Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-03-2011, 20:01   #1
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

ci provo per l'ultima volta so che probabilmente perdo tempo però lo faccio solo perchè chi ti legge e magari ha qualche dubbio magari lo influenzi e allora ritento:

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
DIOSANTO,PERCHè CERNOBYL ERA UNA CENTRALE DEL 1958 COSTRUITA CON TENOCLOGIA(SOVIETICA!)DEGLI ANNI 50(...) ED HA AVUTO IL PROBLEMONE NEL 1985 IN UN PAESE DEL 2° MONDO CHE ERA PURE UNA TOSTA DITTATURA!!CON TUTTO QUEL CHE NE CONSEGUE su capacità di reazione psicologica e affini !

1-Le centrali nucleari non vengono costruite perchè esplodano... anche se sono russe, (per inciso nel campo militare i russi hanno dato paga per molto tempo agli americani) quelle di Chernobyl e quelle di Fukushima sono praticamente identiche perchè il principio per la fissione è "semplice" quella di Chernobyl è esplosa perchè; in piena guerra fredda qualche pazzo pensò di fare un test-stress togliendo volutamente il raffreddamento ipotizzando così di verificare cosa potesse succedere in caso di bombardamento alla centrale e pensando una volta arrivato al punto massimo di criticità di poter ritornare alla normalità ripristinando il raffreddamento cosi non è stato e tutti (tu e maghetto no ) oggi sappiamo cosa è successo... NON esistono centrali di terza, quarta, quinta, 47settesima generazione... NON esistono centrali sicure, quella di Fukushima è esplosa, ripeto è ESPLOSA per lo stesso identico motivo di Chernobyl il terremoto e lo tsunami non c'entrano un CAZZO o meglio sono stati causa indiretta e imprevedibile, si sono fermate di pompe di raffredamento, questo può accadere per qualsivoglia motivo, quello che succede è una reazione a catena incontrollata e incontrollabile che porta all'esplosione del reattore, quello che tu e maghetto ancora non avete capito è che in questo caso avvengono fenomeni IRREVERSIBILI . Io posso discutere con te e accetto le tue argomentazioni tu però se vuoi dialogare devi fare altrettanto e allora ti prego LEGGI: http://yespolitical.wordpress.com/20...digital-globe/
Poi una volta letto potrai tentare di convincermi che anche il satellite è controllato da qualche sciacallo amante degli Elfi ma almeno abbi la compiacenza di leggere, prova per un attimo a vedere le cose da un diverso punto di vista.

E CON LA PAURA DI FAR INCAvolare QUALCUNO AL KREMLINO HANno AGITO CON 3 GG DI RITARDO! E NON AVEVANO NEANCHE IL SARCOFAGO IN CEMENTO A PROTEZIONE DEL CONTENITORE DEL NUCLEO,ROBA DEL GENERE DA 20 ANNI NEPPURE NEL PIU SFortunatO PAESE ASIATICO è IN FUNZIONE

MA DIO SANTO PURE IN RUSSIA OGGI QUALCHE PASSO IN AVANTI(ANZI,MOLTI)LI HANNO FATTI

PUNTO DUE,GLI TSUNAMI OVUNQUE?
MA DOVE!!!??!

TERREMOTO + TSUNAMI,OGNI GIORNO SENTI TERRMEOTO + TSUNAMI?

NO NEL 999 X 1000 DEI CASI SENTI TERREMOTO E BASTA

SE POI CI SARà UNA RISOLUZIONE ONU X FARE CENTRALI SOLO IN ZONE SISMICHE NEL MONDO SOTTO IL 7° RICHTER,(ipotesi che appare qua e la su certi giornali)OK,SI FARà COSì ,NEL RESTO DEL MONDO (sperando che molti raccolgnao,perhcè non è detto)

ma diosanto,mica tutit hanno un orografia pazzesca come quella giapponese ne sono paesi da operetta come la russia del 1985/86(che infatti è collassata 4-6 anni dopo..aveva gia ben altri casini..)

negli usa nel 79 hanno avuto un limitato incidente,ma democrazia + tecnologia OCCIDENTALE hanno stoppato il problema in poco tempo ,certo hanno qualcuno che sè fatto male,non una marea,il tutto è stato preso in tempo e cmq era una centrale dei primi anni 60-se ricordo bene-

