![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Non esageriamo su una cosa: il mio cane non avrà indole particolamente aggressiva, selvatica o dominante come certi CLC estremi, ma non è nemmeno un ALIENO nel senso opposto: non è nato imparato!
Non è nato remissivo come un agnellino (e di fatto non lo è). Penso sia un clc come tanti altri, non fosse altro per il fatto che anche lui, come penso quasi tutti, abbia fatto i suoi tentativi di: abbaiare alle persone, saltare addosso a bambini, mordere oggetti, disubbidire al padrone, sfidare il proprio padrone (più o meno apertamente), alzare il gioco a livello di forza, tirare al guinzaglio, saltare sopra i letti, passare avanti, pisciare sul portone della propria casa, aggredire sciolto altri maschi, mangiare a tavola, scavalcare il recinto del parchetto alto 60 cm, mordere per giocare, rubare il cibo... sicuramente dimentico qualcosa. Ah, ha pure bucato mia nonna! ![]() Ma era veramente piccino: la nonna ha ritratto il braccio e i dentini da latte l'hanno graffiata! ![]() Ha tentato, e non ha ancora rinunciato: ogni tanto cerca ancora di prendersi certe "autonomie". Mantiene anche certi vizietti caratteriali, come il "pretendere" da me il gioco o l'uscita di svago, ma è solo colpa mia perchè in fondo la cosa non mi infastidisce più di tanto.
|
|