Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-01-2012, 09:22   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
le mie amiche mi chiamano se voglio fare un giro per svagarmi ma ho bisogno solo di stare qui a casa mia/nostra tra le nostre cose e la compagnia dei miei animali l'unico posto in cui mi sento un pò meglio ...anche se sembra quello in cui sono piu sola in ralta qui nonostante il silenzio non mi sento sola..o almeno non come se stessi con le amiche in un posto con tante persone..sono certa che li mi sentirei la persona piu sola del mondo

io con lui sopratutto da quando ha iniziato a stare male ho capito che la vita che molti italiani si lamentano i e litigano x stupidate rovinandosi a vicenda x niente ...in realta se non vivono sulla loro pelle certe sofferenze che fanno crescere non capiranno mai che la vita di ogni giorno.. ..è ogni giorno è un dono .
E' per questo che ho scritto quei papiri di là, non certo sperando di ricevere applausi (parlo seriamente, non me ne può fregare di meno e non li cerco, sarebbe proprio ridicolo peraltro) ma perché io la sto vivendo come dici tu. Io per prima litigavo spesso con lui, perché non capivo... ero sempre io ad attizzare la sua rabbia e a renderlo infelice con le mie paturnie. Questa purtroppo è una cosa difficile da perdonarsi ma il fatto di fare quello che faccio senza alcun interesse che non sia quello di vederlo sorridermi è una cosa che mi aiuta e sentirmi meglio, qualcuno non capisce, è una cosa che forse non avrei capito nemmeno io anni fa, quando gli chiedevo una casa più grande con giardino, ossia cose materiali.. non che sia sbagliato abitare in una casa confortevole, ma in cambio cosa gli offrivo? pensavo molto più a me stessa che non a NOI. E non a caso mi perdevo in cose inutili, un lavoro che odiavo e non mi lasciava il tempo di vederlo neanche la domenica a volte, perché poi c'erano tanti altri miei malesseri dovuti ad una depressione esistenziale profonda.
Lui mi ha accettata almeno in parte in tutti questi anni (ne ha viste di tutti i colori in otto anni) e non perché appunto non vedesse le mie piccolezze e debolezze, infatti non a caso questi contrasti hanno fatto sì che non ci sia stata mai vera progettualità, un matrimonio, una famiglia (io poi non volevo figli e lui sì.. ma ci sarebbe passato anche sopra se solo fossi stata diversa).
Solo sapendo quello che lo aspettava con una malattia inguaribile ho trovato la lucidità (che per qualcuno è follia) di lasciare quel lavoro, di dedicarmi finalmente all'unico uomo che aveva dimostrato di amarmi anche solo per il fatto di essere sempre stato presente nonostante tutto e di riprendermi sempre anche se ogni due per tre lo mandavo in crisi. Gli volevo bene ma stavo troppo male io per riuscire ad essere diversa.. forse in parte è stato un alibi, però in gran parte è vero. E negli ultimi tempi prima della malattia a causa del mio forte stress ce l'ho mandato proprio tanto in crisi, pensavo sarebbe venuto a me un tumore da quanta sofferenza macinavo, in un posto di lavoro fatto di squali travestiti da simpatiche persone, un posto non diverso da tutti gli altri che avevo cambiato purtroppo, il che non mi lasciava grandi speranze di alternative (è così, mi chiedevo spesso il perché di tutto, per "l'indipendenza", per essere "emancipata" -ma dove - e mi dicevano "non lasciare un lavoro sicuro, come fai a sapere che lui non ti lascerà mai?" e io rispondevo "perché lo conosco" e in effetti ne ero certa, al massimo l'avrei lasciato io.. ma non accadeva perché nonostante tutto lo amavo anche se in modo sbagliatissimo.. e sembrava follia questa mia sicurezza in lui. In effetti chi me lo diceva si è lasciata di recente.. in effetti lui molto probabilmente mi lascerà, ma solo perché una malattia se lo sta portando via giorno dopo giorno.
Non credo che chi legge possa veramente capire perché come dici tu bisogna passarci (quante volte ho visto cose simili, eppure) e non è comunque una cosa immediata neppure quando ci passi, in parte sì ma non completamente. E' una cosa che impari passo dopo passo rinunciando a cose che pur sapendo di poco valore lasciavi essere importanti tanto da permettere loro di rubarti la vita, quella vera, sentita, quella che non ti lascia alienato.. cose come luno stupido orgoglio, cose come la mancanza di lucidità, semplicemente.
Non so servirà ripeto, probabilmente apparirà come l'ennesimo sfogo personale fuori luogo di una depressa, e forse lo è, però io lo scrivo, è la mia personalissima testimonianza e potrebbe (chissà) far riflettere, senza pensare di avere la verità in tasca, è solo la mia verità.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2012, 13:19   #2
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
E' per questo che ho scritto quei papiri di là, non certo sperando di ricevere applausi (parlo seriamente, non me ne può fregare di meno e non li cerco, sarebbe proprio ridicolo peraltro)

