|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
| View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia? | |||
| si |
|
6 | 13.64% |
| no |
|
36 | 81.82% |
| boh? |
|
2 | 4.55% |
| Voters: 44. You may not vote on this poll | |||
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
È stato calcolato che l'incidente di Černobyl' abbia rilasciato una quantità di radiazioni pari a 400 volte a quelle rilasciate in occasione della bomba caduta su Hiroshima. Non so se sia possibile fare semplicisticamente 29000/400 per affermare che prima di Chernobyl che se sono state altre 70. Cmq una buona notizia: io pensavo fossero 60000 i morti imputabili a Chernobyl, e invece secondo oms, fondazione Chernobyl, i morti nell'arco di 80 anni sono stati e saranno 4000, una cazzata rispetto al milione di morti per neoplasie che gia' incidevano al 20% di mortalita' globale nella zona. Aloha eco-terroristi-oscurantisti! Se prima ero moderatamente pro-nuke ora lo sono molto piu: mi sono informato, ci ho ragionato e soprattutto ho ascoltato le ragioni degli ecoestremisti. Poi convengo, l'Italia resta cmq il paese di pulcinella, non il piu' indicato per fare nucleare, nonostante ci abbia dato capoccioni come Fermi! |
|
|
|
|
|
|