Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Výsledky hlasování: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Hlasující: 44. You may not vote on this poll

Zaslat odpověď
 
Nástroje Metody zobrazení
Old 20/03/11, 18:53   #1
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Datum registrace: Jul 2009
Příspěvků: 94
Default

davide, scusa... non si può paragonare qualunque cosa ai rischi delle radiazioni, non puoi trovarmi niente di ugualmente devastante! qui non si parla solo delle malattie che contrae chi viene esposto alle radiazioni, ma anche delle generazioni a seguire! i figli di chernobyl ti dicono qualcosa? anzi, siamo arrivati ai nipoti... ma vabbè, chi se ne frega di ciò che non è QUI e OGGI? che tristezza.....
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 20/03/11, 19:07   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Datum registrace: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Příspěvků: 5506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

il discorso non è "cosa sarà mai degli altri",peraltro come vedi molti studi "su cosa sarà domani" ci sono e se ne parla pure

il discorso è che io non mi voglio trovare 60 enne con il mondo occidentale ridotto a una specie di cortina di ferro dove a sud premono per venire qui migliaia di persone al gionro,e se li blocchiamo(come??)magari i "loro"governi con gli introiti delle ultiem gocce ,ci sparano pure addosso..dal cielo e anche da terra,magari..

perchè se va come sembra andrà non oggi,non domani,ma domani l'altro ,il riskio è quello,peraltro sta cosa della sovrapopolazione,la si sta ora gia prendendo sottogamba(lampedusa..questa sconosciuta...)ma domani può esser davvero peggio(10 anni,circa)

e allora bye bye foreste arredamento,vita quotidiana e altre mollezze,sarà peggio del peggio

e se cè anche una sola cosa che può limitare il "peso" militar energetico di qualcun altro ,ben venga,ovvio che gli studi per milgiroare il nucleare e quant'altro vanno avanti,e neinte ,al mondo è perfetto così come lo trovi(mi pare ovvio)

primo: sganciarsi da "loro",dalla nostra dipendenza energetica verso di loro,almeno ridurla

2,ridurre il peso demografico di alcuni(la vedo dura..)

3 ridurre le loro capacità militari di alcuni (duretto anche questo,pure gli Usa ammettono che essi stessi stan perdendo il primato..con tutto quello che ne consegue...visto che altri stan davvero "modernizzandosi" anche in quello)

poi certo ci si può sempre cullare su foreste legname e altre finezze..certo,certo..

non tutot dura per sempre,ilf atto che sia andata "bene" dal 45 al 91,con qualche scossone dal 91 al 2001 e con qualche problemino dla 2001 fino ad oggi,non significa che durerà tutto i prox 30 anni così...le avvisaglie ci sono
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c : 20/03/11 at 19:19
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20/03/11, 19:30   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Datum registrace: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Příspěvků: 5506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

se qualcuno che legge o leggerà pensa che sto facendo il catastrofista,legga le seguenti parole

intervista a francis fukuyama,storico nippo americano(ma di cittadinanza americana,dettaglio importante..) ,quello de "la fine della storia",il suo famoso saggio del 1991 ,appena caduta l'unione sovietica

(uno che aveva idee originali..che toppasse o meno)

domanda:

"che succederà ora"?

lui,fukuyama:

"nulla,ci sarà una pax (pace,ndr)americana che durerà decenni,col resto del mondo che vivacchia,e l'egemonia militar culturale dei paesi del g8 +usa(anzi g7,la russia all epoca non era contemplata,ndr)..in pratica,nessun scossone..può dormire tranquillo,qualche guerra tribale in medio oriente e asia ,nulla di grave...all oriozzonte scopssoni non ne vedo,noi trionferemo..l'europa ,almeno economicamente,anche,il petrolio medio orientale durerà 120 anni, etc etc.....il resto bah..affari loro.."


toppò in pieno,il tutto è andato bene fino al 2001,tantè che dall epoca il buon fukuyama ha smesso di fare il conferenziere...visto che aveva toppato totalmente..la Storia si è rimessa in moto,anzi ha accellerato di brutto negli ultimi 5-6 anni.....per dire rivolte in tunisia libia ed egitto non erano manco o quasi state previste...alla gran bretagna frega poco,a noi a breve ,fregherà parecchio..

usa e europa sono in affanno,economicamente,ma anche di idee,il nostro peso va riducendosi..come spiegato in altri post è altrove che le economie sono decollate..



con tutto quel che ne consegue..esplosione demografica,orgoglio,armamenti pesanti,"aree vitali"etc etc,...consumi energetici..



il tutto potrebbe fare cortocircuito,visto che a breve molti ragioneranno:

"perchè loro si e noi no?"

un mio conoscente che ha fatto il volontariato nell africa nera,ex Zaire ,mi disse che aveva parlato con uno del posto che gli disse: (lui era strabiliato)

"sai io andrò in francia uk o italia,perchè alla CNN fanno vedere che in europa portate il cane dal medico(veterinario,ndr..)..se portate il cane dal medico,vuol dire anche gli umani staranno gia tutti benissimo,no?"

ora,lo Zaire è lontano,e relativamente pacifico....altri posti invece,meno..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c : 20/03/11 at 19:46
davide.c jest offline   Reply With Quote
Zaslat odpověď


Pravidla přispívání
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] kód je On
HTML kód je Off

Přejít do sekce


Zobrazený čas je GMT +2. Aktuální čas 17:37.


.
(c) Wolfdog.org