2- diosanto lo dico io, perchè l'incidente di Tree mile island avvenne nel 1979 e fu coperto e insabbiato ma una montagna di menzogne anche se ciò avvenne in un paese democratico, per tua informazione non hanno stoppato un CAZZO hanno avuto la "fortuna" di riuscire a raffreddare il nucleo in tempo e comunque dopo una settimana in cui dal reattore uscirono fumi radioattivi... possiamo affidarci alla "fortuna" con una tecnologia del genere? Sempre per la cronaca anche in questo caso l'incidente fu analogo a quello di Chernobyl e Fukushima, anche in questo caso ti prego di leggere qui:http://ecoalfabeta.blogosfere.it/200...nti-morti.html
Sai quante centrali sono state costruite in America DOPO Tree Mile Island? No? te lo dico io Z E R O certo dirai tu ne hanno a sufficienza per il loro fabbisogno... certo aggiungo io per la propulsione nucleare di mezzi militari e per la produzione di uranio 235 e plutonio 239 NECCESSARI per costruire bombe atomiche, credo tu sia un "esperto" in questo campo vero? bene allora saprai come si costruisce una bomba atomica, nel caso ti fornisco un aiutino:
La prima bomba atomica fu realizzata con un progetto sviluppato segretamente dal governo degli Stati Uniti. Il programma assunse scala industriale nel 1942 (cfr. Progetto Manhattan). Per produrre i materiali fissili, l'uranio 235 e il plutonio, furono costruiti giganteschi impianti con una spesa complessiva di due miliardi di dollari dell'epoca. I materiali (escluso il plutonio prodotto nei reattori dei laboratori di Hanford nello stato del Washington e l'uranio prodotto nei laboratori di Oak Ridge) e i dispositivi tecnici, principalmente il detonatore a implosione, furono prodotti nei laboratori di Los Alamos, un centro creato apposta nel deserto del Nuovo Messico. Il progetto era diretto da Robert Oppenheimer e includeva i maggiori fisici del mondo, molti dei quali profughi dall'Europa.

ORA LA DIFFERENZA LA INTUITE??

ora la intuisci tu la differenza? se si i punti sotto non li prendiamo neppure in considerazione, se no... giuro lasciamo perdere, valeva la pena di tentare ma se dopo tutto questo (ammesso che leggerai) mi dichiaro "prigioniero politico" e passo la mano
CIAO


domanda : Ogni gg usciamo di casa?
si

cè riskio?poco MA qualche pazzo violento,ovunque,in giro cè,ovvio e insomma la gente si sentiva + sicura anni fa

basta guardare il tg

ogni gg prendiamo la macchina?quasi ogni gg

è sicuro,guidarla?
no,6-7000 (!!!!!)morti l'anno + 20.000 feriti di cui un quarto grave

smettiamo di uscire di casa o di guidare?

NO
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 20:21   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Dimenticavo di dirti che anche sul piano economico la cosa è un tantinello folle tant'è vero che i nostro amici americani che di tutto si possono accusare salvo che non siano capaci di far diconto, sempre nel 1979 privatizzarono la produzione di energia, fatti due conti e vista la pericolosità toccata con mano dopo Thre Mile Island NESSUN imprenditore privato si è mai sognato di investire 1 dollare su una tecnologia che arriva al punto di pareggio dopo 45-50 ANNI... Tu per caso ne conosci qualcuno?
La D.O.E. pur non essendo amante degli elfi come me ha provato recentemente a "studiare" un utilizzo del nucleare sul piano economico se ti può interessate ti allego il risultato:

Quella nucleare è da sempre stata la più costosa delle fonti energetiche, e questo non sono le associazioni ambientaliste a sostenerlo ma enti e università, peraltro spesso molto favorevoli a questa forma di energia. Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE), alcuni anni fa, aveva stimato che la costruzione di una nuova centrale nucleare avrebbe richiesto diversi anni e alla fine 1 kWh di energia elettrica sarebbe venuto a costare 6,13 centesimi di dollaro, quando lo stesso kWh prodotto da gas sarebbe costato 4,96 centesimi e quello da carbone 5,34, addirittura costerebbe meno l’energia da fonte eolica (5,05 centesimi a kWh). Si tratta peraltro di stime ottimistiche e benevole nei confronti del nucleare, ma il risultato resta quello di una severa bocciatura dal punto di vista economico di questa fonte energetica. A risultati analoghi era giunto un importante studio realizzato dalla Chicago University sempre per conto DOE. Questo lavoro stimava costi per il nucleare da 47 a 71 dollari al megawattora (MWh), contro i 33-41 dollari del carbone e i 35-45 dollari del turbogas.
Già in un dettagliato studio del 2003 effettuato dal prestigioso Massachusetts Institute of Technology erano assegnati i costi più alti al kWh nucleare . Questo lavoro è stato aggiornato nel 2009 , ma i risultati restano avversi al nucleare…

