Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-07-2010, 13:12   #21
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

la storia delle mine ha preso piede soo su..u tube..

intanto una cosa di 400 metri di altezza che collassa,mentre collassa,non produce urti solo al livello dell implosione..ma per filizione anche decine di metri piu in basso,questo non è necessario ce lo venga a dire un ingegnere metallurgico

peraltro,fare un trasporto sillogistico,del tipo"si vedon sbuffi!lgli sbuffi ci son anche nei palazzi in demolizione controllata con cariche!ergo,è identico,carice anche al wtc,occulte!"....

è come dire"mio nonno fuma la pipa,i treni a vapore fumano..mio nonno è un treno!"

....un po così e cosà come equazione & spiegazione

stare a fare un operazioen di 3-4 aerei + sinergicamente minare un edificio che coem gia detto,si è preso in pancia due arei di 300 t con 100-150 t di kerosene,beh,..manco nostradamus ci riuscirebbe!

la botta dei due aerei + ore di incendio eran gia abbstanza

quanto a bin ladin in giro x lafganistan o nel waziristan pakistano....beh i soldini dei finanziatori around the world li ha,..era libro paga degli usa fino all 88 ma per combattare i russi in afganistan....con un know -how del genere,dubito si facese rpendere dopo 2 anni

da qui a pensare che sia un loro aiutante occulto ce ne corre:da un paio d'anni alla casa bianca cè qualcuno un tantino meno destroide,certo gli 8 anni prima ce li ricorderemo a lungo

vorrei poi ricordare,che pur al prezzo di migliaia di morti,l'iraq oggi è una democrazia,in travaglio,,(ma meno che 4-5 anni fa)ma pur sempre lunica democrazia in medio oriente..(israele a parte che però non è un paese arabo..)

"peccato non pompi abbastanza petrolio causa disordini interni..appena ritorna a farlo come negli anni 80 riverserà sul mercato tanti di quei barili che il prezzo del petrolio si abbasserà x tutti!"

(questo lo dicono le compagnie petrolifere..sulla carta l 'iraq è il 2° poduttore, cioè,sarebbe..dopo l'arabia saudita...adesso avrete capito perchè valeva togliere abbattere saddam..)
Old 15-07-2010, 14:27   #22
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
1la storia delle mine ha preso piede soo su..u tube..

2peraltro,fare un trasporto sillogistico,del tipo"si vedon sbuffi!lgli sbuffi ci son anche nei palazzi in demolizione controllata con cariche!ergo,è identico,carice anche al wtc,occulte!"....

è come dire"mio nonno fuma la pipa,i treni a vapore fumano..mio nonno è un treno!"

1 scusa, ma hai guardato bene il sito www.luogocomune.net ???
nono credo, perchè a guardalo bene c vogliono 2gg, quindi nn ha preso campo solo sil tubo questa teoria, forse sul tubo, dove si possono postare video, li mostra....

2 se tuo nonno, fumando la pipa, produce lo stesso fumo ed effetto di un treno, bè, posso pensare ke tuo nonno abbia un treno nelle pipa..

ma se le cose sono uguali c pensi....

Ripeto la domanda dato ke nn mi risp mai.

Come hanno fatto tutti questi aerei 3-4 ad andare fuori rotta x ore senza ke nessuno se ne accorgesse????? quelli americani sono i cieli più controllati al mondo...
1 o gli stava bene ke questi aerei fosse fuori rotta, indirizzati verso il pentagono e NY, due posti sconoscitui.
2 nn c'era nessun aereo in volo; poi quello precipitato, è stato abbattuto o è stato fatto precipitare dall'equipaggio? (unico d cui c siano i resti)

Dai via aerei passeggeri fuori rotta x ore verso i simboli dell'america, e nessuno li contatta? nessuno fa niente ?????
Busch era in una scuola, lo informano dell'attentato e lui continua a raccontare storielle in classe?! o sei cretino, o lo sapevi. x nn creare il panico?! da li a 5 minuti l'avrebbero saputo cmq.

