![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
No, ti fa capire il livello di "professionalità" di qualcuno che operava e opera nel campo del clc e ti posso assicurare che non erano tutti così, anzi. Il problema hd non era considerato un rischio accettabile ma era proprio totalmente ignorato perché tanto "sono lupi"... ![]() Ed è infantile dire "tanto ci sono ben altri problemi", cominciamo a prenderci carico di qualcuno di essi per cominciare. -------------- Beh DUE cuccioloni che non stanno in piedi non è male... di cani adulti operati ce ne sono ben di più e per quanto riguarda averne visti...beh, di solito i cani talmente malati da avere problemi di deambulazione NON vengono portati alle mostre canine ![]() Cani di 9,10,12 anni NON vengono portati alle mostre... Non sto dicendo che l' hd è uno scempio nel clc come in altre razze, ma E' un problema e non può essere sottovalutato come se non ci fosse. p.s. ma NON è la peste bubbonica, meglio sottolinearlo...una cane con una hd moderata può tranquillamente svolgere uan vita normale ,su questo siamo abbastanza d' accordo.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 05-05-2009 at 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
nessuno dice che sia infantile ![]() ma: A-se razze millenarie molto meno naturali come morfo sopravvissute a guerre e carestie molto han MENO problemi ![]() ![]() o...se B- piu prosaicamente come dice un allevatore di altra razza che vi legge ![]() ![]() "mah,da noi sti casini non ci sono,non è che loro ci marciano un po,solo a scopo ,per converso,di chi fa piu hd A"? (ergo:mero agonismo,ovviamente lecito ,visto cmq che l' hd A è diventato un discrimine,o così sembra-ma così non è altrove ,in altre 419 razze,dobermann a parte) la morale è: se andiamo a dire in giro(tutte, non solo quelle da 50 -60 kg) che nel clc l' hd è un problema diffuso ,..diciamo"medio"..nelle altre razze si spanciano dal ridere x 6 giorni di seguito ![]() (io l 'ho fatto ed ho ottenuto lo spancismo del mio interlocutore.. ![]() e l 'ha scritto pure un normale utente qui,mesi fa,dopo aver chiesto al suo vet:che ha dato una risposta identica alla mia ![]() ("l 'emergenza hd nel clc non cè" scrisse;....lui ,.non io) da che mondo e mondo la MAGGIORANZA QUALCOSA DICE,che tu ci creda o no elisa, che capitino 6 cani ,magari non ,3 con hd da operare,su 5000 effettivi è normale,è ancora"in statistica"anzi,meglio di come va altrove e il discorso non è "va bene così", il discorso è" piu di tanto non si può migliorare"con cani di grossa taglia,clc incluso,dico è banale dirlo è utopico sostenere invece che si possa far di meglio ovvero arrivare al riskio 0 o similare sempre che non si sia studiato troppo e di tutto... senza mai passare alla pratica,ovvio ![]() il giorno che qualcuno ottenerrà solo clc hd A..si avrà degli hd A si ,in serie senza sorprese, ma saran alti 50 cm,. ![]() ![]() il peso, l accrescimento ponderale velocissimo & spaventoso e le altezze al garrese ALTE sono inversamente proporzionali (e il clc non sfugge alla cosa) non è questione di tabelline come fa alessio,forse è che siamo(clc) nel range di "razza dove ogni tanto sbuca la cosa",punto vederlo come unico babau è davvero OUT pure nel dobermann ammetono che con certi pesi e altezze notevoli qualche hd B di troppo salta fuori(e anche l 'hd b ha è ammesso,ma è lhd A a cui puntano) se : pure la natura manda fuori il menomato in animali (lupi) alti 58-75 cm... ... e se : le razze con PIU hd A son tante di quelle come detto sopra.."medio piccole da salotto"(cosa che il clc non è)....beh fai 2+ 2 rispetto al clc..cè qualcosa che non torna.. oppure si finisce come certe razze estere allevate e selezionate solo x hd,....ma che per morfo e carattere(altre due cosine che contano eh? ![]() ![]() come dice alessandra e io e "noi" e altri 450000,un margime di riskio c è ovunque e non è che le tabelline o con "ritrovati" di moda x un lustro,salvo poi essere dimenticati il lustro successivo,che si riesce a metter ok tutto ![]() ah però,la gioventu'.... ispirata..... ![]() le utopie non ce la fanno mai..o forse leggi troppo walter veltroni ![]() (che non solo non vince elezioni,ma alla lunga perde pure la poltrona ![]() alla 34° esima cucciolata,nel 2040, ti ricrederai ![]()
![]() |
![]() |
|
|