Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Zaslat odpověď

Nástroje Metody zobrazení
Old 11/06/10, 13:40   #1
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Datum registrace: Dec 2008

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Uhm ...se ho capito bene:

qui c'è gente che non tollera che un bambino / persona si avvicini per accarezzare il "lupo che tanto affascina" e nello stesso tempo, la stessa gente, lascia senza problemi il proprio "lupo" libero nel bosco fuori vista anche 5-10 min. senza sapere cosa fa col rischio che incontri una persona / animale che non tollera che gli si avvicini un cane?
Diego, lasciatelo dire, non hai capito un beato cazzo

quindi, ora che lo sai, puoi continuare a sputare sentenze senza problemi e sarai uno dei tanti

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Se il cane ringhia a tutti i bambini
credo tu sappia leggere, giusto?

mi trovi dove avrei mai potuto dire che approverei un cane che ringhia a tutti i bambini? pensa che mi pare di aver detto che, se un cane ringhiasse a tutti i bambini, lo porterei da un comportamentalista

ma se un cane passa, non li guarda, questi fanno il primo dispetto, poi il secondo e quindi continuano ad urlare ... beh si Marta, il mio cane precedente ringhia e senza tanti scherzi, ma ci arriva dopo tanto e puoi capirlo moooolto prima

continuiamo a estrapolare frasi a caso per far passare gli altri come idioti?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto : 11/06/10 at 13:43
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11/06/10, 13:45   #2
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Datum registrace: Sep 2007

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma se un cane passa, non li guarda, questi fanno il primo dispetto, poi il secondo e quindi continuano ad urlare ... beh si Marta, il mio cane precedente ringhia e senza tanti scherzi, ma ci arriva dopo tanto e puoi capirlo moooolto prima
boh, questo mi sembra normale per qualunque cane non lobotomizzato
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 11/06/10, 14:00   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Datum registrace: Nov 2003

Quote:
Diego, lasciatelo dire, non hai capito un beato cazzo

quindi, ora che lo sai, puoi continuare a sputare sentenze senza problemi e sarai uno dei tanti
Ah, ok! Mi sembrava...

...da stasera comincio ad addestrare Shi a ringhiare ai bambini...

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 11/06/10, 14:04   #4
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
...da stasera comincio ad addestrare Shi a ringhiare ai bambini...
fallo pure, continuare a non voler leggere migliorerà la situazione di sicuro

se vuoi, mentre tu insegni al tuo Shinook a ringhiare ai bimbi indifesi, io posso aiutarti a capire come si leggono i post prima di giudicarli inutilmente

Last edited by toporatto : 11/06/10 at 14:08
Old 11/06/10, 14:22   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Datum registrace: Sep 2003
Send a message via Skype™ to Navarre

@ Topo: Diciamo che ti diverti a restare nell' ambiguità, se poi uno legge di corsa e fa il paio con le perle di Rookie, ecco che giunge alla conseguenza che stai crescendo una specie di Girolimoni.

Lasciamo perdere la vecchia cana che non c'è più.

Da quel che dici SEMBRA che tu non abbia particolarmente a genio i pargoli e di conseguenza SEMBRA che il tuo desiderio sia che nemmeno il tuo cane debba averli a genio.

Di conseguenza il messaggio che SEMBRA passare, unito alle cazzate di Rookie, è che non vale la pena socializzare più possibile il cucciolo con tutte le situazioni (e persone, compresi poppanti) possibili quando è più utile (e più FACILE!) cioè appunto da cucciolo.

---

E' chiaro che se un bambino fa dei dispetti magari il tuo cane ringhia, il mio magari se li magna direttamente (vecchie storie), però si presuppone che ci sia il proprietario all' altro capo del guinzaglio o nei pressi (e non a 5.000 metri di distanza) che possa intervenire.
Old 11/06/10, 14:53   #6
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking essere asociali allunga la vita

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Lasciamo perdere la vecchia cana che non c'è più.
vecchia lo dirai a tua sorella, lei è viva e vegeta

ed ancora è lei a dettare legge in casa e carpazi lo sa benissimo

decidendo chi gioca, quando gioca e quando è ora di smettere

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Lo fa apposta! Dice le cose a metà, per poi rinfacciare che "non capisci un mazzo".
sbagliato e di te penso che non capisci un cazzo anche e sopratutto quando spiego le cose in modo quasi maniacale e ripetitivo

