Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-11-2010, 23:57   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Posso lasciarlo libero senza guinzaglio in area pedonale o al parco, anche con altri cani maschi intorno. Posso lasciarlo libero in spiaggia d'estate con altra gente che prende il sole o fa il bagno. Risponde al richiamo in maniera molto affidabile, anche se vede un altro cane, un gatto, una lepre, un cavallo ecc. In casa mia posso ricevere chiunque, anche gente che ha paura dei cani, senza che lui dia problemi. .
Che fico, ti dispiace se te ne lascio un paio per un po' di tempo ?
Poi me li restituisci "addestrati"
Old 02-11-2010, 10:08   #2
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Spero che duri vivo nel terrore che da un giorno all'altro decida che gli altri cani maschi vadano obliterati, ma direi che 21 mesi di pacifismo è già un buon risultato
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:10   #3
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Giusto il discorso di Fede... dipende da quello che chiedi, al tuo cane... io so di chiedergli tanto, so che se sorgono problemi è perchè lo metto in situazioni limite e pretendo. Un esempio? In ufficio il cane "civile ed educato" è lui, non il pastore australiano... e quando abbiamo traslocato e dovevamo decidere chi prendeva quale ufficio, quello senza porta e di fianco a dove entrano i clienti l'ho preso io... perchè la porta non serve.
Eppure non credo di poter dire che un clc è più facile di un aussie.

Ma aggiungo una cosa...

...quando mi sono iscritta, 2000 anni fa, quando ho iniziato a conoscere gente con clc, ad andare ai raduni, ecc, ho cercato di iniziare ad ascoltare, capire, imparare... tante belle parole, spesso sensate, spesso utili... finchè poi la gente inizi a conoscerla, entri in un mondo in cui le persone si conoscono tra loro, si vedono, si vivono e scopri che... beh, sì, tante belle parole

Gente che non è in grado di togliere qualcosa dalla bocca del suo cane,
gente che "non ha mai distrutto nulla" ma dai, strano, vive nel box, come mai non ha distrutto il divano?
gente che se stai mangiando devi stare attento, perchè se non becca il cibo becca te,
gente che viene "difesa" da un cucciolo di 5 mesi "eh sai è carattere ",
gente che il mio branco è unito e felice, salvo poi farli mangiare uno dentro, uno fuori, uno sul tetto, così non si sbranano,
gente che "è dominante" quando invece dovrebbe essere "con lui ho fatto un sacco di caxxate!",
gente che "abbiamo un bellissimo rapporto", sì, nell'ora d'aria in cui li vedi correre in giardino alla sera prima di chiuderli di nuovo immagino che facciate scintille, davvero...
gente che il guinzaglio non gliel'ha MAI tolto...
e queste sono cavolate, rispetto a cose che poi scopri delle stesse persone che "insegnano" agli altri come comportarsi.

Ok, scema io che mi ci sono dovuta scottare, che ci son dovuta restar male prima di capire che tra il dire e il fare c'è di mezzo non solo il mare ma anche un sacco di palle

Poi per assurdo c'è gente come Valentina che si fa quintali di pippe mentali e descrive il suo cane come Satana, quando in realtà può liberare Misha senza problemi e ha sicuramente un richiamo molto migliore del mio col mio cane sorvolando sullo scomparso finto ignorante col suo cane robot.

Il problema qui non è wd, è il fatto che da una parte ci sono domatori di leoni che vantano la gestione invidiabile e impeccabile del proprio cane, salvo poi scoprire che non è proprio così... dall'altra gente normalissima che gestisce il suo cane normalissimo in modo davvero invidiabile, ma semplicemente non sente la necessità di parlarne.

...non so, siamo esseri umani, credo che sbagliare sia normale, ancor più con questi caxxoni che non perdonano niente. Il mio cane ha alcuni difetti che sono la diretta conseguenza degli errori che ho fatto... sentire guerre all'ultima giustificazione, ma il mio è dominante, ma il mio è dominantissimo, ma il mio è dominatissimissimo, il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.