Fatti la domanda e datti una risposta.
Queste cose sono lampanti!

x cambiare argomento e tornare all'inizio... prima guardavo un bel aereo passare, faceva la scia binaca ke in circa 10 secondi spariva, come mai altre volte rimane li anche 1 ora?

Hai mai sentito parlare del signoraggio bancario? degli illuminati?

va bè basta. nn ho tempo.

se vuoi informati cerca anche su google troverai tante notizie x rimane impegnato un bel pò..

sul tubo cerca complottistixcaso..

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2010, 14:32   #23
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Quote:
stare a fare un operazioen di 3-4 aerei + sinergicamente minare un edificio che coem gia detto,si è preso in pancia due arei di 300 t con 100-150 t di kerosene,beh,..manco nostradamus ci riuscirebbe!

la botta dei due aerei + ore di incendio eran gia abbstanza
scusa credo ke t sei sbagliato...
le torri 2 hanno preso un aereo a testa.. e non una torre ha preso 2 aerei...

Secondo te questi nn sono in grado di fare una cosa del genere???
Scusa ma nn la vedo dura..
Le torri sono state precedentemente minate, come l'altro edificio fatto collassare il giorno dopo, ripeto, c vuole 1-2 settimane x minare un edificio del genere loro il giorno dopo l'hanno tirato giù,.. e sai cos'hanno detto x coprirsi, la demolizione era già prevista da diverso tempo.
Stiamo parlando del più potente continente del mondo...

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
Old 15-07-2010, 14:45   #24
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

asp,con calma

sulla durata dei voli"prima dell allarme":

a me non risultan certo due ore,dal rilascio freni/aerei in volo,dico i 4 aerei

andavano tutti a ovest,(gli attentati avvengon a est,sulla costa atlantica tra ny,washington e il 4° caduto in virginia )poi dirottati sono tornati indietro,lallarma parte dal momento del dietro front,è noto che un controllore di volo del " fiorello la guardia",laeroporto di ny col nome del famoso sindaco italo ameriano di ny anni 30,avverte l'fbi quando tutti e 4 gli aerei dan l'allarme dirottamento,a non molta distanza lunod all altro

mica dico "ho ragione io",dico solo ricontrolla,in 2 ore velocità di crociera media poniamo 7-800 km ora,sarebebro gia staiti nel mid west,la zona centro settentronale usa,invece in realtà l'allarme parte quando sono ancora nel cuore del new england ..e sono gia in rotta sui loro target-

quello che "si perde" piu a sud,in virginia,è infatti lunico dove la reazione dei passeggeri,guidati dall ex gioctore di fotoball todd beamer,ora eroe nazionale,ha ragione,con la forza ,degli assalitori..ma col risultato di schiantarsi su un campo arato..

ma non se ne stan certo due ore a far nulla nei cieli,peraltor è noto che i dirottatori in almeno due casi abbian fatto accendere i telefonix aver visibilità mediatica appena messo fuori combattiento gli equipaggi e le hostess,

ammetto che il ritardo dellaviaazione regolare,l' usaf,è cmq grosso,in italia in 15 minuti in passato è stato intercettato su livorno un aereo libico fuori rotta(per non dir di altro..no comment..)la invece per mandar il primo f-15 vicino al wtc ci misero un oretta buona...
Old 15-07-2010, 14:48   #25
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
scusa credo ke t sei sbagliato...
le torri 2 hanno preso un aereo a testa.. e non una torre ha preso 2 aerei...

Secondo te questi nn sono in grado di fare una cosa del genere???
Scusa ma nn la vedo dura..
Le torri sono state precedentemente minate, come l'altro edificio fatto collassare il giorno dopo, ripeto, c vuole 1-2 settimane x minare un edificio del genere loro il giorno dopo l'hanno tirato giù,.. e sai cos'hanno detto x coprirsi, la demolizione era già prevista da diverso tempo.
Stiamo parlando del più potente continente del mondo...

refuso mio sul 2,ovviamente volevo metter uno,scusa,foga nello scrivere

ma il risultato non cambia

un aereo di quella massa e carico e amount di kerosene a 500-600 l'ora,fa quel danno

Last edited by davide.c; 15-07-2010 at 14:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2010, 14:50   #26
ciao69
Member

ciao69's Avatar

ok, sui minuti esatti nn lo sò, ok metti 30 minuti- 45 , cavolo un ultra leggero era fuori rotta su NY in 5minuti aveva un caccia addosso...
Allora potevano far precipitare anche gli altri aerei, io sapevo, ma mi posso sbagliare perchè nn ho prove, la cabina di volo è antiintrusione. infatti gli altri dirottatori si sono chiusi dentro.

