![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ti posso dire che un clc che quando ne incontra un altro dello stesso sesso fa delle scene tipo "riposseduta" o "esorcista"(e ovviamente parlo del mio amato Nitrone)non è normale...o per lo meno altri cani di altre razze si ingnorano...non è normale che ringhi ad un cane lontano 100 metri....mi pare però di aver capito (magari male) che tra i clc è una pratica diffusa....
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Nitro...tvb!
|
![]()
e ovviamente tutti quelli che assistono alle sue performance rimangono allibiti intimoriti e pensano sia feroce...solo in rari casi ho incontrato gente che mi dice :"e tra maschi si sa..."
una volta nelle feste natalizie camminavamo per via montenapoleone a milano...affollatissima...Nitro scorge un cane tra le gambe di qualcuno sul marciapiede opposto...in 3 secondi avevamo un corridoio libero davanti a noi...sono spariti tutti....
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
eppure quando si aprono le folle, provi una subdola (e subito repressa) soddisfazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
bah oddio, io mi vorrei sempre e solo sotterrare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
io penso di aver cambiato mille colori in volto..."TRANQUILLI è UN CUCCIOLONE...."(avere il cane mezzo nano può avere i suoi vantaggi!)
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Nitro...tvb!
|
![]()
Nitro è talmente figlio di mignotta che c'è stato un periodo che provavo a distrarlo col bocconcino buono-buono....
ha capito il lurido che se gli dicevo per distrarlo dal mal capitato "tieni Ni, guardami, stai buono" voleva dire che c'era un cagnaccio nei dintorni con cui fare un pò di bagarre!!! ![]() se no uso il medoto "accecare il cagnolo": come vedo un cane nei paraggi gli copro gli occhi con la mano, così non lo vede....peccato senta l'odore... ![]()
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Io oggi camminata lungo gli argini di un fiume ....mi accorgo in lontananza che sta arrivando un gregge di pecore riesco a prenderlo al guinzaglio ma poi ragazzi che scenate .... penso volesse mangiarsele tutte :-) loro però furbe passavano ovunque ..... lasciando soltanto uno spazio libero attorno a noi ... per non parlare poi quando sono arrivati i cani dei pastori ....si salvi chi può ... un diavolo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Eccomi qui
![]() Secondo me c'e' un misto di tutte e due le cose, Sicuramente cani mal gestiti ma anche ignoranza della gente..... Non vi capita mai che le persone vedendo un clc in lontananza sgranino gli occhi , poi i piu' "coraggiosi" si avvicinino con frasi tipo " Ma e' un lupo vero? dove lo tiene? e' feroce? A me capita continuamente L'altro giorno ho accompagnato la tamara di Devesch dal veterinario con i suoi due lupotti peraltro buonissimi e nel tragitto ci hanno fermato almeno in quattro.... Questa non e' ignoranza? a me pare di si che poi ci sono clc mal gestiti non ci piove, ma vale anche per le altre razze, pitbul, rot, dobermann , corso, pt ecc.... Io conosco clc buonissimi (non tutti certamente) che terrorizzano la gente solo per il loro aspetto esteriore. No per me il punto cruciale e' l'ignoranza, vedono il lupo cattivo ![]()
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Ah dimenticavo....uno una volta mi ha detto : " scusi ma si possono addomesticare ?come ha fatto?
