|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
il fatto che tu credi di essere superiore a persone che hanno studiato e che ci lavorano con i cani dimostra ancora una volta come sei,il fatto non è che a noi rode che tu riesci a tirare su il tuo cane da sola,il fatto è che tu credi che dall'educatore ci vadano solo persone che hanno problemi con il cane e che sia quasi un'ammissione della propria incapacità oppure hai paura che tutti i castelli che ti sei fatta nella tua testa siano distrutti da qualcuno di competente ma...apparte questo che sinceramente non mi interessa io ti ho posto ben tre volte delle domande a cui non hai risposto che poi è il succo centrale per cui è venuta fuori tutta questa baruffa.hai detto che hai pensato al calore,come pensi di gestirlo? vuoi cortesemente rispondere? ![]() poi francesca...si io amo i lupi ma non ho mai avuto la presunzione di essere in grado di gestirlo,mi sono fatta un anno di addestramento e non me ne vergogno,5 anni di stage e raduni,ho letto libri, ho conosciuto mille persone e cari e sinceri amici che mi hanno aiutata (più un tirocinio di un anno sul lupo e altre cosette che poco c'entrano)e udite udite a 5 anni di età michelino è ancora single!quindi io il cane l'ho preso per il tuo stesso motivo ma il mio percorso è stato ben diverso nonostante avessi problemi personali pure io e nonostante avessi 20 anni quando miki è arrivato a casa mia. non sono meglio di te ho solo agito diversamente,avendo un clc con una base genetica più complessa(lui è nato diffidente) ma con un carattere docilissimo,pensa che ieri ha inseguito un capriolo,quando il capriolo è caduto fra le sue zampe perchè non è riuscito a saltare una recinzione miki invece di ucciderlo come farebbe il99%dei clc se l'è tutto annusato per benino e l'ha lasciato vivere...quindi nonostante un clc come lui, io ho preso lo stesso mille e più precauzioni. ti ripeto io non mi sento meglio di te ho solo agito diversamente.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 24-12-2008 at 12:31. |
|
|
|
|
|
|