Non so servirà ripeto, è la mia personalissima testimonianza e potrebbe (chissà) far riflettere, senza pensare di avere la verità in tasca, è solo la mia verità.
Mi dispiace molto per ciò che state passando.
Ciò che scrivi fa riflettere eccome, ed anzi, vorrei domandarti cosa intendi per
Quote:
Originally Posted by elisa View Post
"E' per questo che ho scritto quei papiri di là"
perché mi interesserebbe leggere anche "di là" se hai scritto in un sito ove mi sia consentito leggere.
Coraggio, anche se non credo in nessun dio, né in nessun "dopo", non credo nemmeno si possano stilare sentenze troppo precise sulla durata della vita di un individuo.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2012, 20:28   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie.

Con "di là" intendevo le pagine dietro ossia precedenti, mi rendevo conto di non essere proprio precisa con quell'espressione..

Ma effettivamente ho scritto anche altrove, in un solo sito (gli altri mi sono limitata a leggerli) in cui mi sono imbattuta pochi gg. fa, non ho letto moltissimo ma ho scritto da pag. 101 in poi firmandomi muffi - ho pure sbagliato a digitare, doveva essere "maffi". Ecco il sito: http://www.intopic.it/forum/salute/cancro/77526/p3/

oltre ad aver scritto a decine di oncologi e biologi ma in quel caso si tratta di e-mail per cui non posso linkarle.

Ciao

Last edited by elisa; 19-01-2012 at 23:04.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2012, 14:34   #4
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
ho scritto anche altrove, in un solo sito http://www.intopic.it/forum/salute/cancro/77526/p3/

oltre ad aver scritto a decine di oncologi e biologi
Ciao Elisa, anche io avrei percorso le strade della medicina ufficiale, contattato oncologi qualificati e centri come l'IEO, cosa che mi pare aver capito abbiate fatto.
Sono invece estremamente diffidente nei confronti di chi in rete suggerisce terapie non convenzionali e/o alternative ma si guarda bene dal qualificarsi e scrivere a chiare lettere chi è, quale è il proprio curriculum, se in possesso di laurea ed in quali discipline, quale professione esercita, se iscritto ad un ordine professionale o meno.
Di personaggi stravaganti e cialtroni, che in rete dispensano cure per il cancro spacciandole per miracolose, ne ho visti quanto basta e vorrei non vederne più.
Non accetto ci sia gente che crede di poter giocare con la vita degli altri, se "gli altri" sono poi persone fragili, vulnerabili e già provate, come lo sono i pazienti oncologici e/o loro familiari, la cosa mi risulta ancora più odiosa.
Tutto questo in generale, venendo invece al particolare della vostra storia, mi chiedo se la tua legittima domanda
Quote:
Francois scusa ma posso chiederti che specializzazione hai? Almeno se dovessi parlarne con qualcuno saprei come presentarti, scusa se l'hai già indicato ma non ho il tempo di leggere tutto.
abbia mai ricevuto la risposta che avrebbe meritato.

Mi dispiace molto per tutto ciò che state vivendo.
Spero che nel centro dove siete seguiti vi sia un servizio di counseling preposto ad aiutare anche i familiari dei pazienti oncologici ( oltre che i pazienti stessi), penso ne avresti bisogno e ne potresti trarre giovamento.

Last edited by Earthlings; 20-01-2012 at 17:05.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2012, 20:21   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
mi chiedo se la tua legittima domanda
abbia mai ricevuto la risposta che avrebbe meritato.

Mi dispiace molto per tutto ciò che state vivendo.
Spero che nel centro dove siete seguiti vi sia un servizio di counseling preposto ad aiutare anche i familiari dei pazienti oncologici ( oltre che i pazienti stessi), penso ne avresti bisogno e ne potresti trarre giovamento.
No nessuna risposta.

Lui ha (anzi aveva, quando ancora parlava o riusciva a seguire un discorso) una psicologa, ai familiari non è stata proposta.

Per il resto mi spiace ma le cose sono degenerate ulteriormente ed è già un miracolo che trovi la forza di aprire WD.. stavo guardando la posta (e-mail ormai ad ogni modo inutili sull'ascorbato).

E' una tragedia insopportabile, e ormai siamo in quei giorni in cui ti chiedi quanto siano veramente un dono o quanto un ingiusto intollerabile supplizio.. almeno in certi momenti è così.. sempre più.
E' la cosa più tremenda che poteva capitarci, francamente avrei preferito ammalarmi io o forse no perché non avrei voluto dare un dolore simile a lui, ma solo per questo.. avrei preferito morire io e che lui mi avesse lasciata per essere felice altrove, questo sicuramente.

NON FUMATE MAI. Anche se il suo non pare essere dovuto al fumo chi fuma ha circa un 30% di possibilità in più di farsi venire un cancro.
Per il resto.. si respira schifo in tutte le città, si vive in modo nevrotico e sregolato, non tutti, ma molti... troppe malattie sento, e certe cose non dovrebbero accadere MAI. Non si dovrebbe perdere la persona che si ama di più al mondo, più di se stessi, e che ti ha saputa amare nel modo più maturo, dolce, forte, LEALE e PRESENTE come nessuno mai prima e neppure potevi immaginare fosse possibile, a 35 anni. L'UNICA persona con cui avrei voluto vivere.
MA SOPRATTUTTO una persona così non dovrebbe ammalarsi a 47 di un male talmente bastardo..............
Quando ci siamo messi insieme ricordo che ascoltando la canzone "Almeno tu nell'universo" pensavo "è proprio lui.."

Scusate.
Ormai è il caso che levi il disturbo, qui come in qualsiasi posto fuori dalla mia stanza in questo modo sono teatralmente distrutta, e dovrebbe bastarmi esserla nel privato... fortuna che ancora reggo davanti a lui e ai suoi familiari, anzi davanti a tutti di persona. Sembro di ferro, ma non la sono. Sono di burro. Sono una che ha perso tutto. E niente potrà cambiare tuttto questo. E non dovrebbe interessare né interessa giustamente a un forum di cani, per quanto in OT.. se non forse per spronare a dare il giusto peso alle cose.. ma non credo serva.

Grazie Earthlings, sono d'accordo te.

Last edited by elisa; 21-01-2012 at 21:08.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2012, 22:10   #6
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Lui ha (anzi aveva, quando ancora parlava o riusciva a seguire un discorso) una psicologa, ai familiari non è stata proposta.
Non chiuderti, non isolarti, continua a scrivere qui, cerca di trovare un sostegno in un bravo psicoterapeuta, chiedi nel reparto dove è ricoverato il tuo compagno se puoi usufruire di un servizio di counseling, in caso di risposta negativa, parlane con il medico di base, ciò che stai attraversando non è meno doloroso né meno difficile di ciò che sta attraversando il tuo compagno.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2012, 22:47   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Sono una che ha perso tutto.
Tesoro,non hai perso tutto, ce ancora quel po di speranza finche non è finita..non è finita...tieni duro sai che non sei e non sarai mai sola
In ogni caso tu Corrado non lo perderai mai..perche sono certa (e tu sai perche) che quando le persone vanno nell'altra vita ci sono sempre accanto...ci guardano e la cosa migliore che noi possiamo fare è essere forti per loro con la consapevolezza che non ci hanno lasciati mai e non ci lasceranno mai..perche l'amore e il bene che si vuole a qualcuno con tutto il cuore..supera le barriere di questa vita e l'altra.
ciao bella, Ti voglio bene.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2012, 23:12   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie.. sul serio. Chiudo questo patetismo personale con due cose:

1) prometto di non suicidarmi (non sarei neanche capace e comunque se non l'ho fatto fino ad ora direi che non ci sono portata) perché mi rendo conto di aver scritto cose pesantucce e preoccupanti.