Ora arriviamo noi "geni" italici che supportati da dati e stime "inconfutabili" di Davide e Maghetto ( vi hanno già nominati consulenti del Ministero attività economiche?) dimostreremo al mondo che il nucleare oltre ad essere assolutamente necessario è pure molto conveniente... oggi era un bella giornata ma non avevo voglia di uscire con il cane, portate pazienza amici poi per un pò proverò a tacitarmi...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 20:54   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post


Ora arriviamo noi "geni" italici che supportati da dati e stime "inconfutabili" di Davide e Maghetto ( vi hanno già nominati consulenti del Ministero attività economiche?) dimostreremo al mondo che il nucleare oltre ad essere assolutamente necessario è pure molto conveniente...
Mai parlato di convenienza, semmai di necessita'.

Dunque, alcuni studiosi (solita gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la loro esistenza) hanno detto che il nucleare non e' conveniente.

Cio' significa che, quanti?, una 30 ina di governi (tutti evoluti) che hanno costruito centinaia di centrali sono coglioni?

Attento che, fosse vero che il nucleare e' costoso, potrebbe dire che tale potenza energetica e' ancor piu' necessaria.

Sono gli stessi governi che mettono dighe appena ci sta un fiume, pale eoliche, che mettono una geotermica appena esce del vapore dal terreno, che costruiscono termovalorizzaotri, montagne di rumenta per recupero gas dalle biomasse, che incentivano e ti obbligano a costruire ecologico...

Tutti coglioni?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 21:02   #4
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mai parlato di convenienza, semmai di necessita'.

Dunque, alcuni studiosi (solita gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la loro esistenza) hanno detto che il nucleare non e' conveniente.

Cio' significa che, quanti?, una 30 ina di governi (tutti evoluti) che hanno costruito centinaia di centrali sono coglioni?

Attento che, fosse vero che il nucleare e' costoso, potrebbe dire che tale potenza energetica e' ancor piu' necessaria.

Sono gli stessi governi che mettono dighe appena ci sta un fiume, pale eoliche, che mettono una geotermica appena esce del vapore dal terreno, che costruiscono termovalorizzaotri, montagne di rumenta per recupero gas dalle biomasse, che incentivano e ti obbligano a costruire ecologico...

Tutti coglioni?
TU SICURAMENTE SI!... D.O.E. = Departement of Energy E' il Ministero dell'energia degli STATI UNITI d'AMERICA... NON SONO (solita gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la loro esistenza) TU invece SI!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 21:18   #5
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
TU SICURAMENTE SI!... D.O.E. = Departement of Energy E' il Ministero dell'energia degli STATI UNITI d'AMERICA... NON SONO (solita gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la loro esistenza) TU invece SI!
Scusami maghetto... però abbi pazienza.. se vuoi che ti dia ragione vabbè la chiudiamo qui e ognuno per la sua strada, se vuoi dialogare devi incominciare a comprendere che chi ti parla è sicuramente in buona fede e magari prima di farlo si documenta un pò, cerca di fare altrettanto... guarda che non è difficile... altra cosa è dire ragazzi non me ne frega nulla del futuro dell'umanità a me sta bene continuare a vivere così e del resto chissenefrega è un atteggiamento che posso capire (ma non accettare) si abbia una volta per tutte il coraggio di dire le cose come stanno, punto e a capo, ma aggrapparsi agli specchi per avere ragione a tutti costi, credimi è un tantinello stupido te lo dico con simpatia... Fukushima è ESPLOSA ci sono le foto dei satelliti che lo dimostrano (hai guardato il sito che vi ho comunicato?) il tsunami non c'entra nulla... non mi devi credere per forza GUARDA LE FOTO ma non mi dire che il solito amico degli elfi ha ritoccato il tutto con Photoshop per spargere il terrore nel mondo... perchè allora mi pigli per il culo e allora mi arrabbio e mi tocca offenderti di nuovo e non voglio che questo accada, perchè magari anche tu sei, come me, un povero diavolo che cerca di vivere in questo mondo di merda ok?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 21:58   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
TU SICURAMENTE SI!... D.O.E. = Departement of Energy E' il Ministero dell'energia degli STATI UNITI d'AMERICA... NON SONO (solita gente che deve inventarsi qualcosa per giustificare la loro esistenza) TU invece SI!
Guarda, non ho la minima idea di cosa costi una centrale nucleare, so solo che tra le piu' immense opere umane ci sono centrali idroelettriche.