Old 15-07-2010, 15:05   #27
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Davide, senza offesa chiudo qui, di video, testimonianze, prove documenti ne è pieno il web....
Uno dopo ke le ha guardate tutte, si è preso abbastanza tempo , trae le proprie conclusioni...
Perchè di cose ke nn tornano ce ne sono tante
Io nn essendo un esperto di niente, nn mi metto a dire SI è COSì, mi baso solo su quello ke dicono ed effettivamente c sono tante troppe cose ke nn tornano.
Es è lampante ke l'immagine della torre ke fuma, è stat amodificata x essere mandata in onda, il fumo è stato specchiatto ed in ingrandito x fare più effetto, nei fotogrammi appositi si vede bene ke ha lo stesso perimetro e forma quello granede rispetto a quello ke esce dalla torre, in un video normale è impossibile accorgersene, ma se come hanno fatto, t tracciano un alinea verticale,e i dovuti ingrandimenti, si vede.
Perchè modificarla e trasmetterla teoricamente in diretta???? Bo però è già una cosa ke nn torna.

guardati tutti i 5 i video del primo link

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

Old 15-07-2010, 15:14   #28
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
ok, sui minuti esatti nn lo sò, ok metti 30 minuti- 45 , cavolo un ultra leggero era fuori rotta su NY in 5minuti aveva un caccia addosso...
Allora potevano far precipitare anche gli altri aerei, io sapevo, ma mi posso sbagliare perchè nn ho prove, la cabina di volo è antiintrusione. infatti gli altri dirottatori si sono chiusi dentro.

la disposizione delle basi con gli aerei,vengon fatte tenendo conto la potenziale minaccia..

ergo...

in italia la nostra flotta di intercettori,è tutta a sud,qualcosa a cervia a nord est ,diciamo..perchè?

ovviamente perchè cè da tenere sotto controllo un minimo l adriatico(serbia,croazia...)e molto libia egitto tunisia e algeria a sud

nessuno mette basi in sardegna o piemonte(anni fa si,ora da dieci e passa,anni,,eno,o cmq solo di bomardieri,non di intercettori come ai tempid della guerra fredda)

delr esto cosa temiamo dalla francia?
nulla!

steessa cosa negli usa:

molto difese alaska (russia /siberia)oltre lo stretto di bering,e florida(sotto cè cuba e fidal)

qualcosina a controllare il messico ma poca roba

costa est...lunica base davvero "READY" era in virginia ..gia a sud est,non è piu new england,è gia poco sopra il sud rurale

tra allarme,armare laereo,briefing x il pilota(dovrà pur sapere che fare!!),allineamento sistemi di navigazione,evitare pugnete varie,armare laereo con munizioni cannoncino e missili...beh o hai una sezione di allarme cona ereo gia nell hangar pronto armato e carburante pieno.. come per anni nella guerra fredda..o se non la hai ,beh altro che 35 minuti.. 1 oretta buona!!!

la motivazione fu che dall atlantico non c'eran riski geostrategici,e nessun aereo era a prontezza "subito/da guerra fredda "

un ultraleggero si intercetta si in 35 min..se hai aereo gia in ordine di volo e tutto allerta..se no,col cavolo...

