Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 18-11-2010, 12:53   #25
Ezechielelupo
Junior Member

Default Dusk

E' terribile quello che dici, Saviano cerca solo di far entrare nella testa delle persone la consapevolezza di cosa sono, cosa fanno e come si muovono le mafie allo scopo di renderci informati dei fatti, perchè quello che lui riporta sono stralci di indagini giudiziarie e non storielle. La reazione auspicabile è di attenzione a questi fenomeni e non di rifiuto. Quello che tu continui a fare, pensando di essere nel giusto, è di rifiutare quello che una persona ha il coraggio di dire, fai lo struzzo. Io sono Abruzzese ( regione che non conosce la mafia) di L'Aquila e come terremotata non ho solo ringraziato i volontari del nord che ci hanno soccorso in maniera magistrale, ma li porterò nel cuore per tutta la vita, ma quelle sono persone, semplici volontari che solo per solidarietà sono venuti a farsi il mazzo. Cosa è successo un anno dopo? Sono arrivate gli investitori del sud ( voci di corridoio affermano essere "i Casalesi" ma non posso provarlo) insieme a quelle del Veneto ad acquistare gli immobili del centro storico di pregio architettonico, a prezzi ridicoli, questa è MAFIA
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote

Posting Rules