![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
bah,una delle cose piu banali che abbia sentito in vita mia,di piu risaputo cè solo "non cè piu la mezza stagione"o"non ci son piu i sapori di una volta" ![]() ![]() ![]() intanto,l'uomo(e la donna)sono,come dire"animali senzienti" e come tali,si"adattano" al mondo circostante(per cercare cibo,calore,..soldi &sesso etc etc)quindi la famosa furbizia(vedi:adattamento)altro non è che un mezzo di sopravvivenza ![]() ![]() poi,piccolo particolare(forse unico)che ci differenza dall animali: si parla sempre di ETICA(ovvero"di valori")ma a molti sfugge(ne parlava Gianni vattimo in qualche dibatitto televisivo-sapete chi è spero)che l'essere umano FA MOLTO sopratutto x "estetica" ,non nel senso popolare di belllezza,bensì ,ovvero di "percezione"(che è l'etimo giusto) ovvero,l'essere umano ama le novità e il"bello"(o come viene percepito),non ama cioè,solo il"buono" e il"giusto"(ricollegandomi a spelly),che poi sarebbero le 3 famose categorie filosofiche questo spiega perchè mediamente tonellate di dittature anche se predicavano cose terribili, ![]() morale della favola:le religioni,almeno in occidente,e pure il famoso pensiero buonista,non si occupano di cosa viene percepito come"bello",(perchè è considerata cosa un po cattivella)poco si occupano di cosa è "giusto"(altrimenti ci sarbebe parecchio da dire...)molto si occupano di cosa è "buono"(facendo però le solite inefficaci manfrine buoniste e melassose..)e infatti in tutto l'occidente civilizzato (usa a parte)le religioni non le segue quasi piu nessuno ![]() ![]() ![]() ![]() aloa ecco la radice del praticellismo aloa
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
...guarda Davide (mi ero ripromesso di non leggere le tue risposte, ma oggi il discorso mi interessa e tu mi sembri più disponibile al dialogo)
hai centrato il nocciolo del problema, il "bello" ed il "buono" oggi sono troppo distanti. Le persone (molte, non tutte) non sentono, non capiscono che il "buono" è di per se "bello". Quelle che tu chiami manfrine buoniste e melassose (il sorriso di una nonna, l'amore per la tua compagna, per il tuo cane, la lealtà verso un amico, dare una mano a chi è in difficoltà) sono semplicente l'essenza della vita e di fatto sono "BELLE" e ti rendono la vita più "BELLA" (in tutte le accezioni che vuoi anche quella estetica). Finchè si considereranno banali queste cose questo mondo non potrà che peggiorare... Sauti Mario
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
è vero è banale..purtroppo l'ho provata sulla mia pelle quando avevo 17 anni che i soldi e il potere ti parano sempre il culo e che non esiste giustizia.Che le persone possono fare cose mostruose e come primo pensiero avere solamente"salvare il più possibile la propria schifosa pellaccia"e chi dei loro soldi ci campa ad aiutarli come servi... quando le cose ti toccano da vicino poi ti sembrano un pò meno banali. Una persona del genere che esempio può essere per un figlio?e tutti servi che ha intorno, per i loro?
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
"La speranza è l'ultima a morire" Sto aspettando un processo, con il cuore in gola ormai, temo che si stia avvicinando il momento clou. Non andrò fino in fondo, non ne vale la pena ma gia averci trascinato questo mostro mi basta. Mostrerò la mia clemenza e poi gli volterò le spalle fiduciosa. La cattiveria non vince mai, prima o poi faremo tutti i conti con i nostri misfatti, con la nostra coscienza. Di questo sono fermamente convinta, ho perso tante battaglie, ma la guerra alla fine la vincerò io che sono buona e bella ![]() Lascio questo 3D profondo per tornare a distrarre la mia mente stanca tra mille stupidaggini con TopoC & Co. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|