la sezione della aeronautica militare italiana che intercetto un certo aereo libico nel 2006 senza piano di volo ..teneva gia docchio lintruso da quando era sul tirreno..senno col cavolo che lo prendevano al volo,tra prepararsi ed altro,ci vuole un po eh,non è come nei film

e se eran gia in allerta,è perchè dal dopo 11 settembre 2001 tutte le aeronutiche son tornate un po sul chi vive,.ma credimi tra il 91 e il 2001,se la preesero comoda..o tutto era dedicato all addestramento x scenari diversi,tipo per le "missioni di pace" fuori area

ora,non piu,il riskio incursione terroristica dal cielo è tenuto in conto,piu che quello di un classico bombardiere nemico

Last edited by davide.c; 15-07-2010 at 15:31. Reason: refuso
Old 15-07-2010, 17:02   #29
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Originally Posted by Davide.c
del resto cosa temiamo dalla francia?
Nulla!
Fate male!!!
La storia dimostra che la Francia ha delle testate micidiali puntate sull'Italia sempre pronte...ok, non sono nucleari, ma fanno il loro effetto...

Vabbèh dai, era un OT nell'OT

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2010, 18:04   #30
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Fate male!!!
La storia dimostra che la Francia ha delle testate micidiali puntate sull'Italia sempre pronte...ok, non sono nucleari, ma fanno il loro effetto...

Vabbèh dai, era un OT nell'OT

"ma meno male che cè carlaaaaaaa bruuuni ,sarko' non sarko si"

aloa amo troppo sta canzone aloa!

Last edited by davide.c; 15-07-2010 at 18:08.
Old 16-07-2010, 12:26   #31
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:

Hai mai sentito parlare del signoraggio bancario?

La storia del signoraggio è una mezza bufala: le banche centrali private non puntano ad arricchirsi con gli interessi.

Btw, qualche presidente USA disse che il potere più grande è quello di controllare il denaro.

Regolare i flussi monetari (ovvero stampare soldi senza limiti, senza più riferimenti come il golden standard) e controllare il debito.

La recessione recente è stato un esperimento a tavolino che ha ricalcato in piccolo la crisi del 29 (non per nulla, Bernanke è stato messo a capo della FED proprio perchè esperto della crisi del 29).

Il giochino è semplice: si aumenta a dismisura la massa monetaria circolante, nell'ordine anche del +20% annuo (contro un'inflazione ufficiale del 3-5%); l'offerta di soldi fa abbassare i tassi di prestito. La gente compra case, vacanze e puttanate varie, perchè tanto i soldi non costano niente... ma al contempo, l'inflazione reale segue l'inflazione monetaria, ovvero i prezzi salgono alle stelle (case, pizze, vacanze...).

Ad un certo punto, si chiudono i rubinetti del credito, la gente non si indebita più per comprare case, e scoppia la bolla.

Il risultato è: scambiare beni reali (case, industrie, terreni, governi) in cambio di carta straccia stampata.

Così era nel 29, così è stato nell'italia di Prodi (galoppino di Goldman) e con l'argentina, thailandia... e così è stato con la crisi del credit crunch.
Old 16-07-2010, 12:51   #32
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Paul Robin Krugman un raccontaballe..
cacchio bisogna che scriva all'Accademia Svedese...
nel 2008 hanno dato il premio Nobel per l'economia ad un raccontabufale..
e quello vero di Nobel ce lo abbiamo noi qui su WD.
siamo al delirio...
auguri!
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2010, 12:58   #33
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Paul Robin Krugman un raccontaballe..
cacchio bisogna che scriva all'Accademia Svedese...
nel 2008 hanno dato il premio Nobel per l'economia ad un raccontabufale..
e quello vero di Nobel ce lo abbiamo noi qui su WD.
siamo al delirio...
auguri!

Ciao, premio nobel nonchè vate della lingua italiana!

Quindi secondo te quella del signoraggio non è una mezza bufala?

Come funziona allora...?
Old 16-07-2010, 13:02   #34
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Come funziona allora...?

Dai, sono curioso di sapere se ne sai di più di wikipedia...
Old 16-07-2010, 13:18   #35
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Dai, che sto ancora aspettato tuoi contributi illuminati...

Quote:

Come funziona allora...?