Un conto è raccontare le proprie esperienze per far capire ad altri come magari evitare gli stessi errori o come ottenere gli stessi risultati, un conto è raccontare esperienze "meravigliose" tralasciando tutto il catastrofico quotidiano... perchè poi quelli che arrivano qui, senza esperienza, si fidano di quello che leggono e non sanno che magari chi gli scrive, il suo meraviglioso cane non lo riesce nemmeno a portare fuori di casa.

Quote:
la realtà del clc non è tutta in questa pagine blu, anzi...
Vero. "Fuori" è pure peggio, qui nel parmense c'è PIENO di clc, e in giro forse ne vedi 2 o 3.
La scorsa estate ad una fiera mi hanno fermato quasi una decina di persone:
"ce l'ho anch'io il cecoslovacco!"
mi guardo intorno "e dov'è?"...
mi guardano come se fossi una cretina "a casa! perchè...(a scelta tra) 1) qui c'è rumore 2) qui ci sono i cani 3) qui ci sono le persone 4) non è tanto abituato al guinzaglio..."

...avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava quando leggevo del magico rapporto tra Wakan e Germano (che è vero eh ), rapporto esaltato dalle foto in cui giocavano... e mi chiedevo: ma come, con il loro clc non lo possono fare?
Per cui, lo dico a tutti quelli che sono bravi di natura e non hanno problemi, sappiate che in effetti no, tanti non possono farlo. Anche se poi qui vi scriveranno il contrario.
Old 02-11-2010, 13:16   #4
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Giusto il discorso di Fede... dipende da quello che chiedi, al tuo cane... io so di chiedergli tanto, so che se sorgono problemi è perchè lo metto in situazioni limite e pretendo. Un esempio? In ufficio il cane "civile ed educato" è lui, non il pastore australiano... e quando abbiamo traslocato e dovevamo decidere chi prendeva quale ufficio, quello senza porta e di fianco a dove entrano i clienti l'ho preso io... perchè la porta non serve.
Eppure non credo di poter dire che un clc è più facile di un aussie.

Ma aggiungo una cosa...

...quando mi sono iscritta, 2000 anni fa, quando ho iniziato a conoscere gente con clc, ad andare ai raduni, ecc, ho cercato di iniziare ad ascoltare, capire, imparare... tante belle parole, spesso sensate, spesso utili... finchè poi la gente inizi a conoscerla, entri in un mondo in cui le persone si conoscono tra loro, si vedono, si vivono e scopri che... beh, sì, tante belle parole

Gente che non è in grado di togliere qualcosa dalla bocca del suo cane,
gente che "non ha mai distrutto nulla" ma dai, strano, vive nel box, come mai non ha distrutto il divano?
gente che se stai mangiando devi stare attento, perchè se non becca il cibo becca te,
gente che viene "difesa" da un cucciolo di 5 mesi "eh sai è carattere ",
gente che il mio branco è unito e felice, salvo poi farli mangiare uno dentro, uno fuori, uno sul tetto, così non si sbranano,
gente che "è dominante" quando invece dovrebbe essere "con lui ho fatto un sacco di caxxate!",
gente che "abbiamo un bellissimo rapporto", sì, nell'ora d'aria in cui li vedi correre in giardino alla sera prima di chiuderli di nuovo immagino che facciate scintille, davvero...
gente che il guinzaglio non gliel'ha MAI tolto...
e queste sono cavolate, rispetto a cose che poi scopri delle stesse persone che "insegnano" agli altri come comportarsi.

Ok, scema io che mi ci sono dovuta scottare, che ci son dovuta restar male prima di capire che tra il dire e il fare c'è di mezzo non solo il mare ma anche un sacco di palle

Poi per assurdo c'è gente come Valentina che si fa quintali di pippe mentali e descrive il suo cane come Satana, quando in realtà può liberare Misha senza problemi e ha sicuramente un richiamo molto migliore del mio col mio cane sorvolando sullo scomparso finto ignorante col suo cane robot.

