![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
le prove di kun e maya le tiro fuori quando puntualmente viene tirato fuori l'utilizzo di anouk cane orribile dall'orribile carattere ,dato che queste prove per te come per molti altri hanno un senso.Vogliamo ritirare fuori la storia trita e ritrita di Lion ? O dei cani che per passare il cal si allenano anni nei campi di addestramento? Le tare vengono fuori in molti cani anche da chi crede di operare nel giusto...anche dai tuoi o mi sbaglio? il problema come ti ho spiegato prima è che nella selezione dei riproduttori negli animali da produzione ci sono test scientifici e standardizzati,indici molto rigorosi e precisi. Tu mi dici che in cinofilia per il clc c'è bonitazione e cal, io posso alzare un sopracciglio se sono queste le prove messe a confronto con le altre? Se sapessi come strutturare prove che abbiano una seria valenza scientifica beh sarei felicissima di comunicarvele...e infatti credo che questo sia il fulcro di tutta questa discussione.Il fatto che il cane sia sano e abbia passato bonitazione e cal non sono parametri efficaci per assicurare che sia un riproduttore da usare in maniera massiva(PER ME). Appoggiare una certa linea allevatoriale solo basandosi sul superamento di queste prove credo che sia un approccio che forse se lo può permettere solo un privato o un neofita. In più si stà discutendo su un preciso utilizzo di un cane che ha una determinata linea di sangue e delle conseguenza che potrà avere questo largo utilizzo sulla futura popolazione di clc italiana.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 02-07-2011 at 00:56. |
|
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|