Quote:
Originally Posted by Fede86
Lo stesso fa River. Quando è al guinzaglio, al parco o per strada, non gli è stato MAI (sottolineo MAI) permesso di andare da un altro cane prima di essersi messo seduto (aspetto che si calmi, lo faccio mettere seduto e poi lo lascio avvicinare all'altro cane). E se non si mette buono giro i tacchi e andiamo via. Nonostante ciò ogni santa volta che vede un altro cane zompa come un grillo per 5 minuti, prima di rassegnarsi e mettersi seduto  Considerando che tale comportamento non gli ha mai consentito di averla vinta, le cose sono tre: o il mio cane è stupido, o è un testardo di prima categoria, o sto sbagliando qualcosa
|
Direi che fai benissimo! Lui è sicuramente testardo ed esuberante come tutti i cuccioli. Continua ad essere testarda più di lui, soprattutto nel caso in cui, invece di zompare come un grillo, tirerà fuori le zanne e ringhierà furioso. Poi anche a loro passerà l'età della stupidera, capiranno la musica e si calmeranno, prima o poi!
Il fatto di tirare al gioco mi mette tuttora in difficoltà: bravissimo a camminare al passo (anche se devo spesso correggere il tiro), ma quando vede la sua fidanzatina al parchetto, mi fa passare gli ultimi venti metri che sembro un cretino in balia del proprio cane. Per fermarsi si ferma al comando, si siede anche, ma proprio non riesce ad avanzare senza tirare!