@ Rookie: non esagerare e non sparare a zero su tutto e tutti, anche tu stai dicendo una marea di cazzate non da poco ma sembrano più intelligenti perchè contestate in quel modo ridicolo e dogmatico; non sono dalla tua parte e non vorrei neanche passasse questo di messaggio, sia ben chiaro

Last edited by toporatto : 11/06/10 at 15:05
Old 11/06/10, 14:34   #7
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Datum registrace: Feb 2009

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
credo tu sappia leggere, giusto?
mi trovi dove avrei mai potuto dire che approverei un cane che ringhia a tutti i bambini? pensa che mi pare di aver detto che, se un cane ringhiasse a tutti i bambini, lo porterei da un comportamentalista
continuiamo a estrapolare frasi a caso per far passare gli altri come idioti?
ok ok lo avevi detto tu che trovavi offensivo specificare l'ovvio perché lasciava intendere che considerassi il tuo interlocutore un idiota e la cosa ti irritava!
Allora specifico: non parlavo nè di te ne di KaKaPippeZùK! Parlavo in generale degli atteggiamenti da "tutto mi è dovuto la gente deve rispettare il mio cane perché è un lupo" di certi padroni (e quindi assolutamente non di te che hai un papero)
Da quello che hai raccontato poi Kazùk non ha "ringhiato a un bambino", ha ringhiato a uno in bici che lo stava per investire! poteva essere anche un vecchio mafioso per quello che ne poteva sapere lui!

Il mio messaggio era semplicemente: qualunque gesto faccia il mio cane, giustificato dalla situazione o meno, per strada, e che ferisca qualcuno/qualcosa è colpa mia (padrone).
Questo perché qualcuno sopra diceva: "ha fatto bene ad ammazzare il cagnolino, io avevo avvisato il proprietario".

PS: Oh, poi capitare di avere un cane che ringhia ai bambini, ce ne sono e non per questo vanno fucilati! Certo, ci si deve lavorare, bisogna fare attenzione, ma non per questo non vanno più portati a spasso poveri....

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 11/06/10, 14:39   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Datum registrace: Sep 2003
Send a message via Skype™ to Navarre

Finché ringhiano...conosco alcune lupette che amano attaccare alle SPALLE solo i bambini (perché essendo piccoli li ritengono alla loro portata) e pizzicarli sulle chiappe !
Old 11/06/10, 15:14   #9
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Datum registrace: Aug 2006

Capisco che uno come Topo possa tirar fuori il peggio da chiunque, ma di leggere dovremmo essere capaci tutti o sbaglio?

Forse è perchè conosco Keye, non so, ma quello che ha scritto è tutto molto lineare e, aggiungerei, condivisibile. Anche Thai ha ringhiato di brutto ad uno che gli è volato addosso in bicicletta e gli si è fermato ad 1mm urlando "Chebbellounlupooooooo!!!", per poi dirmi che era un cane aggressivo.
Peccato che il cane aggressivo in quel momento fosse in fila ad una sagra di paese in mezzo a 200 persone, bimbi e cagnolini.

In ogni caso, non per questo se è fuori vista aggredisce quelli in bicicletta.

@rookie: se sono fuori la sera (posto che ci sia qualcuno sfigato al punto da avvicinarsi a me ) certo che mi affido a lui: ma NON perchè debba difendermi, semplicemente perchè c'è. Col buio sono estremamente reattivi, per cui fissa insistentemente chiunque.
Non per questo voglio che pensi di dovermi difendere o mettersi in mezzo se incrociamo qualcuno o se io mi fermo al bar, per un motivo molto semplice: potrebbe capire male.
Non penso affatto che il mio cane sia stupido, penso solo che sia un cane: gli riconosco il diritto di rognare se uno rompe le palle a LUI, ma non deve mettersi in mezzo a ciò che faccio io.

Faccio un esempio stupido: spesso passeggiando passo davanti al meccanico, che Thai non ama per niente perchè puzza di olio e benzina. Se nella penombra serale uscisse dall'officina e camminasse dritto verso di me, magari sbracciandosi, Thai, che lo considera pericoloso, potrebbe pensare che mi sta minacciando... cosa dovrebbe fare, difendermi? Ma nemmeno per sogno... poi dovrei cambiare meccanico

Ed è proprio perchè confido nella sua intelligenza che SO che nella peggiore delle ipotesi, se io gli chiedessi di reagire, sarebbe pronto a farlo.

Ultimo appunto: cercare di mangiarsi un pinscher è da sfigati e a Thai lo dico sempre
Zaslat odpověď

Pravidla přispívání