![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#421 |
VIP Member
ubicazione: in un paio di posti
|
![]()
oddioooooooooooooooooo, cado dalla sedia
![]() ![]() ![]() ![]() oddio ma come caxxo ti vengono? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#422 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
...circa il ringhiare non abbiamo punto d'incontro, conosco cani senza un minimo di aggressività verso l'uomo che fanno le feste ringhiando, Bjork ti lava la faccia ringhiando, vis a vis (e ho una collezione di teste sfigurate sul comodino)...il ringhiare del CLC può essere estraneo ad atteggiamenti ostili, squilibrati e quindi da correggere e da deprecare.. ...quanto a Ombra, che non conosco, ne ho sentite di cotte e di crude, ma sono pienamente convinto che si tratti di fregnacce, su questo hai tutta la mia solidarietà.. Ultima modifica di woland77 : 11-16-2009 a 01:56 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Gran Lup Mannar
ubicazione: Vaglio - Svizzera
|
![]() Quote:
...eh! Ma che metodi coercitivi usate in quel campo? Uno che se la "spaparanza a pollo" all'ombra e gli altri a soffrire sotto il sole per punizione! ![]() BARBARI!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#424 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Ma per favore... personalmente non sarei molto tranquillo ad avere un cane così Ombra è una chiaccherona, quando fa le feste, sembra che gorgheggi, non è la stessa cosa di ringhiare... Quote:
Evidentemente come noi, anche lei starà sulle balle alla gente... comunque è inutile proseguire oltre, che ogn(i)uno si tenga le proprie idee, e chi s'è visto s'è visto... seguendo un pensiero di Stefano, verrà il giono in cui potremo parlarne direttamente, e sarà molto più costruttivo che non su di un forum... almeno su questo siamo d'accordo? ![]()
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
ubicazione: Parma
|
![]() Quote:
giusto ieri un tipo con le mani dentro la ringhiera del mio cancello ![]() mi ha detto "eh però è cattivo" ![]() Volevo dirgli di provare ad andare ad infilare le manine nella cancellata del PT dirimpettaio o dei vicini boxer, per vedere se era cattivo il mio che lo stava slinguazzando ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#426 |
VIP Member
|
![]()
neanche troppo ot:
![]() http://www.wolfdog.org/forum/showthr...55305&langid=9 enjoy! aloa i thread fiki o giu di li han sempre filiazioni aloa ![]()
![]() |
#427 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
VIP Member
|
![]()
è arrivato DAVIDE, ora tutto cambia e nulla sarà come prima
![]()
![]() |
![]() |
#429 | |
Distinguished Member
ubicazione: Firenze
|
![]() Quote:
Sempree più sterile e noioso questo forum..
![]() |
![]() |
#430 |
VIP Member
|
![]()
grazie si, me lo dicono spesso e dovrei scrivere meno in effetti.
![]() |
![]() |
#431 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mi sembrano cosi' lontani quei tempi....e sinceramente come stanno le cose ora anche difficili da ripetersi e questa discussione ne è la riprova. Navarre sul discorso del perchè ha un cane che non ha inibizione a mordere le persone si sceglie di fargli fare la manica mi hai risposto solo Tu dicendo che siccome tu padrone gli fai fare una cosa che al cane piace il cane poi ne è riconoscente e essendosi scaricato non ti morde...io cercavo una risposta etologicamente più significativa. poi mi fà sorridere pensare che di un argomento persone che hanno visioni diverse non possono parlare perchè"voi non sapete niente""voi non sapreste fare quest'esercizio""voi avete detto che i clc che fanno ud sono tutti brutti e cattivi""anche noi ci facciamo le passeggiatine" ecc...bah siamo caduti su discorsi che potrebbe fare mio nipote con i suoi amici.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Ultima modifica di wilupi! : 11-16-2009 a 08:41 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() DI CERTO 6 anni fa c'erano pochissimi clc che andavano al campo, molti meno di adesso e anche tra gli allevatori c' era pochissima sensibilità su questo punto. Quote:
- il cane sa già come si morde - Franci ha trovato una persona secondo me valida che l'ha aiutata e la sta aiutando - questa persona fa UD e se vai col bouledogue francese la fa fare anche a quel coso - Ne consegue che Franci fa UD per fortificare il suo rapporto col cane - UD non è solo mozzico ma è il cane che deve ubbidire al conduttore - Hunter è soddisfatto dell' attività che svolge con Franci e questo rinforza la posizione di Franci come capobranco Probabilmente ora Hunty nemmeno penserà mai di morderla...il problema è il marito che è sempre stato (a quanto dice ) troppo morbido e non è mai voluto andare al campo con lei.