Il problema qui non è wd, è il fatto che da una parte ci sono domatori di leoni che vantano la gestione invidiabile e impeccabile del proprio cane, salvo poi scoprire che non è proprio così... dall'altra gente normalissima che gestisce il suo cane normalissimo in modo davvero invidiabile, ma semplicemente non sente la necessità di parlarne.

...non so, siamo esseri umani, credo che sbagliare sia normale, ancor più con questi caxxoni che non perdonano niente. Il mio cane ha alcuni difetti che sono la diretta conseguenza degli errori che ho fatto... sentire guerre all'ultima giustificazione, ma il mio è dominante, ma il mio è dominantissimo, ma il mio è dominatissimissimo, il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.

Un conto è raccontare le proprie esperienze per far capire ad altri come magari evitare gli stessi errori o come ottenere gli stessi risultati, un conto è raccontare esperienze "meravigliose" tralasciando tutto il catastrofico quotidiano... perchè poi quelli che arrivano qui, senza esperienza, si fidano di quello che leggono e non sanno che magari chi gli scrive, il suo meraviglioso cane non lo riesce nemmeno a portare fuori di casa.

Vero. "Fuori" è pure peggio, qui nel parmense c'è PIENO di clc, e in giro forse ne vedi 2 o 3.
La scorsa estate ad una fiera mi hanno fermato quasi una decina di persone:
"ce l'ho anch'io il cecoslovacco!"
mi guardo intorno "e dov'è?"...
mi guardano come se fossi una cretina "a casa! perchè...(a scelta tra) 1) qui c'è rumore 2) qui ci sono i cani 3) qui ci sono le persone 4) non è tanto abituato al guinzaglio..."

...avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava quando leggevo del magico rapporto tra Wakan e Germano (che è vero eh ), rapporto esaltato dalle foto in cui giocavano... e mi chiedevo: ma come, con il loro clc non lo possono fare?
Per cui, lo dico a tutti quelli che sono bravi di natura e non hanno problemi, sappiate che in effetti no, tanti non possono farlo. Anche se poi qui vi scriveranno il contrario.
Ma và?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:35   #5
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ma và?
Eh, l'ho scritto che sono scema io, infatti

Però intendevo anche che far passare il concetto che il clc è un cane "non così difficile" è una cavolata, dato che a conti fatti, nemmeno chi sostiene di non avere problemi in realtà ne ha... eccome.
Old 02-11-2010, 13:49   #6
maya
Guest

Quote:
, nemmeno chi sostiene di non avere problemi in realtà ne ha... eccome.

Troppe negazione ...sono in confusione

Comunque nel mio condominio ci sono diversi cani e molti di questi una volta raggiunto l'anno di età non vengono più sciolti al parchetto vicino casa, perchè attacabrighe o non tornano , non sentono il padrone..e sono coker labrador meticetti, quindi direi che molti non sanno proprio come si debba educare un cane

Last edited by maya; 02-11-2010 at 14:06.
  Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:57   #7
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

Quote:

Però intendevo anche che far passare il concetto che il clc è un cane "non così difficile" è una cavolata, dato che a conti fatti, nemmeno chi sostiene di non avere problemi in realtà ne ha... eccome.
ok ho detto una marea di cavolate mi avete sgamato pazienza
ciao...

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 15:21   #8
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
ciao...
No Angelo io credo che tu abbia detto la verita' Conoscevo Dryas ed era un angelo... il piccolo non lo conosco ancora.
Io credo che esistano clc tranquilli e che ci siano persone che non hanno particolari problemi con loro.
Ma come scriveva ora non mi ricordo chi e' bene ricordare alle persone che vogliono un clc che puo' capitargli anche quello con il carattere difficile (perche' tanti clc sono un po problematici).