Ma tu guarda cosa scrive la tua stessa fonte di sapere Wikipedia...
Teorie del complotto sul signoraggio

Per approfondire, vedi la voce teorie del complotto sul signoraggio.
Con teorie del complotto sul signoraggio si indicano genericamente tutte quelle teorie diffuse attraverso libri, blog e siti web che sostengono che il signoraggio sia riscosso dalle banche centrali e non dal governo e che l'emissione di moneta da parte delle banche centrali verrebbe svolta per favorire banchieri e poteri forti a tutto svantaggio dei cittadini[92]. Secondo queste tesi il governo dovrebbe abbattere il debito pubblico con l'emissione di moneta, mentre invece - abbiamo visto - una tale ipotesi trascinerebbe il sistema economico in una drammatica spirale iperinflazionistica portandolo in breve al collasso.
Tali tesi, i cui autori non hanno alcuna autorevolezza scientifica[92], non hanno quindi alcun fondamento e trovano smentita in qualsiasi manuale divulgativo e/o specialistico di economia, tanto da far definire tali teorie come una bufala.
Old 16-07-2010, 13:18   #36
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

matteo&martina's Avatar

Quote:
steessa cosa negli usa:

molto difese alaska (russia /siberia)oltre lo stretto di bering,e florida(sotto cè cuba e fidal)

qualcosina a controllare il messico ma poca roba

costa est...lunica base davvero "READY" era in virginia ..gia a sud est,non è piu new england,è gia poco sopra il sud rurale
Qui sotto potete vedere una cartina che mostra sia i percorsi dei 4 aerei (in arancione) sia il posizionamento delle varie basi dell'aviazione americana (AFB = Air Force Base) nella zona dei dirottamenti (contrassegnate in azzurro).

Ci sono ben 6 basi - Newark, Rickenbacker, Boling, Andrews, McGuire e Atlantic City - da ciascuna della quali avrebbe potuto partire una coppia di caccia in qualunque momento, e che invece sono rimaste inspiegabilmente a guardare. Dalla tabella degli orari, in calce, potete anche vedere una conferma della precisione "a scalare" con cui sono entrati in azione i vari aerei ("transponder off", resta misterioso anche il modo in cui siano riusciti a staccare i transponder), segno evidente di una regia esterna in tempo reale.

Tratto da www.luogocomune.net.

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2010, 14:59   #37
ciao69
Member

ciao69's Avatar

X fortuna nn sono l'unico a vedere del marcio..

Maghetto,
Scusa ma te come lo chiami, produrre moneta, es banconota da 100 euro. alla banca costa 0.30 c
però te la danno come 100, ne rivogliono 100 più gli interessi....
però producono una banconata da 100 euro guadagandoci, perchè il costo x produrla è irrisorio, in più c guadagnano con gli interessi.
Non sò usare parolone, scusa, sono un pò ignorante, masai cos'è successo con la crisi? in parte quello ke hai detto però hai tralasciato unaparte importante.
La banca privata prestava soldi, x comprare benei MATERIALI es case, con ipoteca.,
La gente nn poteva più pagare xkè il lavoro era calato (sempre colpa delle banche nn prestando più denaro) quindi le banche si sono prese le case ipotecate e hanno dichiarato fallimento. Così hanno chiuso con Beni materiali invece ke carta ...
La crisi obbliga la gente a lvorare di più, a fare quello ke gli capita, e ad avere meno tempo x guardarsi attorno, x informarsi...
Lo sai ke gli euro moneta sono di proprieta dello stato? e le banconote della BCE??
La bce e la bankitalia, come tutte le più grandi banche, sono private.
La bankitalia s.p.a. è al , 94,33% di proprietà di banche private e assicurazioni, per il 5,67% di enti pubblici.... già questo di dice tutto,

in america c'è un , non sò se si chiama articolo , in cui dicono ke posso creare una banca di proprieta del popolo, non privata, ecco, kennedy lo voleva fare... R.I.P.
In svizzera x controbattere la crisi hanno creato una moneta di proprieta dei commercianti... Senza interessi. Una moneta parallela al franco, ma chiaramente, nn essendo riconosciuta all'esterno, è una moneta ke può girare solo in svizzera.