2) una cosa forse DAVVERO utile da divulgare:
CHAMPIX, ha aiutato molte persone che conosco a smettere di fumare senza fatica (compreso lui.. prima di sapere. Dopo gli sarebbe bastato il trauma, come è bastato a me).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2012, 20:40   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Coraggio, anche se non credo in nessun dio, né in nessun "dopo", non credo nemmeno si possano stilare sentenze troppo precise sulla durata della vita di un individuo.
La sentanza.. lui non l'ha mai voluta sapere veramente, avrei fatto ugualmente al suo posto forse, io invece ho indagato.. comunque un pò sa, in modo vago, aveva letto purtroppo all'inizio del calvario, quando si ammalò prese una rivista con un articolo dal titolo incoraggiante sull'avanzamento delle cure e delle prospettive di guarigione del cancro, poi aprendolo lesse una cosa che lo stese subito "fatta eccezione per il "big killer" ecc.. ..... e dopo lo shock iniziale smise praticamente di informarsi, sono io che ho letto sfracellandomi il cervello perché quando ci si è in mezzo diventa quasi autolesionismo, ma era giusto farlo (e ho fatto comunque troppo poco sicuramente) arrivando così ad aggiungere ai farmaci rimedi alternativi o meglio integrativi (ne avrei aggiunti di più se non fossi stata osteggiata da più parti).
Per il resto.. tante preghiere (non riuscirei a fare altro che pregare in certi momenti). Prima non credevo neppure io, assolutamente, e anche adesso nonostante preghi con tutta me stessa vacillo, ma dopo la sua malattia seguendo lui che invece credeva già nelle Sante Messe lentamente ho trovato un rifugio ed un aiuto nella religione, e alla fine se ho cambiato tante cose di me penso c'entri anche quella.. e ora prego davvero tanto, non l'avrei mai pensato solo un anno e mezzo fa... male non può fargli, come le cure naturali, forse anche molto meglio.. anche se ora sta male, ma non
mi aspetto davvero un miracolo nel senso classico almeno.. forse se troviamo uno sfogo ad un bisogno di richiesta di aiuto nelle preghiere è già qualcosa.. aiuta a sentirsi meno disperati a volte.

Ciao

P.S. sono agli sgoccioli con la chiavetta web per cui fino a Febbraio potrei non rispondere ad eventuali post non per maleducazione.

Riciao

Last edited by elisa; 19-01-2012 at 22:57.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2012, 00:46   #10
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
ma perché io la sto vivendo come dici tu. Io per prima litigavo spesso con lui, perché non capivo... ero sempre io ad attizzare la sua rabbia e a renderlo infelice con le mie paturnie.
Anche noi litigavamo spesso sempre per colpa mia delle mie insucurezze, chi provocava sempre ero io perche mi mettevo in mente cose assurde ,una vera rompicoglions...me lo dice che sono rompico...i ma dopo cinque minuti facevamo pace...il fatto è che spesso vedevo i nostri amici sposarsi ..avere figli una vita stabile ..e non capivo che noi la nostra vita l'avevamo gia ...ed è sempre stata allegra e bella anche piu bella e piu allegra di altri se pur con tutte le difficolta ..perche la nostra storia se pur con i nostri litigi è una storia di quelle bellissime è stato il 1 amore di tutta la mia vita.
Ma a volte si litiga per cose assurde e io anche oggi in ospedale gli ho detto di scusarmi per le mie paturnie proprio come le chiami tu, e la mia paura che tutti prima o poi mi lasciano, lui mi ha risposto che sono il suo amore e anche se faccio la pazza ogni tanto..lui sta con me proprio perche quando faccio la incazzata in realtà faccio ridere ,menomale ...
anche se sono un pò una palla al piede delle volte,ma alla fine questo mi ha rallegrata perche è vero ogni litigata ci ha sempre resi piu uniti di prima anche se ora vedo che tante litigate avrei potute benissimo evitarle ed essere un pò meno rompipalle.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org