Anche se sicuramente ce ne sono pochi vero? in questo trend l'unico un po' piu' difficile e solo il mio
Old 02-11-2010, 14:04   #9
Sirius
Distinguished Member

Quote:

diciamo che chi ci sa veramente fare con i cani ci sa fare anche con il clc , che poi ci siano i soggetti mendaci è riasputo.
suvviaaaaaaa!!!!!!!

io non dovrei averne nemmeno uno
ne un meticcio,
ne un amstaff,
ne nessun cane,
ma nemmno un gatto

credo che sia proprio questa consapevolezza che mi porti a dare il massimo. Loro devono stare bene, visto che la cavolata l'ho fatta io.
Old 02-11-2010, 14:05   #10
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:

Vero. Senza contare che il punto non è solo cosa puoi ottenere con un clc, ma anche quanto ci vuole. La maggior parte della gente vuole "la pappa pronta", ovvero il cane che si "autoeduca" pretende cose dal cane nonostante queste non siano mai state insegnate e si sorprende/innervosisce se il cane non risponde come vorrebbe. Quindi un cane facile per chi? Per un "cinofilo" un cane facile è un cane che impara con relativa rapidità e ripropone i comportamenti appresi con costanza e affidabilità, investendoci tempo ed energie non spropositati. Un cane "facile" per la maggior parte delle persone, ovvero per i "non cinofili", è un cane che risulta gestibile investendoci il minimo o addirittura nulla. Non dimentichiamoci che c'è gente che riporta un cucciolo indietro perchè fa pipì in casa, altro che cane facile

E ancora bisogna considerare un ulteriore aspetto: i clc non sono tutti uguali, questo non si può negare. Alcuni possono risultare più o meno facili da gestire o più o meno "adatti" ad un determinato stile di vita. Vedo il mio cane che sicuramente mi facilita nel tipo di gestione a cui lo sottopongo, ha i suoi contro (non è un cane "docile", sta sempre lì a metterti alla prova, è testardo, è impaziente e ha il vizio di lamentarsi/protestare quando non ottiene quello che vuole, nonostante non venga MAI assecondato) e i suoi pro che a mio avviso surclassano i contro (è collaborativo, non si lascia distrarre troppo da ciò che gli accade intorno, è relativamente facile ottenere e mantenere la sua attenzione, è socievole con gli altri cani). Do per scontato che con un clc "cacciatore" avrei il triplo dei problemi sul richiamo, o che con un clc poco tollerante verso gli altri cani non credo che potrei permettermi di lasciarlo sciolto al parco ecc ecc.

Credo che siano tutte cose a cui una persona che si avvicina a questa razza deve prestare attenzione, non gli si può dire banalmente: "è più facile di quello che vogliono far credere", perchè potrebbe non essere vero. DIPENDE.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 14:13   #11
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
ciao...
non avevo dubbi che qualcuno avrebbe risposto così anche se mi sembra banale che dicevo il contrario... spesso chi è "tranquillo", come te o Dany e Pietro, è portato a dire così perchè non si rende conto che c'è una marea di gente che ha i problemi che ho descritto.

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
diciamo che chi ci sa veramente fare con i cani ci sa fare anche con il clc , che poi ci siano i soggetti mendaci è riasputo.
suvviaaaaaaa!!!!!!!
...esattamente... infatti, ribadisco, la stupidità è stata la mia. Ingenuità.

Che poi alla fine di tutto quel papiro, questo è quello che volevo dire :
Quote:
Credo che siano tutte cose a cui una persona che si avvicina a questa razza deve prestare attenzione, non gli si può dire banalmente: "è più facile di quello che vogliono far credere", perchè potrebbe non essere vero. DIPENDE.
Old 02-11-2010, 15:08   #12
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Vero. Senza contare che il punto non è solo cosa puoi ottenere con un clc, ma anche quanto ci vuole...
Quanto ci vuole dipende.
Saranno più stronxi, furbi e rognosi, ma sono anche più svegli.

Appena Legolas è arrivato in casa è bastato un ringhiotto mio per non fargli mai più toccare la pianticella.

La bastardina neoarrivata invece, indole da pincher ma anche molto più docile con gli umani, mi ha distrutto completamente la pianta, nonostante fosse stata avvisata varie volte. Acasa della mia ragazza ha distrutto ciabatte, telefonino, prese elettriche, spisciazzi in ogni dove, etc...