Per signoraggio bancario si intende la differenza tra il valore di facciata (nominale) di una banconota e il suo valore intrinseco (quello reale), che sarebbe il costo di produzione della banconota stessa.
Il valore intrinseco di una banconota, non cambia a seconda del valore di facciata: che il valore di facciata sia 5€, 10€, 20€, 50€, 100€, 200€ o 500€, il valore reale è sempre circa 0,3€ (30 centesimi), ovvero il costo di stampa (Carta e inchiostro e distribuzione)

da http://www.losai.net/signoraggio-ban...ta-debito.html

un dettaglio di cos'è esattamente la moneta con il suo valore intrinseco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Moneta

una spiegazione del debito

http://www.youtube.com/user/Complott.../1/S6AQYnau8Xo

una piccola spiegazione

Ripeto sempre il mio concetto, penso con la mia di testa dopo essermi informato

Old 16-07-2010, 15:40   #38
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
Qui sotto potete vedere una cartina che mostra sia i percorsi dei 4 aerei (in arancione) sia il posizionamento delle varie basi dell'aviazione americana (AFB = Air Force Base) nella zona dei dirottamenti (contrassegnate in azzurro).

Ci sono ben 6 basi - Newark, Rickenbacker, Boling, Andrews, McGuire e Atlantic City - da ciascuna della quali avrebbe potuto partire una coppia di caccia in qualunque momento, e che invece sono rimaste inspiegabilmente a guardare. Dalla tabella degli orari, in calce, potete anche vedere una conferma della precisione "a scalare" con cui sono entrati in azione i vari aerei ("transponder off", resta misterioso anche il modo in cui siano riusciti a staccare i transponder), segno evidente di una regia esterna in tempo reale.

Tratto da www.luogocomune.net.

assolutamente non è così

un conto son le basi delgi aerei INTERCETTORI di altri aerei ..un conto quelle dei tanti aerei da bombardamenton /attacco al suolo/compiti vari/trasporto etc etc che non han radar aria aria e che non servon a un tubo a tirar giu un aereo nemico

negli usa,i soli con capacità di toglier di mezzo qualcosa che vola con misisli "dedicati" sono f-15 ed f-16 x l 'air force e f-18 e f-14(all epoca in servizio,dal 2007 non piu )x la us navy

a-10,b-52,f111,a7 ,c130e bestioloni vari sgancian bombe,non abbatton proprio nessuno.,al massimo han qualche cannoncino x autodifesa,mica radar aria aria ..se inizi a toglier le basi di questi(f111 forse all epoca gia fuori servizio )rimane molto poco

stessa cosa in italia,i Tornado e gli Amx han 3-4 basi,o le avevano:ma servon solo x lattacco al suolo bombardamento,radar aria aria non li hanno fin dal tempo di progetto,(a parte una ventina di tornado adv/air defence variant rivelatisi quasi fallimentari e gia restituiti da tempo alla gran bretagna..)

f-104(da tempo radiati), f16 in elasing e ora eurofighter Efa (fico)son un altra cosa,(grazie al cielo)e infatti son stai usati e si usano,ma sulla carta,è men di metà dell aviazione..

morale si fa un po troppo presto a dire"base air force/aviazione pronta ",!visto che i compiti son tra i piu diversi è la difesa aerea difficilmente arriva al 40% del totale,anzi considerato un compito facilino ,fino a pochi anni fa veniva svolto dalla air national guard(la sottomarca del u.s.a.f.-poi forse han capito che bisognava rivedere la cosa..e han messo qualche spesa in piu x la difesa aerea..)