![]() |
![]() |
#433 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#434 |
Distinguished Member
|
![]()
no non riesco a rispondermi da sola perchè la manica non è un coniglietto di pezza che corre tirato da un filo che il cane insegue e sbrana ma è un aggeggio ben attaccato a un braccio di una persona,si ricondiziona prima il cane a non mordere le persone e poi gli si fà fare la manica...perchè non si fà fare obbidience e poi corsa a fiaccare il cane?perchè l'ud?
Per quanto riguarda il lavoro di francesca niente da dire è stata bravissima e sicuramente anche l'addestratore è molto competente se è riuscita ad arrivare a togliersi delle soddisfazioni e a gestire bene il cane,su questo non ci piove. Non credo che l'ud vada bene sempre e comunque,va bene per alcuni soggetti non per tutti...per alcune situazioni non per tutte..o anche questa è un emerita stro@@ta? (premessa indispensabile che l'addestratore in ogni caso sia valido)
![]() |
#435 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Penso che anche ecolog...scatologic...come dici tu insomma, ci sia una gran bella differenza. Per il resto ho già risposto, se vai dal Gianni fai UD quindi anche gli attacchi pure se hai il Carlino, se non vuoi te ne vai da un' altra parte (se sbalio mi corigerete).
![]() |
![]() |
#436 | |
http://www.flickr.com/pho
ubicazione: Cattolica
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#437 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
AlessioC,
a parte tante battutine avrei bisogno di un'informazione seria. Dove ho scritto questa panzanata? Quote:
Se pensassi davvero quello che hai riportato avresti ragione su tutte le assurdità sul mio conto che hai scritto successivamente e di cui non posso certo dirti nulla dato che si fondano una frase falsa da te ritenuta vera. Io amo profondamente questa razza ed ogni giorno che guardo negli occhi i miei mostri ringrazio chi l'ha concepita. E queste non sono chiacchere ma sono sostanza che prende forma ogni giorno ed i fatti chi ci conosce li sa. Consapevole dei miei limiti e la poca esperienza in questa razza prima di fare l'accompiamento incriminato ho consultato diverse persone di cui ho stima e reputo veri esperti in grado di dirmi se stavo facendo una cazzata da un punto di vista tecnico. Ti ringrazio fin d'ora per il riferimento puntuale alla cazzata che ho scritto. Stefano PS: Anche questa ipotesi, basata non so su quale tua pippa mentale è totalmente falsa: "e di tutta la mentalità Cinotecnica e di Selezione, di Cane di Razza ti sta un pò sulle palle" ... il resto è simpatia allo stato puro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Caro Stefano la frase incriminata non è mai stata scritta, ma l'hai pronunciata di persona a me rivolta in presenza di molte altre persone nella fattispecie Stefano (Tris), Serena, Scila, Piero, Angela, nonchè Fulvia ovviamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Cinotecnica e selezione= selezione tecnica, giudizi di esperti giudici, test caratteriali, addestramento/lavoro e quant'altro possa contribuire allo scopo..
Ultima modifica di woland77 : 11-16-2009 a 11:26 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
|
|