![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#181 |
Distinguished Member
|
![]()
Denial, non puoi prendere quello che prendo io! Ti si brucerebbero le ali!
Certe cose bisogna farle progressivamente... ![]()
![]() |
#182 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
bene, avete detto che ci sono tanti cane aggressivi e mordaci al campo di addestramento. Io vedo che il mio come tutti i cuccioli, quando vedono un cane adulto ci si accodano per imitarlo e imparare. Ritenete che non ci sia alcun rischio di emulazione?
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
evita di farti tutti i programmini e gli schemetti di cosa vuoi che il tuo cane faccia o non faccia (come nel 3D sulla strada)... elimina i pensieri razionali di fondo- ![]() Costruire un bel rapporto con il tuo cane. L'obbedienza a tutte le regolette come quelle elencate nell'altro post sulla strada, non sono il presupposto di partenza, sono solo il punto d'arrivo di un lavoro molto + profondo, difficile, fatto di sensibilità, autocorrezioni, sbagli, soddisfazionie sconfitte.... se rispetti un essere vivente non puoi pensare di programmarlo come una macchinetta. E poi certe cose sono dovute all'età e passano da sole senza che tu possa farci è di tanto (mangiare schifezze, rotolarsi di continuo sulle stesse essere stra-esuberanti) ma tu da un bambino di 10 anni pretendi le stesse cose che vuoi che arrivi a fare quando sarà un'adutlo?!!!! Tante volte ho capito che prendendo di petto il mio cane ottenevo solo che peggiorasse... gli chiedevo la stessa cosa con dolcezza e la faceva. Poi un bestione come Bless riesco anceh a buttarlo giù ...ma solo perchè alla fin fine nonostante l'apparenza lui si oopone un pò, ma ha deciso di lasciarselo fare.... se non volesse.. neppure un uomo alto e robusto come mio marito potrebbe avere la meglio su di lui.... basta un colpo dato per sbaglio di un suo canino per capirlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
|
![]() Quote:
I cani sono come le oche o le pecore adesso? PER FAVORE. Se imparassero per imitazione allora perchè chi usa i cani per un servizio (tipo le unità cinofile) perde tanto tempo in addestramento quando basterebbe fargli vedere lavorare un cane già capace? quando uno non vuole proprio ascoltare... ![]() aloa ![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#188 |
VIP Member
|
![]()
ma non sarebbe meglio che si tornasse a parlare di aspirapolvere?
![]() |
![]() |
#189 |
Junior Member
|
![]()
in effetti non capisco perchè ci danniamo tanto, forse per il bene dei cani, perchè se ci fossero meno persone convinte che le cose sono tanto facili e di avere tutto sotto controllo non ci sarebbero tutti questi cani in adozione.
![]() cmq. non è che adesso per un personaggio che ha delle visioni proprie non esattamente corrispondenti a quelli della maggioranza (devo stare attenta ai termini) non si debba più parlare di certe cose. insomma mi sembra ci sia cmq. qualche "novizio" interessato ad ascoltare. altrimenti veramente che si torni a parlare di cose meno impegnative ed a postare foto, mi sembra però riduttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
VIP Member
|
![]()
quindi dici sia meglio con o senza sacco?
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
|
![]()
potrei anche pensare di insegnare alla lupa a leccarsi tutto il pavimento per togliere la polvere così risparmio anche sulla corrente. il sacchetto poi se lo svuota lei, in giardino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
VIP Member
|
![]()
a voi non è venuta voglia di guardare una puntata di CHUCK NORRIS in WALKER TEXAS RANGER?
![]() |
![]() |
#193 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
A parte che ci sono anche i cani istruttori, utilizzati per fare vedere il giusto comportamento al cane... Mi riferivo comunque a cani che abbaiano perchè i loro padroni tendono ad alzare la voce, cani che abbaiano e aggrediscono perchè hanno conosciuto cani che abbaiano e aggrediscono. Libera di dire che ho detto una cazzata.
![]() |
![]() |
#194 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il guerriero più forte è colui che vince la battaglia senza combattere.
![]() |
![]() |
#195 |
VIP Member
|
![]()
tale libertà è riservata solo a lei?
![]() ![]() ![]() ![]() stacco ragazzi, buon proseguimento ![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Vi è una pseudo-scienza nata per programmare, si chiama programmazione neurolinguistica, atta a condizionare il pensiero umano. Non è una scienza esatta e non è potente quanto credono i sostenitori e non è efficace nel profondo quanto lo può essere la psicoterapia. Tuttavia abbastanza efficace da rendere ricchi migliaia di persone, giacchè semplicemente influenza le masse nelle loro decisioni di acquisto. Il bello della PNL è che prende spunto proprio dai condizionamenti dei cani di Pavlov, tant'è che il lavoro di ogni addestratore di cani si basa su condizionamenti, atti a programmare le reazioni del cane. Non credo che trattino il cane come una macchinetta, ne tanto meno che gli manchino di rispetto.
![]() |
![]() |
#197 |
VIP Member
|
![]()
Te ti sei letto troppe volte 'sta pagina :
http://www.bastardidentro.it/node/view/15152 ![]() Comunque a parte gli scherzo ovviamente ti è capitato un cucciolo di buon carattere e assai poco dominante in assoluto ma non tutti i clc sono così e mi sembra giusto far notare a chi legge, sopratutto eventuali neofiti, che il tuo non è esattamente un metodo consigliabile perché il rischio di farsi male è elevato (mica tutti sono l' Eletto).
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 24-07-2009 at 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
VIP Member
|
![]()
guarda Navarre, ora ti dirò una cosa offensiva: la volevo postare stamane ma ho ritenuto fosse scontato
![]()
![]() |
![]() |
#199 |
VIP Member
|
![]()
Sse se, fregato sul tempo, rosicone !
![]()
![]() |
#200 |
VIP Member