![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nota comunque che talvolta l'attenzione del cane cade dove va l'attenzione del padrone... Oggi è successo che, lungo un sentiero, abbiamo visto avvicinarsi il barbone col suo padrone. Era preso dal pascolare e ci ha messo un po' a notarlo, poi si è messo in posizione di agguato. Richiamato al piede, mi sono approcciato per incrociare la coppia. Al che vedo prima il padrone prenderla molto larga, e poi a strattonare il cane (rognosetto anche lui, evidentemente). Quindi Legolas ha accennato a ringhiare e a partire e sì, ho dovuto usare la forza bruta tirando il guinzaglio per sollevarlo di forza e rimetterlo alla mia sinistra (cosa che di certo non avrebbe potuto fare la tua ragazza, ma forse nemmeno tu ![]() Ho cmq notato che gli scontri tra cani al guinzaglio non sono sempre solo una questione tra cani al 100%. Ci sono cani che osservano il cane, ma anche il proprio e l'altrui padrone, e agiscono di conseguenza.
![]() |
|
|