Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-21-2010, 09:42 PM   #31
maghettodelboschetto
Distinguished Member

L'avatar di maghettodelboschetto

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artax Visualizza il messaggio
@Maghetto: concordo al 90% con quello che hai scritto e so perfettamente come sono i raduni di razza, perdonami ma momenti di tensione ce ne sono a valangate e rischiare di far sbranare i bambini da cani nervosi e stressati per il raduno io lo evito volentieri (PER CHIAREZZA NON MI RIFERISCO SOLO A CLC)
Se per raduni intendi gare potrebbe anche essere: ho visto diversi cani tenuti in gabbia per tenerli tranquilli. Puo' anche darsi che siano cani da batteria non abituati a stare in mezzo ad altri cani, in mezzo alla gente o in mezzo a bambini. Ma nei ritrovi pret-a-porter (parchetti, Selvino, raduno Forlanini) ho sempre visto tantissimi bambini e molti clc in ottimi rapporti. Per inciso, ritengo che proprio i CLC possano essere la razza piu' indicata e sicura per stare con i bambini (ovviamente se equilibrati e socializzati).