Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-05-2009, 13:10   #11
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Queste cose si sanno da tempo (però anni fa venivamo presi per "provocatori" e "metti zizzania" se solo osavamo affermarlo! Come si cambia eh? ) bene o male si sa anche chi lo fa.
Purtroppo una testimonianza certa può darla solo il DNA, ma è meno facile di quel che sembra, visto che serva la collaborazione di tutti gli attori e se l' allevatore ha al coscienza sporchina...
--------

Per quanto riaguarda l' esempio di Alessio, speravo in qualche altro esempio, sia per non parlare sempre degli stessi cani dello stesso allevatore, sia perché mi sembra prematuro dare un giudizio sui pochi dati disponibili.

Pensavo a qualcosa più nello "storico"...
--------

Per dare un elemento di giudizio in più, bisogna per esempio pensare che da quando c'è il dr. Sterc (scritto bene?) in rep. Ceka, gli stessi ceki se possono, vengono a farsi le lastre in Italia
Li le "A" sono solo A perfette, altrimenti B o peggio...da noi -a quanto pare- sono di gran lunga più indulgenti, al punto che una C diventa una A (documentato e certo).
Credo che dopo 7 - 8 anni si possano avere " voci " piu' certe , appunto per che si sa da tempo e si gioca con linee e pedigree che reputo Vgs al momento non valido come reputo riduttivo e fingere che esista solo la displasia , guarda a caso si è parlato anche di nanismo , poi ci sono le predisposizioni ai tumori ecc ecc.
Per il fatto dei cani menzionati oramai sono abbituato e difficilmente mi metto a difenderli , ma sarebbe cosa gradita non parlar sempre di loro altrimenti non posso postare le foto ( foto e argomentazioni uguale a monopolio, e non mi va ).
poi liberissimi tutti di parlar di buona fede di volonta' di salvaguardia della razza di " proviamoci" di allevatori privatie e di allevatori commercianti ma poi ?
Pensare che basterebbe imporre lo stoccaggi o del DNA su pochissimi stalloni in europa .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 10-05-2009 at 13:29.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org