dialettica riduttiva e parliamo di cose serie,possibilmente accantonando rancori e trincee.

Qui c'e' un cane che ha trombato come un riccio e tu che fai ?ti metti ad arzigogolare tra mezze frasi e giri di parole?

Sai meglio di me che molti grandi allevatori hanno usato cani senza il curriculum che (giustamente)richiedi tu,e molto spesso hanno dato alla luce soggetti veramente notevoli.

Avrai pure avuto il primo cane testato per la dm,ma proprio perchè ho apprezzato e condiviso il tuo lavoro ho messo alla luce la prima cucciolata in italia tra due cani n/n certificati.

Ti ringrazio per l'invito alla legalità e all' impegno per quanto riguarda gli f1-mix etc...certificata da te l'esistenza di questi ibridi, da te che sei cosi' tecnico,informato,e perdipiù fai parte del club è una conferma veramente importante,però guarda tu hai un ruolo pubblico e devi dare delle risposte a tutti su questa cosa io alle mie dinamiche amicali non devo dare necessarimante evidenza pubblica, devo certamente pero' rendere conto alla mia coerenza e ti asssicuro che ho una sola voce ed una sola posizione in merito: sono contro queste ibridazioni condotte clandestinamente e senza nessun controllo aldifuori della legge e del buon senso.

Io raccolgo il tuo invito ad un maggiore attivismo civico su questa meteria ma invito anche te che hai ben altre responsabilità rispetto a me ad una lotta altrettanto forte e veemente contro questi aspetti,senza tatticismi e silenzi imbarazzanti.

Ho sponsorizzato le cucciolate di belle e iris perchè sono oggettivamente due bellissimi cani,hanno pregi notevoli ed evidenti,e sono state accoppiate con un cane che ha fatto il cal2 a 12 mesi,pulitissimo di anche e gomiti ,campione italiano,apprezzato da giudici stranieri,dm esente n/n.

Invece di creare grottesche caricature di chi non la pensa come te cerca almeno una volta di considerare i tuoi itnerlocutori come una risorsa e vedrai che ogni tanto hanno anche loro qualcosa di sensato da dirti.

Da quell' humus fatto di miopia cinofila e sottocultura lupologica che ti paice spesso citare hai contribuito a tirarmi fuori anche tu con la tua evangelizzazione cinotecnica adesso pero' cerca di capire la mia delusione nel vederti allineato come uno scolaretto alla corte di chi la lupologia la commercia con scienza e profitto e solo per questo ti sembra più affascinante e piu' credibile di altri.

Reglas del foro