Comunque, il dipartimento USA ha detto che il nucleare e' caro?

ECCHISSENEFREGA!

Ma non lo dico io, e come lo avesse appena detto Obama: hanno in progetto di costruire 20 nuove centrali nucleari!

Secondo te gli americani sono rimbambiti oppure hanno le loro ragioni, credo non dissimili da quelle che ti dice pure DavideC?
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 22:10   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Secondo te gli americani sono rimbambiti oppure hanno le loro ragioni, credo non dissimili da quelle che ti dice pure DavideC?
a parte che mi chiamo davide,ma confermo,per quel che si legge in giro,Obama(e i repubblicani concordano!),nonostante le solite premure diplomatiche x far contente le mamme del mid west,tipo"faremo tutto per tutelare la popolazione da eventuali rischi",NON ha intenzione di far retromarcia sul nucleare


(..il suo staff non se ne intende?solite multinazionali che premono ?..mmh dubito,dal 79 la tecnologia ha fatto "qualche" passo avanti)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 20-03-2011 at 23:42.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 00:48   #8
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Beppe Grillo wrote:
Cari politici e giornalisti, fatemi un favore, non prendete per il culo gli italiani, queste non sono azioni umanitarie, ma azioni di guerra. Una guerra sporca, per l'energia, per il petrolio, il gas. La Francia, che non ha più, dopo Fukushima, un futuro nucleare, ha bisogno di gas e petrolio. E' almeno dai tempi di Ustica che Francia e Italia combattono per il controllo del petrolio libico, quando i nostri cieli diventarono un teatro di guerra con aerei francesi e italiani e Gheddafi, che era presente, si salvò a stento. Gheddafi è stato appoggiato da noi quando si insediò, dagli anni '70, armato da noi, parte delle sue forze militari sono state addestrate in Italia in cambio di un rapporto privilegiato per il gas e il petrolio. Cina e Russia sono contrarie, la Germania si è astenuta nel Consiglio di sicurezza e il comitato dell'Unione africana sulla Libia ha rifiutato "ogni intervento militare straniero in Libia, quale che sia la forma ". Lo ha dichiarato il presidente mauritano Abdel Aziz, "la gravissima crisi che sta attraversando questo Paese fratello esige una soluzione africana".

Questa è la CONFERMA l'opzione nucleare sta vacillando e allora "tutti" si accorgono che Gheddafi (spero muoia di lebbra) è un dittatore... io sto con i tedeschi. La Germania dopo essere stata "obbligata" al nucleare da America e Russia (spero ricordiate la divisione Est-Ovest) si sta imponendo con una solida economia rivolta alla green-economy proponendo una via alternativa al nucleare ma anche ai combustibili fossili, i magna-fromage stanno tentando (da sempre) di riprendersi la leadership che aveva Napoleone ma lo stanno facendo (come sempre) con molta confusione e sbagliando una volta di più la strategia e gli italioti?... come sempre incominciano mendicando favori e leccando il culo di volta in volta la potente di turno (leggi visita di Gheddafi in italia con tanto di baciamano e troie (opss si può dire?) pronte a farsi "convertire"), per poi voler entrare a tutti i costi (nemmeno ci hanno avvertiti) nel carro dei vincitori sperando sempre nell'elemosina... i tedeschi che si ricordano ancora l'8 settembre del '43 questa volta corrono da soli consci dell'inaffidabilità italiota e sicuri che la terza via offrirà a loro la possibilità di vincere una guerra economica che questa volta si giocherà senza barare, senza olocausti, senza imbrogli storici, forti del fatto che dalla loro possono comunque puntare su "alleati" (russia e cina) bisognosi della loro tecnologia green che dopo Fukushima si rivelerà decisiva per il futuro dell'umanità... questa volta America Francia e Inghilterra (ricordate il 1914-18 e il 1940-45?) la pigliano nel culo (opss si può sempre dire?) speriamo vincano la partita io tifo per la Germania! Questa volta la Germania è dalla parte giusta, dalla parte dell'umanità!
duska jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org