"Dalla tabella degli orari, in calce, potete anche vedere una conferma della precisione "a scalare" con cui sono entrati in azione i vari aerei ("transponder off", resta misterioso anche il modo in cui siano riusciti a staccare i transponder), segno evidente di una regia esterna in tempo reale."""

palla clamorosa,son riusciti a staccarlo e basta(evidentemente dopo aver neutralizzato lequipaggio,li mica tutti si son arresi subito,vedi aereo sulla virginia ) e anzi,l'allarme all fbi dato da un controllore di volo fu abbastanza veloce ed efficace

Last edited by davide.c; 16-07-2010 at 16:23.
Old 16-07-2010, 15:56   #39
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Btw, qualche presidente USA disse che il potere più grande è quello di controllare il denaro.
.

forse ot,ma alla luce dle tutto può esser interessante.....

nel 2002 molti paesi arabi pensavano di convertire la quotazioen del petrolio greggio in euro invece che in u.s. dollars...

la cosa fece incazzare un po gli usa...

ad ogni modo dpo linvasione dell iraq lìidea si perse per strada

oggi coem oggi poi con euro un po piu debole a nessun sceicco è tornata in mente,quindi...

cmq finora i risultati dell invasione dell afganistan son solo sufficienti,manco piu(non è piu un campo di addestramento alla luce del sole,per quanto ci volgian 40 anni x normalizzarlo come paese)

quelli dell invasione all iraq,invece nonostante quello che si creda,son molto migliori:

il petrolio iracheno quando saran del tutto messe in sicurezza le condutture pomperà a ritmi sostenuti,
(abbassandone il rpezzo a livello mondiale..cosa apprezzata in occidente,meno nei paesi arabi e in altri produttori tipo venezuela e russia.,..)

politicamente si sbranano meno di 4-5 anni fa (un attentato al mese,per contro uno al giorno fino a pochi anni fa)e arabia saudita e altre monarchie del golfo ,ma anche israele,han potuto tirare un sospiro di siolliveo,cè un paese in mneo(iraq)a fare il discolo

per contro cè l'iran un po incazzatello,ma prima gli stati canaglia eran due,ora 1,quindi

cmq l' iran è politicamente isolato e se dovesse tirare la corda molto ci penseranno i suoi vicini,anzi si dice ci sia una alleanza sotterranea -incredibile- "arabia saudita+israele" x dare addosso ad amadinejhad se proprio dovesse continuare a rompere...

dubito obama scenda in campo

ps:ahamdinejahd in iran ha vietato il possesso di cani ai civili!

il reato pare sia"camminata in luogo pubblico con animale vietato"(giuro!)
Old 16-07-2010, 16:00   #40
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Scusa ma te come lo chiami, produrre moneta, es banconota da 100 euro. alla banca costa 0.30 c
però te la danno come 100, ne rivogliono 100 più gli interessi....
però producono una banconata da 100 euro guadagandoci, perchè il costo x produrla è irrisorio, in più c guadagnano con gli interessi.
Il problema del lucro sugli interessi è cosa di poco conto:
una banconota ha una vita di pochi anni, quindi gli interessi servono parzialmente a coprire costi di stampa e di rinnovo;
la plusvalenza ottenuta con gli interessi viene comunque tassata dai governi...

Il risultato: i bilanci ufficiali di banca d'italia, Fed, e BCE sono tutti prossimi alla parità, ovvero guadagno zero o quasi.

(Quanto sopra anche se, in verità, le banconote costituiscono una minima parte della liquidità circolante: i prestiti pronto termine che le centrali fanno alle banche avvengono elettronicamente (si tratta di crediti); grazie alle riserve frazionarie, una banca può prestare 20 volte tanto i soldi che effettivamente possiede.)

A questi signori non interessa guadagnare soldi con interessi, anche perchè da quando la massa monetaria non è più convertibile in oro, i soldi non hanno alcun valore intrinseco.

A questi signori interessa il p
otere e hanno capito per che avere potere devono possedere il debito. Hanno finanziato le guerre napoleoniche, e sono diventati nobili.
Hanno finanziato la prima guerra mondiale e hanno acquisito il diritto di stampare privatamente i dollari usa.

Hanno cercato di esportare lo stile di vita anglosassone basato sul debito: devi andare in vacanza? Accendi un prestito...
Devi attaccare un quadro? Affitta un martello...
Quando la gente lavora per pagare i debiti non può porre domande.
Quando un'azienda o un governo sono strangolati dai debiti, devono lasciare posto nei consigli di amministrazione...

Posting Rules