Non ho ancora deciso che linea di condotta prendere con lei, la mia ragazza invece ha già deciso di prendere il mocio e rincorrerla per tutta la casa!
Old 02-11-2010, 13:49   #13
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.
io ho quello di Steven Seagal
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2010, 13:53   #14
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
beh va beh allora io ho quello di Johnny Cash e Dolly parton
  Reply With Quote
Old 02-11-2010, 14:06   #15
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
non mentire, lo sanno tutti che hai i clc del mandingo
Old 02-11-2010, 18:41   #16
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
il mio è il clc di chuck norris...
Bellissima ! Com' era ?

- Il clc di Chuck Norris non gli fa le feste, le organizza

- Quando Chuck Norris dice “cuccia” al suo clc, immediatamente l’animale costruisce un palazzo per cani di 4 piani.

- Il clc di Chuck Norris ha il padrone da guardia.

- Il clc di Chuck Norris non solo gli porta il giornale,ma gli sottolinea anche le notizie più importanti.

- Quando il clc di Chuk Norris sotterra un osso, nello stesso punto il giorno dopo crescono piantagioni di ossa.

- Le zecche del clc di Chuck Norris stampano banconote da 100 dollari

- Molti cani, per gioco, inseguono le automobili. Il clc di Chuck Norris le affianca e le butta fuori strada
.

- Quando a casa di Chuck Norris la cena è cucinata da cani, non è perché il cibo fa schifo, ma perché i clc di Chuck Norris sanno davvero cucinare.

- Il clc di Chuck Norris è così intelligente che è uno dei Treccani.

- Quando Chuck Norris tira un bastone al suo clc, questo gli risponde... a coppe.

Quote:
La maggior parte della gente vuole "la pappa pronta", ovvero il cane che si "autoeduca"
Ma assolutamente no! Ti lasciamo il Branzino un... sei mesi e ce lo educhi tu !
Old 02-11-2010, 19:18   #17
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Bellissima ! Com' era ?

- Quando Chuck Norris tira un bastone al suo clc, questo gli risponde... a coppe.

Ma assolutamente no! Ti lasciamo il Branzino un... sei mesi e ce lo educhi tu !
battute pessime!!!
Ah insieme a Branzino posso lasciarti anche Super Pasqui...visto che in 7 anni non ha ancora capito 'na mazza!?!

P.S. che nessuno dica che la colpa è mia!!
Old 02-11-2010, 19:40   #18
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
battute pessime!!!
Ah insieme a Branzino posso lasciarti anche Super Pasqui...visto che in 7 anni non ha ancora capito 'na mazza!?!

P.S. che nessuno dica che la colpa è mia!!
"chi si somiglia si piglia"

Old 02-11-2010, 21:36   #19
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
"chi si somiglia si piglia"

Old 03-11-2010, 07:38   #20
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

[quote=Navarre;335529] Bellissima ! Com' era ?

- Il clc di Chuck Norris non gli fa le feste, le organizza

- Quando Chuck Norris dice “cuccia” al suo clc, immediatamente l’animale costruisce un palazzo per cani di 4 piani.

- Il clc di Chuck Norris ha il padrone da guardia.

- Il clc di Chuck Norris non solo gli porta il giornale,ma gli sottolinea anche le notizie più importanti.

- Quando il clc di Chuk Norris sotterra un osso, nello stesso punto il giorno dopo crescono piantagioni di ossa.

- Le zecche del clc di Chuck Norris stampano banconote da 100 dollari

- Molti cani, per gioco, inseguono le automobili. Il clc di Chuck Norris le affianca e le butta fuori strada.

- Quando a casa di Chuck Norris la cena è cucinata da cani, non è perché il cibo fa schifo, ma perché i clc di Chuck Norris sanno davvero cucinare.

gianlu ma sei pazzo ho riso un'ora e l'ho riletta 30 volte per la sua simpatia .....
e' bellissima ...........

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules