Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2010, 18:31   #261
maya
Guest

ot per ot

La bellezza di questi cani per me è anche il loro essere lunatici , in fondo ci sono già cani predisposti per l'UD e non è certo il cecoslovacco anche se gli può riuscire bene

Qundi perchè fare dei doppioni?

Se non era questo che intendevi chiedo venia :-)

Chiudo l'OT

Maghetto non mi hai messo al rogo solo per educazione
  Reply With Quote
Old 27-10-2010, 18:35   #262
giobi81
Member

giobi81's Avatar

No no intendevo proprio questo, cani meno lunatici.
Oddio..vorrei il cane perfetto!!
Un clc con tutte le sue caratteristiche, però portato anche per il lavoro o l'agility o altro..insomma, no doverci mettere il triplo per fargli fare delle cose normali! O meglio, riuscire a fargliele fare anche dopo le prime due!!
Hanno una facilità d'apprendimento impressionante, che poi perdono perchè sono dei ca@@oni!!
Old 27-10-2010, 18:39   #263
maya
Guest

ahah è vero sono assolutamente d'accordo con te, però sono affascinanti anche per questo , lo so forse mi voglio fare del male , lo vedo pure in in freestyle , certe volte pare impalato , fa finta di non capire , passa la farfallina e allora magari rinucio anche se non ha eseguito l'esercizo alla perfezione,dopo una settimana riprendo l'esercizio e lo fa alla perfezione coem se avesse fatto duecento ripetizioni ahahah sono terribili e intelligentissimi proprio per questo a volte vanno a farfalle
  Reply With Quote
Old 27-10-2010, 18:52   #264
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Ah, in futuro sicuramente cambierò razza, ma la mia speranza è che la selezione dei clc sia verso cani meno lunatici.
Già pensi al futuro ? Ci vengono i brividi a pensare al futuro.
Old 27-10-2010, 19:11   #265
giobi81
Member

giobi81's Avatar

si beh è tanto per dire, tanto nel 2012 finirà tutto comunque..
Old 27-10-2010, 20:00   #266
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Il collare a punte? Sì, ho voluto provare a metterglielo una volta, dopo averlo provato prima io ed è stato subito accantonato.
Ok non sono di principio contraria all'uso, ma dipende dal cane.
.
</p>Tu e Marta ci avete provato e non e' servito.Massimo e Greta ci hanno provato ed e' servito, ma soprattutto ne ha tratto beneficio il cane.La persona intelligente prova cmq, senza preconcetti, ma e' anche lesta a cambiare idea se vede che non funziona. QS a prescindere che sicuramente preferisco una magna schienata ad un collare con le punte, e solo per educazione correttiva, per imporre divieti prioritari (non suscettibili dalle lunaticita' del cane) e non per sport o per fare capriole, etc. etc...
Old 27-10-2010, 21:14   #267
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Drogato si, anche perchè vuol dire dipendente a qualcosa di cui non può fare più a meno.
Tu lo sei per le tue schienate..
on penso di dire un'eresia..
Ma mica ti ho detto stai zitto non capisci una minc@ia.

Giovanna,c'è qualcuno che ha asserito, post e post fà che il clc è nato e selezionato per questo.
Ora mettetevi daccordo tra di voi.
Uno dice una cosa uno un'altra.
Se volevi far lavoro con cani che smettono di ragionare e fanno solo quello che tu gli ordini, ti facevi appunto un Malin, poi andavi a fare tutte le gare che volevi, ma siccome tutti vogliono il cane più figo del mondo e basta, bello e bravo in tutto, allora si fanno errori di valutazione sulla razza da prendere.
Mi sento di dire questo.
Oppure uno se ne fà 2 per ogni evenienza o 3 anche.
Mi rendo conto, che a volte ( parlo in generale e non nello specifico ) quello che conta è la propria soddisfazione personale e non la reale esigenza del cane, si è un tantino egoisti, tanto è un cane.
E questo mi dispiace, Navarre ha detto una cosa prima, di 1 che riesce 10 cedono di cani, a livello di nervi e fisico, ho visto Malin di 8 anni che a mala pena camminavano, dopo una vita di UD.
E mi basta sai, come voler obbligare un figlio a prendere uno studio più tosto che un'altro, perchè i genitori vogliono così, poi lo bocciano al primo anno e allora i figli sono degli incapaci.
Ripeto non è il tuo caso, ma di gente che inizia per gioco e poi si droga di ciò e pretende sempre di più dal cane fino a distruggerlo per una smania del tutto personale ne ho vista tanta e onestamente mi fà un tantinello pena.
Viviti il cane come meglio credi e preferisci, ma come un membro del club dovrebbe sapere, il clc non è selezionato per UD.

Last edited by FraFairy; 28-10-2010 at 08:16.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2010, 21:52   #268
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
....come voler obbligare un figlio a prendere uno studio più tosto che un'altro, perchè i genitori vogliono così, poi lo bocciano al primo anno e allora i figli sono degli incapaci....
No, di solito per queste persone i professori sono degli incapaci e i figli si drogano perchè vanno in crisi.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2010, 23:06   #269
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by dany View Post
No, di solito per queste persone i professori sono degli incapaci e i figli si drogano perchè vanno in crisi.
...per non parlare poi dei figli di genitori incapaci che mandano in crisi i professori spedendoli dritti al SERT, cambiano scuola perchè li studiavano poco e male, tengono poi comunque la media del nove studiando nei momenti liberi...
il mondo al rovescio...

Last edited by Jal; 27-10-2010 at 23:11.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 08:46   #270
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Hanno una facilità d'apprendimento impressionante,
che poi perdono perchè sono dei ca@@oni!!
per me non la perdono affatto, anzi, al contrario affinano il loro comportamento per dimostrare a TE umano che sono capaci di fare anche meglio degli altri, ma che non c'è nessuna buona ragione per dover ripetere o per dover fare continuamente certe cose
ti guardano con aria da sufficienza alle volte osservando gli altri cani come alieni : - "ma hai visto quel malin che coXXglione dopo trenta volte che gli tirano la pallina corre come uno scemo tutto contento scodinzolando e la riporta ancora al padrone che non sa cambiare esercizio!"

e..... e..... ed è proprio questo che amo del CLC, oltre alla lunaticità di cui parlavate sopra, anche il doverlo stimolare così tanto da doverti re-inventare per essere coinvolgente in quello che gli chiedi di fare!
Old 28-10-2010, 09:21   #271
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Tempo fà ho visto un film, la solitudine dei numeri primi, non è il mio genere, ma alla fine è stato bello e interessante, spiega perfettamente l'idiozia dell'uomo e le conseguenze che ne derivano dai suoi comportamenti.
Sopratutto dei genitori, perchè sono coloro che hanno la custodia e l'educazione di un'altro essere vivente.
Old 28-10-2010, 09:24   #272
maya
Guest

Postato due volte

Last edited by maya; 28-10-2010 at 09:30.
  Reply With Quote
Old 28-10-2010, 09:28   #273
maya
Guest

È assolutamente così Vale, e io li adoro pure per questo,sarò matta ma ogni volta che mo' capita io e la mia istruttrice ci facciamo grasse risate ... non ti permettono di essere sempre la stessa ogni volta devi trovare qualcosa, il loro fascino è anche questo, sta a noi capire come fare o decidere che quel giorno hanno voglia di altro e accettarlo. È un po' come andare in barca a vela tu poi decidere di voler andare a Ponza ma sarà il vento e il mare che deciderà e tu non puoi far altro che ascoltarli, con loro è lo stesso e peró è affascinante ....lo so sono matta :-)

Last edited by maya; 28-10-2010 at 09:31.
  Reply With Quote
Old 28-10-2010, 09:32   #274
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Postato due volte
ecco e poi ti contagiano a tal punto che si diventa come loro...
Old 28-10-2010, 09:39   #275
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Viviti il cane come meglio credi e preferisci, ma come un membro del club dovrebbe sapere, il clc non è selezionato per UD.
risposta seria:
Grazie dell'insegnamento. Anche un membro del ministero dovrebbe sapere che un malin è più portato del clc all'UD. Io ho detto una cosa completamente diversa: che è il "terreno di elezione" perché l'UD è la disciplina sportiva più "completa" che esista, perché comprende piste + obbedienza + difesa.
Non ho detto la migliore, ho detto la più completa, perché richiede (e sviluppa) doti del cane diverse.

risposta piccata:
Anche tu goditi il cane come meglio credi, e non venire a fare il saputello con me che caschi male. Se non si fosse capito, mi rompe enormemente le scatole che in ogni discussione, ogni volta che parlo, c'è qualcuno che fa qualche frecciata inutile al fatto che sono dei Club, e abbbbbbbàsta!
E "si vede che qualcuno qui ha la coda di paglia" quando non si ha altro da dire è la tipica frase che usano Veridiana e Valeriana quando vanno dalla De Filippi... anche io odio che i bambini debbano morire di fame

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 09:41   #276
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post
...lo so sono matta :-)
Di sicuro, ma non sei la sola
Old 28-10-2010, 09:45   #277
Sirius
Distinguished Member

il mio più grande desiderio è la pace nel mondo!

Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 09:54   #278
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Hanno una facilità d'apprendimento impressionante,
che poi perdono perchè sono dei ca@@oni!!
per me non la perdono affatto, anzi, al contrario affinano il loro comportamento per dimostrare a TE umano che sono capaci di fare anche meglio degli altri, ma che non c'è nessuna buona ragione per dover ripetere o per dover fare continuamente certe cose
ti guardano con aria da sufficienza alle volte osservando gli altri cani come alieni : - "ma hai visto quel malin che coXXglione dopo trenta volte che gli tirano la pallina corre come uno scemo tutto contento scodinzolando e la riporta ancora al padrone che non sa cambiare esercizio!"

e..... e..... ed è proprio questo che amo del CLC, oltre alla lunaticità di cui parlavate sopra, anche il doverlo stimolare così tanto da doverti re-inventare per essere coinvolgente in quello che gli chiedi di fare!
Più che giusto!!!!!!
Old 28-10-2010, 10:05   #279
giobi81
Member

giobi81's Avatar

in effetti mi sono spiegata male..intendevo che hanno una facilità d'apprendimento di qualsiasi esercizio impressionante (loki sapeva fare il richiamo-seduto a tre mesi), ma poi perchè sono dei bastardi, se gli chiedi di farlo la terza vlta ti guardano come se fossi una cretina!
è che per come la vedo io l'esercizio lo deve fare a prescindere che la razza sia bella così..perchè se è libero in un campo ed io gli dico terra perchè più avanto magari ho visto una strada, non esiste che io mi debba inventare sempre qualcosa di nuovo per essere più interessante ai suoi occhi, DEVE mettersi a terra.
è in questo che vorrei fossero meno lunatici... poi rido anch'io quando vedo che mi prende per i fondelli!
Non avrei scelto questa razza se non mi piacesse, ciò non toglie si possa migliorare no?!

Last edited by giobi81; 28-10-2010 at 10:11.
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 10:25   #280
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
risposta seria:
Grazie dell'insegnamento. Anche un membro del ministero dovrebbe sapere che un malin è più portato del clc all'UD. Io ho detto una cosa completamente diversa: che è il "terreno di elezione" perché l'UD è la disciplina sportiva più "completa" che esista, perché comprende piste + obbedienza + difesa.
Non ho detto la migliore, ho detto la più completa, perché richiede (e sviluppa) doti del cane diverse.
Più in generale, l'utilità e difesa dovrebbe essere il terreno di elezione per il lavoro con il cane lupo cecoslovacco. ( lo hai scritto prima )

Io interpreto ciò che leggo, ma l'UD diventa il campo più completo per cani che sono selezionati per tale disciplina.

Come dire, il nuoto è lo sport più completo che ci sia credo come lo sci, per un uomo, ma non per fare distinzioni raziali, il fisico di un uomo di colore, non ha le caratteristiche per sopportare uno sforzo prolungato in un determinato ambiete, e grandi nuotari di colore non ci sono, e viceversa, nei 100 metri l'uomo bianco non ha la stessa esplosività muscolare nello scatto come invece hanno loro.
Allora, si si può dire, è uno degli sport più completi perchè accorpa tante discipline, ma non per tutti i cani, difatti sopratutto per i cani, esiste una selezione apposita per avere soggetti più portati a eseguirla correttamente.
Non dico il clc non può farla, ma non si può pretendere che siano al pari di altre razze, quindi riconoscerne i limiti ( che poi limiti non sono, in quanto sanno perfettamente cosa chiedi loro e sono in grado di farlo meglio di altri ) senza dover per forza forzare per ottenere sempre di più.
I clc, sono molto portati a fare ciò che gli piace fare al momento, sono cani primitivi, con comportamenti differenti e attitudini differenti, che basano le loro scelte su un milioni di variabili, ad ogni situazione corrisponde una risposta non sempre uguale, perchè a differenza di altre razze ragionano.

Last edited by FraFairy; 28-10-2010 at 10:30.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules