Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-09-2012, 10:19   #1
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
tengo a precisare che abito in un paesino di 1000 abitanti sulle colline marchigiane e che pesaro dista 13 km da qui.
non ho la fortuna di avere coop vicina ma un macellaio sì, a 2 km da qui.A lui ho chiesto una fornitura di macinato 1 volta al mese e lui mi fa trovare 9 pacchetti di macinato da 500 gr misti a interiora ogni 24 del mese.ormai è un'abitudine. 3 euro al kg.
visto che facciamo la spesa una volta a settimana, proprio perchè non siamo "comodi", vado alla coop a pesaro e prendo il resto della carne ed altre cose, tipo ricotta, olive, tonno, riso,cerelai etc...
personalmente do' due volte a settimana il macinato mischiato a riso o altri cereali, con aggiunta di ogni lecccornia a rotazione ( tonno, latticini, uova con guscio, etc...) per il resto faccio con colli di tacchino,ritagli di pollo e cosciotti di tacchino. non riesco a trovare coniglio e cavallo a poco.
quando mangiamo il pesce marco lancia dalla finestra della cucina le teste e non toccano neanche terra.
molto quotato è anche l'aglio, una volta ogni 2-3 settimane: vermifugo naturale.
levito di birra ogni 10 gg circa per il pelo.
ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese.
spero che questo sia di aiuto
Grazie ottimi suggerimenti, proverò a chiedere anch'io al macellaio, ieri sera poi abbiamo provato a buttare giù un programma settimanale seguendo le percentuali delle tabelle, ci chiedevamo come inserire i latticini o l'uovo o il pesce...mi hai reso più chiara questa cosa, praticamente sarebbe un integrazione. Abbiamo fatto un esperimento con il robot da cucina per triturare le ali di pollo....miserevolmente fallito...odore di plastica bruciata, fiammata, scia di fumo che usciva dall'ordegno...ciao ciao robot...
Non so, forse i pezzi erano troppo grandi! Ora vediamo se si riesce a riparare altrimenti proverò a chidere al macellaio se c'è anche la possibilità di farmi triturare la carne con osso direttamente da lui, almeno finchè è cucciolo. Tu come facevi quando erano piccoli? Hai il tritacarne o te lo facevi fare in negozio?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 10:43   #2
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
ci chiedevamo come inserire i latticini o l'uovo o il pesce...
Il mio bestio, il pesce non l'ha mai voluto assaggiare... quindi integro giornalmente con olio di salmone, olio di fegato di merluzzo, olio di canapa... (olio di fegato di merluzzo più diradato per non eccedere con vitamina D)
Ah, dimenticavo... un cucchiaino di farina di alghe marine

Posting Rules