![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
io non concordo sul fatto che non si deve cambiare per una persona/animale ma rimanere esattamente come si era e fare le stesse cose...
se in natura succedesse questo allora non esisterebbe la coesione,la sinergia e l'omogeneità che caratterizzano i branchi...ognuno per vivere in pace con un altro essere deve limare delle sfaccettature e talvolta scendere a compromessi.Non si può fare il ragionamento,un cane è un cane ed è lui che si deve abituare a me!Sennò per te sarebbe normale considerare il cane 5 minuti al giorno perchè"sai io ho anche la mia vita da vivere". Concordo che non bisogna esserne schiavi ma come tu lo educhi per riuscire a vivere decentemente con te in appartamento tu SEI OBBLIGATA almeno moralmente ad andare incontro alle sue esigenze. chiunque,punk,tossico,bullo si dimentica consapevolmente o no delle esigenze di un animale crescerà un soggetto ansioso/frustrato/iperattivo/ ecc..
![]() |
#2 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Ale,
lascia perdere le traduzioni: leggere semplicemente l'italiano, no? ![]() A parte gli scherzi, credo che il problema non siano gli inconsapevoli (nessuno può realmente essere consapevole di ciò che non ha ancora vissuto) ma coloro che non si mettono in discussione. Tanto per far qualche esempio per cercare di farmi capire, alcune categorie a rischio secondo me sono: - Super esperti cinofili con altre razze che seguono loro modelli educativi a prescindere dal carattere del singolo cane. - Addestratori esperti che addestrano i cani secondo metodologie predefinite che prescindono dal carattere del singolo individuo. Credo che i migliori addestratori di clc sono quelli che cercano di capire prima di tutto il soggetto che hanno davanti e sanno operare di conseguenza in modo differente caso per caso. Gli altri, non avranno grossi problemi perchè poi non ci vivranno col cane, ma non riusciranno, o faranno molta più fatica, ad arrivare dove giungono i primi. - Proprietari di cani abituati ad imporsi con la forza e la violenza che non si preoccupano della distinzione abissale tra i due driver che portano al controllo del cane: fiducia e timore - Privati senza cani che sono convinti di poter continuare a vivere più o meno allo stesso modo con o senza clc ... e chi più ne ha, più ne metta! Insomma, per chiudere con una filosofata pseudo-parmenidea (o pseudo-catalanea, se preferite): I problemi con i clc non nascono dall'essere prima, ma dal non essere poi... Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]()
Aggiungo alla lista una voce citando Marta:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
usandolo potrei arrivare a 15cm finalmente
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
vuoi dire che prima erano normali? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 18-09-2009 at 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
se un padrone di border collie dicesse la frase "un cane è un cane ed è lui che si deve abituare a me!" si ritroverebbe con un cane psicopatico e totalmente ingestibile. il cane è un cane.giusto.la mia domanda allora è:cos'è un cane? è un'essere vivente che "convive" con me con le sue caratteristiche :con tutto quello che gli va dietro, abitudini, necessità e tutto il resto. nessuno ti obbliga a portartelo a casa, lui men che meno. avere un cane significa soddisfare ogni santo giorno quello che è il necessario per lui. non c'è domenica, non c'è natale... prendersi cura di lui "come dio comanda" non è una schiavitù. ps grazie giovanna per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
mi spiace davvero per voi e mi scuso per quando ho deciso di iscrivermi a questo forum, scusatemi immensamente
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
con le tue scuse ci posso al limite incartare un'etto di sarde
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
giuro che avevo letto "etto di merda" e mi sembrava così tanto appropriato
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
l'ho semplificata forse..ma secondo me bisogna sempre e comunque andare anche oltre ai soli oneri. io sono la classica persona che se ha un'ora libera la passa con il cane a giocare piuttosto che a fare qualcosa per se. non è un di più, fa parte della mia vita come il mio compagno, ne più e ne meno. io HO STRAVOLTO la mia vita per loro due E NE VADO FIERA! (scusate lo sfoghino da ormone femminile sballato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io HO LETTO IL TUO POST BENE. tu hai scritto la frase "si NON si deve cambiare, ma le sue sacrosante corse le deve avere" io dico invece che SI DEVE CAMBIARE sempre secondo me. se poi tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra non pretendere che gli altri capiscano al volo quello che scrivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
ah Nefertà, perchè non ti fidanzi col Maghetto? almeno sarete due alpha uniti e potrete lasciare insieme questo branco di umili omega
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |