Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 07-11-2009, 00:32   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Mamma mia, ma che visione avete dei nostri giovani?
Guardate che molte volte basta metterli di fronte alle conseguenze delle loro azioni per fargli capire che non va mai più fatto. Di sicuro non manderei il branco ad assistere al gruppo di ascolto, li prenderei uno a uno, gli farei vedere la devastazione di un corpo, gli farei capire la devastazione di un animo. Soli... poi li lascerei a riflettere. Signori miei, io poche sere fa ho accompagnto un amico di Marco dal veterinario con il suo cane che stava malissimo, sua madre non aveva tempo.
Quando Marco o i suoi amici mi chiedono aiuto io provo ad aiutarli.
Qualche tempo fa ho beccato un amico di Marco a bighellonare alla metropolitana anzicchè essere a scuola. Mi ha riferito di essere arrivato in ritardo, che non lo avevano fatto entrare, e che non voleva tornare a casa per paura del padre. L'ho accompagnato a scuola, ho parlato con la preside, che ovviamente NON lo ha fatto entrare. Ho telefonato alla madre del ragazzo e spero di aver sistemato la questione. Sono arrivata in ufficio alle 10.
Sono la nostra indifferenza, la nostra fretta, la nostra rabbia ad educare i nostri ragazzi. Io non sono una buona madre, uso roppo il cuore e uso troppa energia, rabbia e sensi di colpa.
Faccio di quei danni ho i testimoni, Jal, Ulisse, FraFairy,TopoC, TopaC e Zac mi hanno vista in azione
Però ci provo almeno.....
Non sono loro la fonte dei nostri guai, facile puntare il dito sui ragazzi.

Comunque sono ot, anche se credo che in parte ho risposto.
i ragazzi sono il nostro specchio magico.
l'immagine riflessa che vediamo la costruiamo noi attimo per attimo...
e quello che vediamo nel bene e nel male è quello che ci meritiamo di vedere.
E il tuo riflesso su quello specchio Marga è molto luminoso..prova a toglierti gli occhiali da sole qualche volta!
Jal jest offline   Reply With Quote

Posting Rules