![]() ![]() ![]() E quelli che quando gli spieghi che e' un cane ti guardano con la faccia di chi la sa lunga e pensano........."si va be a me non me la racconti...." Se non e' ignoranza.....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() In questo Nitro e Thai si somigliano: al guinzaglio sono da uccidere e poi... poi... poi magari stanno liberi con altri maschi, ma che tipo di demenza è? ![]() Per quanto riguarda la reputazione del clc... in questi anni di "conoscenza" della razza e in questi quasi 3 anni di esperienza diretta, man mano che vengo a sapere tutto quello che qui non si scrive, avendo a che fare col sito adozioni, soprattutto avendo a che fare con quelli che adottano clc e con i neo-proprietari... mi sto facendo un'idea abbastanza precisa, banale se vogliamo, nel senso che non è tanto lontana da quello che dicono in tanti da tanti anni. ...se solo tutti smettessero di pensare che, poverina la loro femmina, almeno una cucciolata gliela faccio fare e poverino il loro maschietto, almeno una trombatina deve farla... ![]() Sarà cinica come cosa e non passa giorno che non pensi a quanto è incredibile Nakù nel lavoro (e lo è davvero, considerando che non lavora al campo e appena viene messa sotto ordine diventa un robot, reattiva e motivata)... ma rimane il fatto che con il suo comportamento verso gli esseri umani, per me non c'è storia, non vedo perchè rischiare di mettere al mondo cuccioli che come lei vivono così male certe situazioni (l'imprinting della madre ci sarebbe in ogni caso): Nakù è stata sterilizzata. Lei è arrivata a questo punto dopo un trauma ma comunque la base era una diffidenza non indifferente... come tanti clc, no? E quante femmine diffidenti come lei hanno riprodotto solo perchè si voleva avere un cucciolo della propria femmina? O perchè l'allevatore "amatoriale"... quella ha, mica ne può prendere un'altra, per cui la usa. Tutti ripetiamo che il clc è un cane... sì, certo, un bel cesso di cane, nel senso che come canis lupus familiaris è proprio una mezza sega. Invece è un animale fantastico, unico, che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare, che ti incanta per l'intelligenza senza pari, per la consapevolezza nei confronti del mondo che lo circonda e perchè ragiona, ragiona sempre, ragiona troppo... troppo, per la "gente normale" che vuole un CANE. Questo non significa che non possa essere gestito, ma la quantità di proprietari disposti a dedicare così tanto tempo ad un cane è decisamente inferiore alla quantità di clc in circolazione... ...magari smettere di produrne così tanti, o magari si potrebbe iniziare ad essere onesti sul carattere del proprio cane, non mascherando gli eventi spiacevoli (e QUANTI, eventi spiacevoli...) cercando di essere un filino più obiettivi...
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Michela ti quoto al 100% sono daccordo su tutto
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Micaela non avrei saputo dirlo meglio !
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per scaricare la tensione ha bisogno di 15-30 minuti al giorno di gioco/corsa intenso, ma è solo esigenza fisica. Per rafforzare la relazione forse anche meno, ma anche qui credo che potrebbe essere più proficuo gestire situazioni ed esperienze diverse, piuttosto che limitarsi a due ore di addestramento quotidiano in giardino.
![]() |
![]() |
#15 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
Ce ne fossero di persone come te Micaela!!! Non so in quanti farebbero la scelta che tu hai fatto con Nakù.... credo praticamente nessuno...... e infatti i risultati si vedono..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
ora, giustamente, eccoci a dire MICAELA HAI RAGIONE e poi tutti a decantare in giro che il proprio clc è un cane fantastico, che lo consigliereste a tutti, che può essere un cane perfetto da tenere in appartamento, che ha un carattere stupendo, che non ha mai dato problemi, che non capite come mai in giro si dicano certe cose, che "basta essere un buon proprietario" (dio quanta ipocrisia), che "era perfetto quando glielo abbiamo dato e poi quella famiglia gli ha rovinato il carattere", etc etc etc etc sono proprio felice di essere un pezzo di merda e mi spiace per Micaela perchè dovrà accettare il fatto che approvo ogni sua parola, ogni sua vocale, ogni consonante, ogni minima punteggiatura e persino gli spazi che ha utilizzato; io non sarei felice di sapere che Toporatto è pienamente in accordo con me ma penso abbia le spalle grosse per reggere questa infamia ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 14-05-2010 at 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() scherzi a parte, sono d'accordo con quanto scritto da Micaela e aimè sempre più preoccupata per il futuro di questa razza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|